Archivio news


In questa sezione sono disponibili le notizie pubblicate nella pagina principale più di un mese fa.

·20 ottobre: ed è arrivata anche la prima sconfitta interna stagionale dei biancorossi: lo 0-2 contro la Camponogarese è maturato dopo una gara sofferta (vedi articolo). Gli ospiti sono comunque riusciti a chiudere la partita solo al 5° minuto di recupero della ripresa col Monselice ridotto in dieci per l'espulsione di Destro.
·18 ottobre: aggiornata la classifica, il calendario, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·13 ottobre: anche a Limena il Monselice raccoglie un 1-1 (vedi articolo). Questa volta sono stati i biancorossi ad andare in vantaggio dal primo minuto con Petracin, ma sono stati raggiunti a tempo scaduto.
·7 ottobre: il Monselice non va oltre il pareggio contro il Noventa Padovana (vedi articolo). La rete del definitivo 1-1 biancorosso è stata siglata da Sattin. Aggiornata la classifica, il calendario, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·1 ottobre: aggiornata la classifica, il calendario, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·30 settembre: il Monselice perde la prima gara in trasferta (vedi articolo). A Pegolotte i padroni di casa siglano il decisivo 2-1 al 90°, nonostante lo svantaggio numerico.
·27 settembre: nella sezione archivio, inserito un articolo del Mattino di martedì scorso.
·24 settembre: aggiornata la pagina con il calendario completo e la classifica del girone E di Prima categoria. Aggiornata la sezione immagini, con alcune immagini dello scorso anno e una foto della partita di domenica scorsa con l'Albignasego.
·23 settembre: il Monselice ha vinto la prima di campionato contro l'Albignasego (vedi articolo). I giovani biancorossi hanno offerto una buona prova e si sono dimostrati superiori dall'inizio alla fine della partita, pur giocando in dieci nel finale a causa dell'espulsione di Meneghin per doppia ammonizione. Dopo essere andato in vantaggio con Meneghin, il Monselice si è fatto pareggiare su rigore a causa di un'ingenuità difensiva e ha segnato la rete della vittoria con un gran tiro di Sattin in zona Cesarini. Da segnalare, oltre a quest'ultimo, le grandi prove del portiere Montecchio e del capitano Bagno. Aggiornate la sezione archivio e la sezione statistiche.
·21 settembre: nella sezione statistiche inserite tutte le partite di campionato che il Monselice affronterà quest'anno. Inserita la pagina con il calendario completo e la classifica.
·20 settembre: inseriti i risultati e le cronache delle partite del Trofeo Regione Veneto. Aggiornata la sezione archivio e la sezione statistiche. Inserita la classifica finale del campionato 2001/2002 e i risultati dello stesso campionato. Chi riuscisse a reperire quelli mancanti è pregato di fornirceli via e-mail.
·19 settembre: come avete potuto vedere in questi mesi, UMB aveva interrotto la sua attività. La scelta di non aggiornare il sito per questi sei mesi è stata dettata non dalla mancanza di tempo o mezzi, ma dall'andamento catastrofico della squadra nello scorso campionato. Quest'estate, poi, si è verificato il solito terremoto societario con la solita svendita dei pezzi pregiati (a dire la verità, non ne erano rimasti tanti). Tuttavia, c'è stata una novità. Il tante volte annunciato e mai fatto accordo con La Rocca ha avuto luogo. Il Monselice, infatti, è ora nelle mani di Facco. Benché una gran parte dei Bulldogs sia contraria a questa mezza fusione con i neroverdi, non si può dire che non ci siano lati positivi nella vicenda, come la cancellazione dei vecchi debiti (negli ultimi anni sempre usati come scusa) e l'eliminazione di oscuri elementi che da anni gravitavano attorno alla società biancorossa (non faccio i nomi, ma basta dare un'occhiata nel muro per capire di chi è gran parte della responsabilità di questo fallimento).
Finché il Monselice è stata una squadra e una società credibile, i Bulldogs sono sempre rimasti fedeli.
Ora siamo noi che chiediamo alla nuova società, al nuovo mister, e alla nuova squadra di riportarci presto nel calcio che conta.
Appena i biancorossi torneranno quelli di una volta, i Bulldogs torneranno a riempire la curva, come hanno sempre fatto in questi anni.
Nel frattempo, stiamo a vedere, incitando i nostri ragazzi (finalmente monselicensi) a dare il meglio e a vincere per gli ultrà.
Seguendo questa linea, il sito, UMB, riprende la sua attività a ritmo ridotto. Sarà cioè fedele testimone dell'attività del Monselice calcio, con aggiornamenti ogni una o due settimane.
·5 marzo: aggiornata la sezione archivio, statistiche, classifica e i risultati.
·3 marzo: primo punto nel girone di ritorno per il Monselice di Fortin, che pareggia 1-1 con il Riviera Brenta (vedi articolo).
·1 marzo: il mister Spolaore, esperto di salvezze impossibili abbandona il Monselice. I biancorossi chiuderanno la stagione con il tecnico Fortin (vedi articolo).
·24 febbraio: dopo la sconfitta nel recupero della partita con il Fiesso d'Artico (vedi articolo), per la retrocessione del Monselice ormai manca solo la matematica. Nonostante la rete del vantaggio iniziale, i biancorossi sono subito crollati fino al definitivo 4-1.
·17 febbraio: al termine di una gara molto combattuta, il Monselice perde il derby con l'Abano per 1-3 (vedi articolo).
·10 febbraio: un'altra sconfitta per il Monselice: con il Dolo è 2-0 (vedi articolo).
·4 febbraio: aggiornata la sezione archivio, statistiche, classifica e i risultati.
·3 febbraio: buona prova dei biancorossi al Comunale, ma contro il Due Carrare non c'è niente da fare: la sfida testa-coda finisce 1-2 per gli ospiti (vedi articolo).
·27 gennaio: il Monselice perde anche contro la Nuova Piovese: 4-1 il risultato (vedi articolo).
·24 gennaio: Aggiornata la sezione archivio, statistiche, classifica e i risultati.
·20 gennaio: con la sconfitta contro il Porto Viro (vedi articolo) il Monselice può dare l'addio alle residue speranze di salvezza.
·18 gennaio: presentato il nuovo mister Spolaore (vedi articolo).
·15 gennaio: Aggiornata la sezione archivio, statistiche, classifica e i risultati.
·13 gennaio: il Monselice dopo due mesi e mezzo ritorna a fare punti al Comunale. Lo 0-0 contro il San Paolo (vedi articolo) è il risultato più giusto per una partita che ha offerto poche emozioni. Il Monselice ha giocato meglio del solito, hanno ben impressionato i nuovi Massaretto e Giammei e capitan Ferrarese. Tutta la squadra si è impegnata e ha giocato con convinzione nei propri mezzi. Con un po' di grinta e voglia di vincere in più, la salvezza potrebbe essere ancora possibile. I Bulldogs augurano al nuovo mister Spolaore di riuscire nell'impresa.
·7 gennaio: il recupero della partita del Monselice a Fiesso d'Artico è stata rinviata per il terreno ghiacciato. Aggiornata la classifica e i risultati.
·2 gennaio: buon Anno! Dopo una pausa di un mese e mezzo, riprende l'attività di UMB. Sono stati inseriti tutti gli articoli delle ultime partite, tranne quelli delle ultime due, che sono state rinviate. Aggiornata la classifica, i risultati, la sezione archivio, la sezione statistiche. Nel frattempo, il Monselice è cambiato, ripartendo praticamente da zero e vendendo i giocatori migliori, tra cui capitan Scaggion, finito all'Abano. La società sembra adesso essere finalmente riuscita a pagare tutti i debiti, creando una base solida per il futuro; il problema ora è il presente, con una salvezza che sembra quasi impossibile.
Infine, i Bulldogs vogliono dare l'ultimo saluto al Braccommercio, lo storico ritrovo della nostra tifoseria, che ha chiuso due giorni fa (vedi articolo su Satyricon).

- 2001 -

·23 dicembre: Monselice-Scardovari è stata rinviata a causa di neve e ghiaccio presenti sul terreno del Comunale.
·16 dicembre: Fiesso D'Artico-Monselice è stata rinviata per neve.
·9 dicembre: Monselice-Solesinese termina col risultato di 0-2 (vedi articolo).
·2 dicembre: Tagliolese-Monselice termina col risultato di 4-0 (vedi articolo).
·25 novembre: Monselice-Conselve termina col risultato di 2-3 (vedi articolo).
·19 novembre: aggiornata la sezione archivio, la sezione statistiche, la pagina della classifica, e quella dei risultati.
·18 novembre: un'altra sconfitta per i biancorossi: 3-2 a Fossò (vedi articolo). Il primo gol dei padroni di casa è stato siglato dall'ex Suman.
·11 novembre: Monselice-Loreo termina 1-3 (vedi articolo) Il Monselice ritorna in crisi di gioco e risultati..
·5 novembre: aggiornata la sezione archivio, la sezione statistiche, la pagina della classifica, e quella dei risultati.
·4 novembre: il Monselice raccoglie a Este un punto prezioso (vedi articolo). Il risultato di 0-0 è stato tutto sommato giusto: nessuna squadra ha brillato e la partita è stata piuttosto noiosa. In evidenza Antonioli, il giovane portiere biancorosso, che ha salvato il risultato in diverse occasioni. Tutta da dimenticare è invece la prova degli attaccanti, che hanno fallito molti gol facili, tirando troppo debolmente a tu per tu col portiere.
·29 ottobre: aggiornata la sezione archivio, la sezione statistiche, la pagina della classifica, e quella dei risultati.
·28 ottobre: finalmente giunge anche la prima vittoria per il Monselice (vedi articolo). Nel 3-1 di ieri, però non è possibile capire dove comincino i progressi fatti dai ragazzi di Tessarin e dove finiscono i demeriti degli avversari. Il Monselice è riuscito infatti a fare un buona partita con delle giocate interessanti, ma il Riviera Brenta visto ieri è apparso veramente incapace di stare in campo (nonostante il gol siglato nel finale).
·23 ottobre: aggiornata la sezione archivio, la sezione statistiche, la pagina della classifica, e quella dei risultati.
·21 ottobre: continua la serie di sconfitte. Abano-Monselice finisce 1-4 (vedi articolo). Non si riesce neancora ad intravedere un gioco nella squadra biancorossa e non sembra nemmeno che ci siano giocatori in grado di risollevare la situazione.
·14 ottobre: un'altra sconfitta per i biancorossi (vedi articolo). L'1-2 del Dolo è giunto proprio quando tutti pensavano già di avere incamerato un punto tutto sommato giusto per i valori mostrati in campo. A parte la sconfitta, restano tantissimi problemi di fondo da risolvere sia per la società: mancano i talenti, i giocatori capaci di risolvere una partita, manca un gioco, e soprattutto manca il cuore. I giocatori che ci mettevano la grinta e l'impegno ogni domenica sono andati in squadre con società più serie (vedi Testolin). La squadra vista ieri non aveva in campo praticamente nessun giocatore di Monselice. E questo vuol dire molto, secondo noi.
·11 ottobre: esonerato l'allenatore del Monselice Bortoletto. Domenica prossima andrà in panchina l'allenatore delle giovanili Sandro Tessarin. La decisione è maturata dopo le due ultime partite dei biancorossi, molto deludenti soprattutto dal punto di vista del gioco. Sono attesi rinforzi, ma dopo l'esperianza di Cuffa dello scorso anno, i Bulldogs non sono affatto ottimisti.
·9 ottobre: aggiornata la sezione archivio, la sezione statistiche, la pagina della classifica, e quella dei risultati.
·7 ottobre: il Monselice è stato sconfitto anche a Due Carrare (vedi articolo). La rete del definitivo 2-1 dei padroni di casa è stata siglata al 94° di una partita che ha visto il Monselice soffrire e rischiare un passivo ben più ampio. La rete dei biancorossi, che sono apparsi veramente sottotono, è stata realizzata su rigore da Scaggion.
·6 ottobre: domani il Monselice è atteso a Due Carrare per ottenere la prima vittoria della stagione. Aggiornata la pagina del Monselice calcio con il nuovo organico societario.
·1 ottobre: aggiornata la sezione archivio, la sezione statistiche, la pagina della classifica, e quella dei risultati.
·30 settembre: brutta sconfitta per il Monselice (vedi articolo). La Nuova Piovese, oltre ad infliggere ai biancorossi un pesante, ma meritato 1-3 ha anche procurato un grave infortunio al difensore Bertan. Adesso l'allenatore deve cercare di dare un gioco ad una squadra di giovani sconosciuti, assemblata in pochi giorni, e la società deve mantenere fede alle promesse fatte solo tre giorni fa.
·29 settembre: giovedì sera si è svolta la riunione della società biancorossa (vedi articolo), che ha rinnovato sponsor e quadro societario ed ha presentato i progetti per le prossime tre stagioni. Vedremo già da domani (Monselice-La Nuova Piovese ore 15.30 al Comunale) se questo rinnovamento darà i suoi frutti. Per il momento, i Bulldogs sono alquanto scettici riguardo alle promesse fatte dalla società (le stesse da quattro anni, speriamo che cambino almeno i risultati). La nostra opinione cambierà solo quando si vedranno i risultati sul campo.
·28 settembre: domenica pomeriggio al Comunale i biancorossi giocheranno contro La Nuova Piovese la prima partita casalinga del campionato. La partita avrà inizio alle ore 15.30: siete tutti invitati a venire a sostenere i biancorossi. Per quanto riguarda il sito, aggiornato l'articolo della partita col Porto Viro e inserita la pagina con il calendario del campionato di Promozione, con i risultati di tutte le partite.
·23 settembre: il Monselice sembra ormai abbonato all'1-1: anche oggi pomeriggio a Porto Viro ha raccolto solo un punto (vedi articolo). I biancorossi hanno pareggiato su punizione al 55° con Scaggion, dopo aver subito il gol dei padroni di casa nel primo tempo. Aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·20 settembre: domenica a Porto Viro comincia il campionato per il Monselice. La squadra vista nelle partite di Coppa Italia è sembrata avere buone qualità individuali e di collettivo. Se i biancorossi continueranno a migliorare, soprattutto nell'intesa, i risultati dovrebbero arrivare presto. Dite la vostra nel sondaggio di UMB. Aggiornata la pagina della Coppa Italia, la sezione archivio, e la sezione statistiche con il calendario del campionato del Monselice.
·16 settembre: un altro 1-1 a Este elimina il Monselice dalla Coppa Italia (vedi articolo). La squadra di Bortoletto è sembrata piuttosto in forma, sfiorando piú volte la vittoria, soprattutto nel finale, con una punizione stampata sulla traversa.
·15 settembre: a seguito delle vicende americane, il derby di domani fra Este e Monselice comincerà con 15 minuti di ritardo, quindi alle 16.15. Le ultime notizie sulle squadre nel nuovo articolo.
·11 settembre: inserite due nuove immagini nella sezione immagini, aggiornata la pagina della Coppa Italia e la sezione archivio.
·9 settembre: il Monselice fa 1-1 anche nella trasferta di Conselve (vedi articolo). La rete biancorossa è stata realizzata da Ambrosi all'inizio della ripresa, dopo che lo stesso attaccante aveva fallito diverse occasioni. Diventa decisivo ora il derby a Este di domenica prossima, in cui la squadra di Bortoletto sarà obbligata a vincere.
·5 settembre: inserita la nuova pagina con le partite della Coppa Italia, aggiornata la sezione archivio e la sezione statistiche.
·2 settembre: Monselice-Casalserugo è terminata sul risultato di 1-1. La rete del pareggio dei biancorossi è stata siglata da Ambrosi (vedi articolo).
·1 settembre: domani pomeriggio al Comunale alle 16 si terrà la prima partita di Coppa Italia fra Monselice e Casalserugo.
·30 agosto: domenica comincia la stagione del Monselice: al comunale ci sarà infatti la prima partita di Coppa Italia contro il Casalserugo.
·21 agosto: oggi mega-aggiornamento del sito: nella sezione archivio trovate 4 articoli nuovi di zecca, nella pagina Monselice calcio trovate la rosa biancorossa aggiornata; infine è stata ripristinata la sezione sondaggi con un nuovo sondaggio riguardante la nuova stagione.
·20 agosto: la squadra biancorossa che disputerà la prossima stagione è stata presentata sabato scorso. L'allenatore è, come annunciato, Bortoletto, mentre la rosa è stata rivoluzionata rispetto a quella della scorsa stagione. I giocatori migliori, tra cui capitan Testolin, sono stati ceduti a squadre di categorie superiori o con maggiori possibilità economiche, mentre sono stati acquistati diversi giovani. Nella sezione archivio trovate gli ultimi articoi dei giornali locali riguardanti il Monselice. Domani o dopodomani verrà pubblicata anche la rosa biancorossa.
·7 agosto: (aggiornamento straordinario): il Monselice sta vendendo uno alla volta i suoi migliori giocatori: la punta Bertipaglia si è accasato all'Arianese, Sartore ha firmato per l'Adria e Tognon, Andretta e Testolin potrebbero lasciare la squadra da un giorno all'altro. Il presidente Manganiello ha dichiarato al Mattino: «Stiamo allestendo una squadra di giovani che sia competitiva e che permetta a mister Bortoletto di ripetere i successi che ha già conseguito sotto la Rocca».
·26 luglio: siamo ormai alle strette finali: l'allenatore e la dirigenza del Monselice verranno comunicati entro poche ore. Sembra infatti certo che a sedrsi sulla panchina sarà Bortoletto. La società biancorossa da quasi due settimane si è rinchiusa nel silenzio (vedi articolo). Con questo UMB va in vacanza, ma ritornerà a meta agosto per seguire la preparazione e le prime gare del nuovo Monselice.
·13 luglio: la situazione del Monselice sembra sempre più disperata (vedi articolo). Oltre a non avere un società solida, un allenatore per la prossima stagione, una squadra competitiva, i biancorossi adesso non trovano più neanche una squadra a cui vendere i calciatori sul mercato. Sartore, Bertan, Sagredin e Bertipaglia, infatti, non sono ancora stati ceduti a causa delle elevate pretese economiche. Aggiornata la sezione archivio.
·11 luglio: quest'estate del Monselice sta assomigliando sempre di più ad una telenovela: come già successo in passato, il presidente Manganiello ha smentito tutte le dichiarazioni del direttore sportivo (vedi articolo). Si preannuncia quindi l'addio del nuovo arrivato Zotti e l'arrivo di un nuovo ds. Per il nuovo allenatore si fa il nome di Bortoletto, ex mister del Conselve. Un altro allenatore si è in queste ore offerto di allenare i biancorossi: Mauro Viviani, ex allenatore di Pisa e Perugia in serie B, che ha recentemente allenato squadre toscane di serie D.
·9 luglio: novità in vista per il Monselice calcio: mercoledì si saprà il nome del nuovo tecnico (vedi articolo). Dopo il passaggio di Di Chiara alla Solesinese, il dubbio rimane fra Sabbadin e Pascali. Per quanto riguarda il mercato, Manzolli l'anno prossimo difenderà la porta del Casalserugo, mentre in biancorosso rimarrà sicuramente Andreetta. Riguardo agli ex, sono da rilevare il passaggio di Damiano Damiani all'Adriese e di Nordio alla Nuova Piovese.
·4 luglio: finalmente la società biancorossa ha stabilito il nuovo ds per la prossima stagione: Nicola Zotti (vedi articolo). La volontà è quella di creare una volta per tutte una stabilità finanziaria e tecnica. Il nome del tecnico giungerà a momenti, mentre sono certe le cessioni di Sartore, Girardi, Sagredin e Bertan a squadre che militano in categorie superiori.
·2 luglio: Andreetta è stato ceduto al Casalserugo, che milita in eccellenza. Mentre Vegro ha già firmato per l'Abano, ancora non si conosce il nome del tecnico biancorosso per la prossima stagione.
·25 giugno: si va lentamente definendo il nuovo organico della dirigenza biancorossa per la prossima stagione (vedi articolo). Come previsto, i giocatori migliori saranno ceduti per formare una squadra di giovani ai comandi di capitan Testoin. Il dubbio più grosso riguarda l'allenatore, che potrebbe essere Di Chiara, allenatore dell'Este nella passata stagione.
·14 giugno: Maganiello e Veronese sono alle strette finali del lavoro di riorganizzazione dell'assetto societario del Monselice (vedi articolo). Dopo la partenza di Vegro, che nella prossima stagione allenerà l'Abano, la dirigenza dovrà anche trovare un valido sostituto del tecnico.
·8 giugno: la redazione di UMB si scusa per la lunga pausa negli aggiornamenti. Purtoppo la retrocessione del Monselice ci obbliga ad un ridimensionamento di questo sito. Nei prossimi tre mesi, troverete comunque scritte in questa pagina tutte le notizie riguardanti il Monselice calcio che giungeranno al nostro orecchio (chi ha qualche altra notizia è pregato di contattarci). Per il momento, l'unica notizia ufficiale è che proseguono le riunioni della dirigenza per decidere il da farsi per la prossima stagione. Alla ripresa del campionato, riprenderanno gli aggiornamenti settimanali con le cronache di tutte le partite, le classifiche, ed una nuova veste grafica.
·23 maggio: aggiornata la pagina della classifica e la pagina dei risultati con i verdetti della stagione ed i risultati degli spareggi.
·15 maggio: lo spareggio fra Abano e Lugagnano si è concluso con un 6-5 a favore dei veronesi; dopo il 2-2 nel tempo regolamentare, i calci di rigore hanno sancito la retrocessione dei neroverdi, che l'anno prossimo disputeranno il campionato di Promozione con il Monselice. Anche lo spareggio fra Cologna e Sambonifacese per la promozione immediata in CND si è risolto dopo i calci di rigore con il risultato di 6-5. Il Cologna Veneta l'anno prossimo giocherà in serie D, mentre la Sambonifacese dovrà sudarsi la promozione con altri spareggi, proprio come fece il Monselice tre anni fa.
·7 maggio: aggiornata la classifica, completa di tutti i dati su vittorie, pareggi, sconfitte, gol fatti e subiti, ecc., e contenente anche le informazioni sugli spareggi. Aggiornata la pagina con tutti i risultati della stagione, la sezione archivio, e la sezione statistiche.
·6 maggio: il Monselice vince l'ultima partita della stagione per 1-3 a Villafranca (vedi articolo). Le reti sono state di Bertan, Sartore e Tognon, tutte su assist di Bertipaglia. I biancorossi hanno giocato un'ottima partita ed hanno dedicato la vittoria a mister Vegro, il quale ha criticato giustamente la società per le cessioni dell'inverno passato, decisive per la retrocessione.
·5 maggio: nella sezione archivio, inserita un'intervista al presidente del Monselice Manganiello (leggi). Egli ha smentito tutte le affermazioni di Veronese, affermando che la società biancorossa è in vendita (un possibile acquirente potrebbe essere proprio Veronese), mentre nessun giocatore è sul mercato. Ciò non cambia però la sostanza dei fatti: all'orizzonte non si vede una presidenza bendisposta a sacrificarsi per il bene del Monselice e per il suo ritorno ai fasti del CND. Domani i biancorossi già retrocessi giocheranno l'ultima partita della stagione a Villafranca.
·3 maggio: nella sezione archivio, inserita un'intervista a Veronese (leggi) nella quale spiega la situazione attuale e le intenzioni della società per la prossima stagione. I dirigenti biancorossi hanno dichiarato di voler rimanere al proprio posto, vendere tutti i giocatori attuali ed allestire una squadra di giovani. Certe sembrano le partenze di Bertipaglia, Latronico, Sagredin e molti altri. E' quasi certo che in porta ci sarà il giovane Manzolli, che ha già dimostrato buone doti quest'anno.
·1 maggio: aggiunte le cronache del Gazzettino nelle pagine delle ultime due partite.
·30 aprile: aggiornata la classifica, la pagina dei risultati, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·29 aprile: MONSELICE RETROCESSO: è questo il verdetto al termine di Monselice-Virtus Dal Colle, finita col risultato di 1-2 a favore degli ospiti (vedi articolo). Il Monselice è passato in vantaggio nel finale del primo tempo con un colpo di testa di Bertan da calcio d'angolo; la Virtus ha pareggiato al termine di una bella azione di triangolazioni, ed è passata in vantaggio nel recupero della ripresa con una deviazione in seguito ad un corner. Fermo restando che i biancorossi erano da tempo messi male in classifica, nelle ultime due gare i ragazzi di Vegro hanno dimostrato di non avere grinta, voglia di lottare e di vincere, e in qualche caso neanche le capacità tecniche. Tutti hanno una parte di responsabilità in questa retrocessione a partire dalla società e dai cosiddetti giocatori "mercenari". Molti dei Bulldogs, perfino alcuni della vecchia guardia, hanno rinunciato ad andare allo stadio non a causa della classifica, ma del comportamento in campo e fuori della squadra. Altri commenti saranno pubblicati nel corso della settimana.
·28 aprile: ormai solo la matematica non condanna il Monselice, che domani affronterà l'ultima gara casalinga della stagione. Per molti giocatori potrebbe essere l'ultima partita in maglia biancorossa. Tutti i monselicensi e gli appassionati del calcio sono quindi invitati ad essere presenti per dare loro l'ultimo saluto e, non si sa mai, a sostenere la squadra in un'impresa storica: quella della salvezza nonostante i 12 punti di penalizzazione.
·23 aprile: aggiornata la classifica, la pagina dei risultati, la sezione archivio, la sezione statistiche.
·22 aprile: il Monselice esce sconfitto per 2-1 dal campo del San Martino (vedi articolo). Dopo un buon avvio e un bel gol di Bertipaglia al 26°, i biancorossi hanno subito il pareggio con un'azione in netto fuorigioco nel recupero del primo tempo. Nel secondo tempo, il Monselice è calato vistosamente, e dopo l'espulsione di Sagredin per doppia ammonizione, ha subìto il 2-1. Nel finale Vegro ha tolto Ferrarese affiancando Tognon a Bertipaglia, e a quel punto i biancorossi si sono spenti del tutto. La salvezza è ora a quattro punti, ma il Monselice visto ieri ha poche speranze di raggiungerla.
·21 aprile: chi ha un cellulare Nokia può già inviarsi il primo logo di UMB dalla sezione download. Domani il Monselice sarà impegnato nella fondamentale trasferta di San Martino Buonalbergo. Il risultato sarà probabilmente decisivo, a tre giornate dal termine della stagione, quindi vi invitiamo tutti a seguire i biancorossi in questa penultima trasferta del campionato.
·18 aprile: UMB sta preparando una nuova sezione dedicata a tutti i Bulldogs che possiedono un cellulare Nokia. Presto potrete inviare al vostro telefonino i loghi realizzati appositamente da UMB per voi. Se avete idee o nuove proposte, scrivetemi un'e-mail o mandatemi un messaggio.
·15 aprile: la redazione di UMB porge a tutti i visitatori di questo sito un sincero augurio di Buona Pasqua.
·12 aprile: nella sezione statistiche, inserita una nuova pagina contenente tutti i risultati di tutte le partite di questo campionato, non solo quelli del Monselice.
·9 aprile: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche. A 3 giornate dal termine del campionato, il Monselice ha 3 punti da recuperare dal Torri.
·8 aprile: il Monselice batte per 2-0 il Cavazzale (vedi articolo) ed allunga la sua serie di vittorie. I biancorossi hanno giocato una discreta partita, riuscendo a gestire bene il vantaggio anche nel secondo tempo; gran parte del merito della vittoria va come al solito a Latronico, ma bisogna segnalare anche l'ottima prestazione di Dario Ferrarese (classe '62), che ha lottato su ogni pallone fino alla fine. Marcatori delle due reti che hanno deciso l'incontro sono stati Bertipaglia nel primo tempo (gran tiro da fuori) e Sagredin nel secondo tempo (colpo di testa ravvicinato).
·5 aprile: il Monselice, dopo le ultime vittorie, si è riavvicinato alla salvezza, ma deve recuperare 4 punti in 4 partite. Domenica al Comunale ai biancorossi servirà l'appoggio di tutta la tifoseria per sconfiggere il Cavazzale. Mister Vegro commenta in un'intervista al Mattino la grande ripresa del Monselice.
·2 aprile: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·1 aprile: il Monselice vince ancora, superando i primi in classifica per 1-2 a San Bonifacio (vedi articolo). Una vittoria meritata, maturata grazie alle reti di Sartore e Bertipaglia nel primo tempo. Grazie alla sconfitta del Lugagnano, il Monselice si porta ora a soli 4 punti dalla salvezza.
·26 marzo: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·25 marzo: dopo ben 10 giornate, il Monselice torna a vincere, superando il Nogara per 2-1 (vedi articolo). I biancorossi hanno giocato una partita piuttosto modesta e devono ringraziare il portiere Latronico per il risultato.
·24 marzo: in attesa della gara di domani, Monselice-Nogara, visitate la sezione cori e ascoltate tre nuovi file audio, tra cui la canzone dell'aponense e il "Datemi un Mon..." intonato dal nostro Leonardo di Caprio.
·22 marzo: per la gara di domenica al Comunale contro il Nogara è stato squalificato il centrocampista Tognon. Nonostante la pesante assenza, i biancorossi hanno tutte le carte in regola per battere gli avversari, come stavano per fare domenica scorsa a Cologna Veneta.
·19 marzo: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·18 marzo: il Monselice torna da Cologna Veneta con un solo punto (vedi articolo). I biancorossi erano andati in vantaggio sullo 0-2, ma si sono fatti rimontare fino al risultato finale di 2-2. Le reti dei biancorossi sono state la prima un autogol dei padroni di casa e la seconda di Tognon in contropiede.
·12 marzo: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche. Vi ricordo il nuovo sondaggio nella sezione sondaggi.
·11 marzo: perdendo a Malo per 2-1 (vedi articolo), il Monselice quasi ogni speranza di salvezza.
·10 marzo: aggiornata la sezione sondaggi, con un nuovo sondaggio. Siete ora infatti invitati a indicare a chi spetta secondo voi la colpa maggiore della brutta situazione di gioco e risultati in cui si trova il Monselice. Domani, a Malo, il Monselice dorà vincere per sfruttare probabilmente l'ultima chance per la salvezza.
·5 marzo: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·4 marzo: Monselice-Casaleone termina col risultato di 0-0 (vedi articolo). Una partita molto noiosa, nella quale gli ospiti hanno disputato una buona partita, giocando esclusivamente per il pareggio, mentre i biancorossi non sono mai riusciti a fare un tiro in porta decente. La situazione non è mai stata disperata come ora, non solo per la posizione in classifica, ma perchè il Monselice non riesce più a fare gioco, ad arrivare in porta, a giocare con la palla a terra. Tanto più con questa società che ha svenduto giocatori utili come Ruvoletto e Garbin, per comprare dei fantasmi: il tanto acclamato Cuffa è già scomparso dopo una partita.
·3 marzo: domani al Comunale saranno di scena Monselice e Casaleone, in una gara che appara ai biancorossi come un'ultima occasione per la salvezza. Se i ragazzi di Vegro si impegneranno come domenica scorsa ad Abano la vittoria non sarà difficile, visto anche che non ci sono giocatori squalificati. I Bulldogs vi aspettano numerosi allo stadio per sostenere il Monselice.
·27 febbraio: aggiornata la sezione immagini, con una foto di Abano-Monselice.
·26 febbraio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·25 febbraio: Abano-Monselice è terminata 1-1 (vedi articolo). Contro un arbitro (il signor Peruzzo di Schio) e due guardialinee non è servita una grande prova d'orgoglio dei biancorossi, andati in vantaggio alla metà del primo tempo. Il Monselice ha giocato una delle migliori partite dell'anno contro un Abano insesistente, ma in soccorso dei neroverdi sono giunte le decisioni della terna arbitrale. 5 ammonizioni a carico del Monselice, 10-11 falli non fischiati subiti da biancorossi, 3 punizioni e 2 calci d'angolo per l'Abano, sono solo alcune delle invenzioni dell'arbitro. E proprio sugli sviluppi di un calcio piazzato inventato al 91° è scaturito il pareggio aponense, sul quale grava anche un doppio fuorigioco ovviamente non fischiato. I Bulldogs si sono stancati di sopportare questi direttori di gara rovina-partite con manie di protagonismo. Se la Lega voleva far retrocedere il Monselice, doveva farlo direttamente l'estate scorsa, non infliggergli 12 punti di squalifica e mandargli ogni domenica arbitri istruiti appositamente per farlo perdere. UMB propone un'iniziativa di protesta contro la lega calcio veneta (responsabile degli arbitri del campionato del Monselice). Il loro sito si trova all'indirizzo http://pwhux.tin.it/gondola/. Fate pervenire numerose e-mail di protesta all'indirizzo crlnd.veneto01@figc.it.
·22 febbraio: domenica ci sarà l'atteso derby Abano-Monselice. I Bulldogs si stanno mobilitando per raggiungere in massa la città termale. Siete tutti invitati a venire ad Abano a sostenere i biancorossi per una grande vittoria. Nella sezione archivio, aggiunto l'articolo di oggi del Mattino, dove il Monselice parla del derby.
·20 febbraio: aggiornata la sezione cori e la sezione immagini.
·19 febbraio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche. Nella sezione sondaggi trovate sempre il sondaggio relativo agli acquisti e cessioni del Monselice: andate a dire la vostra!
·18 febbraio: il Torri è riuscito a strappare un pareggio per 0-0 al Comunale (vedi articolo). Il Monselice ha sprecato due grosse palle gol nella ripresa con Bertan e Bertipaglia. L'innesto di Cuffa non ha avuto nessuna efficacia, mentre per il nuovo portiere americano non è possibile esprimere nessun giudizio, non essendo stato impegnato. Le possibilità di salvezza sono ridotte al lumicino, ma la speranza è l'ultima a morire: domenica prossima tutti ad Abano!
·17 febbraio: domani fondamentale sfida salvezza: al Comunale arriverà il Torri, che in classifica è 7 punti davanti al Monselice. L'unico squalificato biancorosso sarà Bosnar, in seguito all'espulsione di domenica scorsa. Il portiere Andreetta, dopo l'infortunio di due settimane fa, dovrebbe avere terminato la sua stagione; al suo posto giocherà il giovane Manzolli. Oggi pomeriggio la juniores si sfiderà al Comunale contro i pari età dell'Este. Aggiornata la pagina Monselice calcio (il link è sul fondo di ogni pagina), con le segnalazioni degli acquisti e delle cessioni.
·16 febbraio: nella sezione immagini, inserita una foto del nuovo attaccante biancorosso Cuffa.
·14 febbraio: il Monselice ha presentato Mattias Cuffa (vedi articolo), una punta che affiancherà Bertipaglia per il resto della stagione. L'argentino ha già debuttato domenica scorsa a Casalserugo. Nella sezione immagini, inserita una foto della partita di domenica scorsa a Casalserugo.
·12 febbraio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·11 febbraio: il Monselice interrompe a Casalserugo la serie di sconfitte dell'ultimo periodo grazie a un 2-2 (vedi articolo). Autori delle reti biancorosse sono stati Sartore nel primo tempo e Tognon su calcio di rigore nella ripresa.
·10 febbraio: domani il Monselice è atteso a Casalserugo. I biancorossi per salvarsi saranno costretti a vincere ed interrompere la serie di sconfitte per salvarsi. Purtroppo saranno assenti il centrocampista Sagredin, espulso domenica scorsa, ed il capitano Gianni Testolin, autore di una rete domenica scorsa. Siete tutti invitati a dire la vostra nel sondaggio della sezione sondaggi.
·8 febbraio: vi ricordo nuovamente di dire la vostra nella sezione sondaggi sulle questioni riguardanti l'operato dei dirigenti del Monselice sul calciomercato. Nella sezione immagini, aggiunte tre nuove foto prese dal Mattino riguardanti alcune partite di questa stagione.
·7 febbraio: vi ricordo che nella sezione sondaggi trovate il nuovo sondaggio sull'operato dei dirigenti del Monselice sul calciomercato. Da lunedì, UMB ha un nuovo titolo, realizzato con la tecnologia Flash 4.0; mandatemi un messaggio per dirmi che ne pensate. Aggiornata anche la sezione collegamenti, con l'inserimento dei links ai siti dell'Este e della FIGC Veneta, dove trovate i comunicati ufficiali riguardanti il Monselice (anche juniores).
·5 febbraio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·4 febbraio: Monselice-Tezze termina col risultato di 1-2 (vedi articolo). Sono andati per primi in vantaggio gli ospiti grazie ad una carica sul portiere biancorosso Andreetta. Il Monselice ha pareggiato in seguito ad una mischia in area, ma il Tezze ha poi segnato il gol vittoria insaccando una punizione all'inizio del secondo tempo. Assolutamente scandaloso l'arbitraggio della gara: a parte il primo gol, assolutamente irregolare, e l'assurda espulsione di Sagredin (colpevole di aver ricevuto un pugno in area) sono rimasti impuniti quasi tutti i falli commessi dagli ospiti, che hanno costretto ad uscire vari giocatori del Monselice per infortunio. A parte ciò, il gioco del Monselice è stato molto deludente, nonostante un buon avvio di gara, con un palo e diversi tiri in porta.
·3 febbraio: domani il Monselice affronterà la neopromossa Tezze al Comunale; all'andata i biancorossi si imposero col risultato di 3-1, ora questa partita diventa una tappa fondamentale per la salvezza. La società, in un'intervista al Mattino (vedi articolo) ha annunciato l'acquisto di tre giovani dal Cittadella. Sono invece fallite le trattative per riportare al Monselice la grande punta Cominotto. Nella sezione sondaggi, inserito il nuovo sondaggio riguardante proprio la dirigenza del Monselice ed il calciomercato.
·29 gennaio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche. Vi ricordo che nella sezione download è disponibile la patch di UMB per FIFA 2001.
·28 gennaio: a Lonigo il Monselice trova la seconda sconfitta consecutiva (vedi articolo). Il risultato di 1-0 è maturato nel finale di gara a causa di uno svarione a centrocampo. I biancorossi hanno comunque fatto vedere bel gioco a tratti e non meritavano la sconfitta. Anche oggi Vegro ha dovuto rimpiazzare i numerosi assenti (Bosnar Andreetta, Sagredin, Bertan,...) con altrettanti giovani, i quali hanno disputato nel complesso una buona partita.
·27 gennaio: è finalmente arrivata la patch per FIFA 2001 di UMB! Trovate il link e le istruzioni per l'uso nella sezione download. Per la trasferta di domani a Lonigo non saranno disponibili per squalifica Andreetta, Sagredin e Bertan (che deve scontare la seconda giornata).
·25 gennaio: è quasi pronta la patch per FIFA 2001 di UMB! Dalla settimana prossima sarà disponibile nella sezione download.
·22 gennaio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·21 gennaio: disastrosa sconfitta del Monselice oggi al Comunale: il Lugagnano ha vinto per 2-1 (vedi articolo). I biancorossi sono stati inguardabili per tutto l'incontro, nonostante qualche apprezzabile azione solitaria di Bertipaglia, infortunatosi nel finale. Vegro ha lasciato andare due giocatori di esperienza come Ruvoletto e Garbin per far giocare dei giovani; il risultato è quello visto oggi: una squadra senza gioco, senza grinta, incapace di produrre azioni degne di questo nome. I Bulldogs aspettano che la dirigenza prenda provvedimenti quali l'acquisto di una punta e di un trequartista di qualità.
·20 gennaio: inseriti altri cori nella sezione cori. Nella sezione immagini varie, inserito l'immagine del biglietto del Comunale. Domani proprio al Comunale, il Monselice incontrerà il Lugagnano nella prima gara di ritorno del campionato; una sfida importante visto che, in caso di vittoria, i biancorossi si dovrebbero portare per la prima volta in zona salvezza. Siete quindi tutti invitati e benvenuti domani al Comunale!
·18 gennaio: aggiornata la pagina dei cori. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate il difensore Bertan, espulso domenica scorsa, e per una giornata il centrocampista Tognon.
·16 gennaio: aggiornata la sezione immagini e la sezione cori con le foto ed alcuni dei cori di Monselice-Villafranca. Nell'articolo della stessa partita, inserita la cronaca del Gazzettino.
·15 gennaio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·14 gennaio: il Monselice torna a vincere al Comunale! La vittoria per 1-0 contro il Villafranca (vedi articolo) è stata ottenuta grazie ad un calcio di rigore realizzato da Tognon. La partita è stata caratterizzata, oltre che da un forte vento, da un arbitraggio sempre a favore degli ospiti, fino all'espulsione di Bertan nel finale. Da sottolineare la partecipazione dei Bulldogs, che hanno incitato i biancorossi dall'inizio alla fine dell'incontro.
·9 gennaio: UMB diventa sempre più grande! Oggi inauguriamo la sezione sondaggi. Di mese in mese potrete dire la vostra su un particolare argomento e potete anche mandarmi un messaggio suggerendo nuovi argomenti su cui discutere.
·8 gennaio: aggiornata la classifica, la sezione archivio e la sezione statistiche.
·7 gennaio: il Monselice apre l'anno nuovo con un pareggio esterno in casa del Virtus Dal Colle (vedi articolo). Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, è stato Bertipaglia a siglare il definitivo 1-1, nel finale del primo tempo. Nella ripresa i biancorossi hanno sferrato numerosi attacchi, non concretizzati a causa di un campo impraticabile.

- 2000 -

·30 dicembre: la direzione di U.M.B. augura a tutti voi un felice anno nuovo. Speriamo che il nuovo anno porterà fortuna al Monselice, dopo gli alti e bassi dell'annata appena conclusa. Nel 2001 in questo sito troverete una nuova sezione, in cui ognuno di voi potrà dare il proprio parere sulle questioni che interessano il Monselice ed i Bulldogs.
·28 dicembre: aggiornata la classifica (col Monselice che ritorna ultimo) e la sezione statistiche, dove è stata inaugurata una nuova pagina, che ho chiamato provvisoriamente "le avversarie del Monselice". Vi potete trovare alcune informazioni sulle squadre iscitte al girone del Monselice, ma nella quale verrano in futuro registrati i risultati di ogni partita del campionato, anche quelle non giocate dai biancorossi.
·26 dicembre: dopo un anno anno dalla sua nascita, UMB è sempre più conosciuto ed apprezzato. Siamo già arrivati a 3000 visite, ma i nostri sforzi per mandare avanti questo sito continuano e continueranno ancora. Dopo il muro, che sarà presto pubblicato su Tifonet, vi aspettano molte novità per le prossime settimane. Questa settimana, aggiornata la pagina riservata al Monselice calcio, con nuove informazioni ed una cartina per chi volesse conoscere dove il Monselice giocherà le trasferte. Aggiornata anche la pagina delle immagini, con una foto più grande della rosa del Monselice ed il nuovo scudetto della società. Rinnovandovi gli auguri per un felice Natale e Santo Stefano, vi ricordo che il muro è a vostra disposizione per comunicazioni di ogni tipo, quindi scrivete!
·24 dicembre: aggiornata la sezione archivio e la sezione statistiche. UMB augura a tutti voi un Buon Natale.
·23 dicembre: il Monselice raccoglie un pareggio 1-1 da Nogara (vedi articolo). Per i biancorossi è un buon punto in vista della ripresa del campionato a gennaio, quando dovranno cercare di uscire dal fondo della classifica. Per questo punto il Monselice deve ringraziare Tognon che ha realizzato il rigore decisivo, ma soprattutto il grande Andreetta, che ha parato un rigore e qualche gran tiro della squadra di casa.
·21 dicembre: la disciplinare ha squalificato per la prossima partita, sabato 23 a Nogara, il difensore biancorosso Bertan e l'attaccante Ferrarese. Aggiornata la classifica, dopo il recupero della partita fra V. Dal Colle e Abano conclusasi col risultato di 0-2.
·19 dicembre: nella sezione giochi, modificato il gioco "muro", con la traduzione in italiano di ogni parola del gioco. Nella cronaca della partita col Malo aggiunto l'articolo del Gazzettino.
·18 dicembre: nasce oggi una nuova sezione di U.M.B.: il muro! Vi potete accedere dalla barra dei pulsanti qui a fianco. Aggiornata la classifica, la sezione archivio, e la sezione statistiche. Vi ricordo che sono attivi altri due nomi di dominio se non vi ricordate "http://digilan...": scrivendo www.monselicebulldogs.com oppure www.tifonet.it/bulldogs, verrete immediatamente trasferiti qui!
·17 dicembre: il Monselice subisce la prima sconfitta stagionale per 0-3 contro il San Martino (vedi articolo). La squadra ha offerto una prestazione molto deludente, soprattutto in fase realizzativa. Oltre alla scarsa incisività dell'attacco, già evidenziata fin dall'inizio del campionato, oggi è mancata anche la lucidità in difesa. Anche alcune scelte di mister Vegro (nominato in settimana allenatore monselicense dell'anno) sono state troppo ritardate. Oltre al danno della sconfitta, nel finale c'è stata pure la beffa: l'espulsione di Dario Ferrarese, probabilmente il migliore in campo. I Bulldogs hanno abbandonato le gradinate prima del fischio finale; si spera che la società prenda qualche provvedimento sia per la campagna acquisti, che per spronare i biancorossi ad un maggiore impegno e concentrazione in campo.
·15 dicembre: la gara Nogara-Monselice è stata anticipata di un giorno: si svolgerà quindi sabato 23 dicembre, mentre domenica prossima il Monselice affonterà al Comunale il San Martino. Da lunedì sarà accessibile anche il nuovissimo muro dei Bulldogs, un servizio richiesto in massa da voi.
·13 dicembre: la sezione messaggi è stata completamente rinnovata! Ora potete anche scrivermi messaggi lunghi ed indicare la vostra provenienza, se volete. Il servizio ci è stato gentilmente offerto da Tifonet, il portale italiano degli ultras. La settimana prossima ci sarà una grandissima novità su U.M.B., anche questa in collaborazione con Tifonet.
·11 dicembre: aggiornata la classifica, la sezione archivio, e la sezione statistiche.
·10 dicembre: il Monselice conquista un punto a Cavazzale, pareggiando 1-1 contro la capolista (vedi articolo). I biancorossi hanno pareggiato al 93° minuto grazie ad un'autorete una gara combattuta che non avrebbero meritato di perdere. Si continua però a far sentire la mancanza di un centravanti di peso da affiancare a Bertipaglia; speriamo che i vertici dirigenziali della squadra stiano finalmente pensando ad una soluzione per questo problema.
·9 dicembre: domani il Monselice giocherà a Cavazzale contro la squadra attualmente prima in classifica: andiamo numerosi a sostenere i biancorossi! Aggiornata la sezione collegamenti, con l'inserimento del collegamento al sito dei nostri rivali ultras chioggiotti. Nella cronaca di Monselice-Sambonifacese, inserito anche l'articolo del Gazzettino (leggi qui).
·7 dicembre: U.M.B. è stato segnalato su Supertifo! Lo trovate in edicola fino a lunedì prossimo oppure nella sezione immagini, dove in due foto potete vedere le pagine di Supertifo in cui compare la segnalazione. Nuove immagini sono state inserite anche nelle pagine dedicate ai campionati scorsi (una dello spareggio con la Sacilese e due dei campionati precedenti). Continuate a seguire questo sito perchè stiamo preparando delle grosse novità per la settimana prossima. Intanto, sul fronte del Monselice calcio, è stato squalificato per una giornata il capitano Gianni Testolin, che quindi non protrà disputare la partita di domenica prossima in casa dei primi in classifica, il Cavazzale.
·4 dicembre: aggiornata la classifica (il Monselice è terz'ultimo), la sezione archivio, e la sezione statistiche. Nella sezione immagini, inserita un'altra foto della partita Monselice-Malo. Nella sezione video, inserito l'ultimo filmato della partita Monselice-Abano.
·3 dicembre: solo uno 0-0 fra Monselice e Sambonifacese (vedi articolo). I biancorossi hanno attaccato per tutti i 90', ma, nonostante il grande impegno, non sono mai riusciti a segnare la rete decisiva.
·2 dicembre: aggiornata la sezione immagini, con alcune nuove foto dei Bulldogs in Eccellenza nel campionato '97/'98, quello della promozione in CND. Domani al Comunale ci sarà la partita fra Monselice e Sambonifacese, venite numerosi!
·29 novembre: aggiornata la sezione archivio, con l'aggiunta dell'intervista a Vegro apparsa sul Gazzettino lunedì (leggi). Domenica il Monselice giocherà in casa una partita importante contro la Sambonifacese, quarta in classifica; sarà una sfida importante per il campionato dei biancorossi, quindi siete tutti invitati a venire al Comunale ad incitare la nostra squadra.
·25 novembre: domani il Monselice, come tutte le altre squadre dilettanti venete, non giocherà a causa di un decreto della FIGC Veneta, che ha previsto l'impraticabilità di quasi tutti i campi, dopo le piogge dei giorni scorsi. Intanto in settimana, è stata inflitta una multa al Monselice calcio di 350.000 lire a causa del "comportamento del pubblico". Sono anche stati squalificati per una giornata Riberto (che era stato espulso domenica scorsa) e Sagredin.
·23 novembre: aggiornata la sezione immagini, con molte nuove foto dei Bulldogs in C2, CND, Promozione e prima categoria. Si ringrazia Waccy per tutte le foto. Vi ringraziamo tutti per il sostegno che ci continuate a dare e per i complimenti che ci arrivano in e-mail.
·20 novembre: aggiornata la classifica, la sezione archivio, e la sezione statistiche. Nella sezione immagini, aggiornata la pagina con le foto del campionato '98-'99, quello del CND.
·19 novembre: è solo pareggio fra Monselice e Cologna Veneta (vedi articolo); il risultato finale di 1-1 è però arrivato in modo inatteso per come si era messa la gara. L'arbitro da Conegliano ha infatti espulso Riberto e concesso un rigore assolutamente inesistente al Cologna a metà del primo tempo. Il Monselice, in 10 uomini e sotto per 0-1, ha cercato il gol per tutto il secondo tempo; la rete è poi arrivata al 52' della ripresa grazie a Sartore. Nel dopopartita scontri fra i Bulldogs ed i giocatori del Cologna, questi ultimi colpevoli di essersi comportati scorrettamente per tutto l'incontro.
·17 novembre: nell'amichevole disputata ieri col Padova, il Monselice è stato sconfitto per 3-6 (vedi articolo). I biancorossi di Vegro hanno giocato il primo tempo con la formazione titolare, chiudendolo in vantaggio col risultato di 2 reti a 1. Nella ripresa, con l'ingresso in campo delle riserve, il Monselice è andato sotto fino al risultato conclusivo di 3-6. Nella sezione video, inserito un nuovo filmato.
·15 novembre: nella sezione video, inseriti altri tre filmati della partita Monselice-Abano. Nella pagina dedicata al Monselice calcio (il collegamento è alla fine di ogni pagina), c'è ora la possibilità di vedere le foto dei giocatori biancorossi.
·13 novembre: aggiornata la classifica (il Monselice è a 4 punti insieme ad altre due squadre), la sezione archivio e la sezione statistiche. Nella sezione immagini, inserite due nuove foto.
·12 novembre: al Comunale il Monselice supera il Malo per 4-0 (vedi articolo) e lo raggiunge in classifica all'ultimo posto con 4 punti. I biancorossi hanno controllato con tranquillità tutta la partita, andando in vantaggio subito con Sartore e raddoppiando poco dopo con Garbin su rigore; nel finale sono poi andati in gol Bertipaglia e Trevellin. I Bulldogs, oltre a sostenere i biancorossi (scesi in campo con un nuovo sponsor sulle maglie), hanno incitato a più riprese il simpatico portiere avversario "Bal-das-saar". Domenica prossima ci sarà una sfida più significativa, contro il "carogna veneta": in caso di vittoria, il Monselice si porterebbe in zona salvezza!
·11 novembre: siamo alla vigilia di Monselice-Deroma Malo, una partita importantissima per il campionato del Monselice, vi invitiamo a partecipare numerosi per incitare i biancorossi. Intanto, qui su UMB, è stata aggiornata la sezione video, con altri cinque filmati della partita Monselice-Abano, tra i quali anche quello del gol del Monselice.
·9 novembre: la commissione Disciplinare ha squalificato per la gara di domenica prossima con il Deroma Malo, gara già decisiva per la salvezza, Bertan, Bosnar, Riberto e Tognon. Aggiornata la sezione archivio con l'articolo che è apparso ieri sul Mattino riguardo alla situazione del Monselice (leggi). Nella sezione immagini, inserite altre due nuove foto.
·6 novembre: aggiornata la classifica (il Monselice è ancora ultimo), la sezione archivio e la sezione statistiche. Nella sezione immagini, inserita la foto di Tognon, che ieri ha deciso la partita.
·5 novembre: a Casaleone, il Monselice vince per 1-0 (vedi articolo) e si porta a +1 in classifica. I biancorossi, che hanno concluso la gara in 9, hanno disputato una partita generosa. La rete della vittoria è stata realizzata da Tognon su calcio di rigore per fallo su Ferrarese. Oggi U.M.B. inaugura una nuova sezione: la sezione video. Cliccando sull'apposito pulsante qui a sinistra potete infatti accedere ad una pagina dalla quale scaricare i filmati del Monselice e dei Bulldogs. Per questa prima settimana ci potrebbero essere alcuni problemi, ma entro la prossima settimana dovrebbe funzionare tutto perfettamente.
·4 novembre: in attesa della gara di domani del Monselice, in trasferta contro il Cherubini Casaleone, U.M.B. presenta una grande novità. Da oggi, infatti, potete scaricare dalla sezione cori, i file mp3 dei cori dei Bulldogs (registrati durante la partita con l'Abano di domenica scorsa).
·3 novembre: nella sezione cori, inseriti due nuovi cori.
·2 novembre: nella sezione immagini, inserite 10 nuove foto della partita di domenica scorsa con l'Abano. La settimana prossima dovrebbero già essere disponibili i filmati della partita qui su U.M.B.. E' in fase di realizzazione la videocassetta della partita: chi desideri averne una copia mi contatti via e-mail.
·1 novembre: nella sezione immagini, inserita una nuova foto dello spareggio Monselice-Chioggia di tre anni fa a Mogliano.
·31 ottobre: nella sezione immagini, inserite due nuove foto della partita con l'Abano e corretto un errore nella collocazione delle foto dello spareggio Monselice-Chioggia di tre anni fa.
·30 ottobre: aggiornata la classifica (il Monselice è a quota -2), la sezione archivio, e la sezione statistiche.
·29 ottobre: al Comunale di Monselice, il derby fra i padroni di casa e l'Abano, si è concluso con il punteggio di 1-1 (vedi articolo). Una gara sostanzialmente equilibrata, con i biancorossi che hanno attaccato dall'inizio alla fine, ma con scarsi risultati, e gli aponensi che si sono difesi bene. Sono però passati in vantaggio i neroverdi nel primo tempo con un'azione viziata da un sospetto fuorigioco; dopo varie parate di Andreetta sui contropiedi aponensi, è arrivato nel finale il pareggio di Testolin. Da sottolineare la massiccia presenza di pubblico in tribuna e gradinata; i Bulldogs hanno organizzato svariate coreografie per incitare la squadra biancorossa. Entro poche settimane, saranno disponibili qui su UMB i video e le immagini della partita.
·28 ottobre: aspettando il derby di domani, mister Vegro ha rilasciato una intervista al Gazzettino (vedi articolo). Vi rinnovo l'invito a partecipare in massa alla partita di domani per sostenere il Monselice in una delle partite più impostanti della stagione.
·27 ottobre: il Monselice è stato eliminato ieri sera dalla Coppa Italia, perdendo per 3-1 a Loreo (vedi girone). I biancorossi hanno comunque disputato una buona partita schierando una formazione di giovani. Tutta un'altra storia sarà invece la partita di domenica contro l'Abano. I due tecnici hanno commentato la partita, già fondamentale per la stagione del Monselice (vedi articolo). Alla partita non potrà partecipare il terzino biancorosso Bertan, squalificato per una giornata in seguito all'espulsione contro il Torri. Aggiornata la sezione archivio.
·26 ottobre: stasera a Loreo (ore 20.30) il Monselice disputerà la sua ultima partita di Coppa Italia della stagione, avendo perso giovedì scorso contro l'Edo Mestre.
·25 ottobre: anche questa settimana, la cronaca della partita di domenica (vedi articolo) è stata raddoppiata: nella pagina trovate sia la cronaca del Mattino che quella del Gazzettino. Nella sezione archivio, inseriti due nuovi articoli: una serie di interviste a dirigenti e allenatore del Monselice apparsa sul Gazzettino di lunedì (vedi articolo), e un breve articolo del Mattino che ci indica come uno dei maggiori gruppi ultras della zona (vedi articolo). A proposito, anche il quattordicinnale nazionale Supertifo ci ha nominato, grazie alla segnalazione degli ultras chioggiotti, come uno dei maggiori gruppi del veneto. Vi ricordo che domenica ci sarà il derby al Comunale contro gli aponensi: accorrete in massa allo satadio perchè ci sarà uno spettacolo da non perdere! Domani sera, invece, il Monselice sarà in campo a Loreo per la sua ultima gara di Coppa Italia in questa stagione.
·24 ottobre: nella sezione immagini, inserita la foto di Bertipaglia.
·23 ottobre: aggiornata la classifica (il Monselice adesso è a -3), la sezione statistiche, e la sezione archivio.
·22 ottobre: a Torri il Monselice ottiene una vittoria per 1-0 (vedi articolo). Di Bertipaglia il gol della vittoria biancorossa. Con questa vittoria il Monselice dimezza lo svantaggio dalla penultima in classifica. Domenica prossima ci sarà il derby con l'Abano al Comunale per raggiungere finalmente quota 0. Siete tutti invitati alla festa: partecipate numerosi!
·21 ottobre: nella sezione statistiche, aggiunta una pagina che illustra le partite del Monselice in Coppa Italia quest'anno.
·20 ottobre: ieri sera è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Monselice: il 2-1 con l'Edo Mestre lo ha anche praticamente eliminato dalla coppa Italia. Davanti a un centinaio di spettatori, i biancorossi hanno schierato una squadra di giovani (solo 2-3 i titolari); i biancorossi sono passati in vantaggio fortunosamente con Ruvoletto al 17', hanno subito il pareggio due minuti dopo con un tiro da fuori, e sono andati in svantaggio con un tiro deviato dalla difesa al 30'. Nel secondo tempo, dopo l'uscita di Ferrarese, il Monselice non è più riuscito a tenere il campo ed ha prodotto attacchi confusi. Domenica il Monselice giocherà a Torri una partita decisiva per dimezzare lo svantaggio in classifica.
·19 ottobre: anche questa settimana, è stato aggiunto all'articolo del Mattino, anche quello del Gazzettino, per fornire un servizio ancora più completo (vedi articolo). Stasera partita di coppa al campo del Kennedy contro l'Edo Mestre: partecipate numerosi!
·18 ottobre: U.M.B. ha appena raggiunto quota 2000 visitatori: vi ringraziamo per il vostro supporto, che sempre più numerosi ci state dando.
·17 ottobre: aggiornata la sezione immagini con una foto della partita di domenica. La sezione è stata divisa in varie pagine, una per campionato, per consentire un'accesso e una visualizzazione più rapida. Qui sopra aggiunto il collegamento al banner di Ultras Monselice Bulldogs: utilizzatelo liberamente per pubblicizzare in qualunque modo questo sito.
·16 ottobre: aggiornata la classifica (il Monselice è ora a -6), la sezione statistiche e la sezione archivio. Volevo inoltre ricordare che da ieri sono disponibili le nuove sciarpe dei Bulldogs; chi volesse acquistarne una deve rivolgersi a Waccy.
·15 ottobre: al Comunale contro il Casalserugo il Monselice ottiene solo un pareggio (vedi articolo). Dopo essere stati in vantaggio per tutto l'incontro, i biancorossi hanno subito l'1-1 ad opera degli ospiti bianco-azzurri. Il Monselice, già svantaggiato dalle tante assenze (Bosnar, Bertan, ...), è stato ancora una volta danneggiato da un arbitraggio assolutamente insufficiente. Anche sotto un intenso acquazzone la presenza dei Bulldogs è stata massiccia; con le nuove sciarpe al collo abbiamo incitato la squadra fino alla fine con cori e fumogeni. In settimana il Monselice dovrà affrontare due partite lontano dal Comunale: giovedì sera in coppa al campo del Kennedy contro l'Edo Mestre, e domenica a Torri di Quartesolo in campionato.
·12 ottobre: si sono chiuse le iscrizioni al fantacalcio; non è stato raggiunto il limite minimo di iscritti, perciò chi si è iscritto dovrà cercare un'altra lega a cui partecipare. Intanto, in Eccellenza è stato squalificato per una giornata il difensore biancorosso Bertan (espulso domenica) e infltta una multa di 100.000 lire al Monselice calcio. Inserita la cronaca della partita di domenica scritta dal Mattino (prima c'era solo quella del Gazzettino); aggiornati alcuni collegamenti nella sezione collegamenti.
·9 ottobre: aggiornata la classifica (il Monselice ha raggiunto quota -7), la sezione statistiche e la sezione archivio. Ultimi due giorni per le iscrizioni al fantacalcio: affrettatevi!
·8 ottobre: a Tezze di Arzignano il Monselice ottiene i 3 punti con una netta vittoria per 3-1 (vedi articolo). La doppietta di Sagredin e il rigore di Bertipaglia hanno permesso ai biancorossi di superare una formazione piuttosto modesta. Da sottolineare un nuovo arbitraggio assolutamente scandaloso e indecente; in particolare quattro-cinque ammonizioni inesistenti ed un'espulsione al terzino Bertan assolutamente inventata in collaborazione col guardalinee. Speriamo che non si ripeta la situazione delle scorse stagioni, in cui i vari direttori di gara ci hanno privati di diversi punti.
·7 ottobre: siamo agli sgoccioli con le iscrizioni al fantacalcio: c'è ancora tempo solo fino a mercoledì. Intanto domani il Monselice insegue la prima vittoria in campionato a Tezze di Arzignano, reduci da due sconfitte. Unitevi ai Bulldogs per un'altra grande trasferta.
·2 ottobre: aggiornata la classifica (il Monselice è ancora a -10), la sezione statistiche e la sezione archivio.
·1 ottobre: il Monselice all'esordio al Comunale pareggia con il Lonigo per 0-0 (vedi articolo). La partita è stata giocata per gran parte in attacco dalla squadra biancorossa, ma le azioni sono state spesso troppo macchinose ed i cross troppo alti per la punta Bertipaglia.
·30 settembre: domani il Monselice affronterà in una partita già decisiva il Lonigo al Comunale: leggi qui l'intervista all'allenatore Vegro. Aggiornata la sezione archivio.
·29 settembre: nella sezione giochi, inserito una nuova versione del basket. Affrettatevi ad iscrivervi al fantacalcio, le iscrizioni scadono il 4 ottobre!
·26 settembre: aggiornata la sezione collegamenti, con molte novità. Aggiornata anche la sezione archivio. Le pagine dei cori e delle immagini sono ora accessibili solo dal menu di sinistra.
·25 settembre: aggiornata la classifica e la sezione statistiche dopo i risultati delle partite di ieri. Affrettatevi ad iscrivervi al fantacalcio di Ultras Monselice Bulldogs.
·24 settembre: il Monselice conquista il primo punto della stagione pareggiando a Lugagnano (vedi articolo) per 2-2. Un risultato che non compromette i biancorossi, poiché quella di ieri era considerata una delle partite più difficili della stagione. Domenica prossima, però, il Monselice al Comunale sarà costretto a battere il Lonigo (anch'esso penalizzato dalla disciplinare quest'estate).
·23 settembre: domani a Lugagnano il Monselice comincia il suo campionato. Siete tutti invitati a seguire i biancorossi già da questa prima trasferta per sostenerli nella rimonta ai dodici punti di svantaggio. Mentre continua la raccolta di iscrizioni al fantacalcio di UMB, è stato aggiornato il menu di sinistra; in settimana è previsto un sostanzioso aggiornamento della sezione collegamenti.
·19 settembre: nella sezione immagini inserite le foto del Monselice e dei suoi tifosi ai tempi della C (anni '70 e '80). Si ringrazia Waccy per la collaborazione. Vi invito ancora ad iscrivervi al fantacalcio per giocare con i Bulldogs.
·17 settembre: nella partita conclusiva del primo girone di coppa il Monselice batte l'Este per 3-1 (vedi articolo). Buona prova di tutta la squadra nonostante le assenze di Bosnar e Bertipaglia in vista dell'esordio in campionato di domenica prossima a Lugagnano. Sono ancora aperte le iscizioni per giocare al fantacalcio con Ultras Monselice Bulldogs (ricordo che è assolutamente gratuito).
·12 settembre: su Fantacalcio ora ci sono anche i Bulldogs: leggi qui per saperne di più.
·10 settembre: il Monselice supera grazie ad una rete di Garbin anche il Due Carrare (vedi articolo). La squadra continua però a mostrare evidenti lacune, soprattutto nelle fasi di organizzazione del gioco. Domenica prossima i biancorossi giocheranno in trasferta contro l'Este, che oggi ha battuto 3-0 la Solesinese di Bozza.
·3 settembre: il Monselice batte la Solesinese (vedi articolo) per 2-1 nella prima gara della stagione. La doppietta di Bertipaglia non deve però far dimenticare i molti problemi che la squadra ha evidenziato in ogni reparto.
·2 settembre: domani comincia la stagione 2000/2001 con la prima partita ufficiale del Monselice. La gara di coppa contro la Solesinese vedrà il ritorno al comunale dell'ex mister Bozza (vedi articolo). Nella sezione giochi, aggiornato il Tetris. Nella barra del titolo, incluso l'orologio in tempo reale.
·29 agosto: Vegro commenta con ottimismo la situazione del Monselice (vedi articolo), nonostante la sconfitta col Rovigo per 1-0 in amichevole.
·28 agosto: nella sezione giochi, inserito il gioco Campo minato.
·27 agosto: aggiornata la sezione statistiche con il calendario del campionato 2000/2001.
·26 agosto: aggiornata la sezione con le foto della stagione '97/'98 (vedi) con le foto di Pulin, Vegro e Giacomini.
·25 agosto: stasera incontro fra il Monselice ed i Bulldogs (vedi articolo). Nella sezione giochi, inserito il gioco Warp.
·20 agosto: inserito l'articolo della presentazione del Monselice (vedi). Nella sezione giochi, inserito il gioco Tetris.
·19 agosto: aggiornata la sezione immagini. Nella sezione giochi, inserita una nuova versione del gioco muro.
·18 agosto: aggiornata la sezione statistiche con le squadre avversarie del Monselice nella prossima stagione; a fine mese la federazione divulgherà anche il calendario degli incontri.
·17 agosto: sono cominciati gli allenamenti del nuovo Monselice al comunale (vedi articolo). Nella pagina del Monselice (il collegamento è a fondo pagina) è stata aggiunta la rosa della nuova squadra.
·14 agosto: finalmente oggi comincia la stagione del nuovo Monselice: in mattinata il raduno (vedi articolo).
·9 agosto: come previsto, in settimana si è delineato il futuro del Monselice: la cordata di imprenditori ha rilevato la presidenza della società (vedi articolo) e sono stati fatti i nomi dei nuovi acquisti e del nuovo mister (vedi articolo). Inoltre è stata diramata la composizione del girone del Monselice nel prossimo campionato (tra poco verrà pubblicata nel sito). Infine è stato reso noto il girone del Monselice nella Coppa Italia; i biancorossi si incontreranno con: Solesinese (in casa il 3/9), Due Carrare (in trasferta il 10/9), Este (in trasferta il 17/9).
·31 luglio: la cordata di imprenditori padovani ha ultimato quasi tutte le procedure per l'acquisto del Monselice (vedi articolo): probabilmente in settimana ci sarà una presentazione ufficiale. La sezione immagini è stata sistemata e velocizzata notevolmente. Ringraziamo tutti coloro che anche in estate continuano a seguire UMB.
·17 luglio: la crisi del Monselice è forse vicina alla risoluzione (vedi articolo): sembra che una cordata cittadina stia per rilevare la società. Nella sezione giochi aggiunto il gioco Slam! da scaricare.
·8 luglio: il Monselice è in crisi e Caselli sta cercando acquirenti per la società, altrimenti provvederà alla liquidazione di giocatori e titolo sportivo (vedi articolo). E' un momento nero per la società biancorossa, che può essere risolto con l'impegno dei monselicensi. Speriamo che la vicenda si risolva presto, anche perché lunedì comincia il calciomercato. La settimana prossima verranno aggiunti altri due giochi alla sezione giochi.
·26 giugno: aggiornata la veste grafica di UMB, con l'utilizzo dei frame. In fondo alla pagina è stato aggiunto il collegamento alla nuova pagina A. S. Monselice calcio, nella quale si possono trovare informazioni generali sul Monselice. Nella sezione giochi, aggiunto il nuovo gioco puzzle, tradotti in italiano tutti gli altri giochi e risolti alcuni problemi. Nella sezione immagini, sono stati corretti alcuni errori ed è stata velocizzata la pagina. Per quanto riguarda il Monselice, il presidente Caselli sta cercando di vendere la società, quindi non sono ancora noti gli obiettivi di mercato, il nuovo allenatore e la data del raduno.
·22 giugno: inserito l'articolo riguardante l'inizio del calciomercato per il Monselice (leggi articolo). Tra poco sarà pronta la nuova veste grafica del sito: continuate a seguire numerosi UMB!
·10 giugno: finalmente una consolazione dopo le ingiustizie subite dalla società biancorossa in quest'ultimo mese: la Caf (Commissione Appello Federale) ha accettato il ricorso di Caselli, proclamando che IL MONSELICE RESTA IN ECCELLENZA (leggi articolo). Si ripartirà dunque a settembre ancora in eccellenza, ma con ben 12 punti di penalizzazione; anche il Lonigo si è salvato, ottenendo solo -6 punti. Aggiornata la sezione collegamenti con i siti che riguardano l'Europeo.
·9 giugno: ecco per voi in due file di testo la saga completa delle e-mail inviate dai ciosotti e le nostre risposte. Nella sezione archivio, aggiunto l'articolo apparso oggi su Il Mattino (leggi): uno sfogo di Caselli contro l'indifferenza della città ai problemi (economici) del Monselice calcio. Vi ricordo che potete anche inviare e-mail con commenti relativi a questi fatti: se volete possono essere pubblicati.
·8 giugno: aggiornata la sezione collegamenti. Nella prossima settimana ci saranno altri aggiornamenti. Nel frattempo, non si ferma lo scontro con i chioggiotti: nel weekend saranno pubblicate le e-mail "botta e risposta" tra noi e loro. Continuate a supportarci così come avete fatto in questi giorni; quando inizierà il campionato saranno i risultati a condannare i chioggiotti al silenzio!
·27 maggio: aggiunte nella sezione immagini altre 6 foto della trasferta a Tezze. Riguardo alla questione retrocessione, la società ha presentato ricorso, ma difficilmente questo verrà accettato. Nel frattempo si sono svolti gli spareggi nei quali l'Abano ha superato ai rigori il Torri. U.M.B. non chiude: nelle prossime settimane continueranno gli aggiornamenti, soprattutto nella sezione collegamenti e download.
·18 maggio: la Disciplinare di Mestre ha confermato nuovamente il suo verdetto, dando anche 5 anni di squalifica a Giacomini ex presidente del Monselice. La dirigenza attuale sta intanto preparando il ricorso contro una sentenza assolutamente ingiusta, visto che verrebbero penalizzati solo dirigenti e giocatori estranei ai fatti. Riguardo a questo sito, esso è stato aggiunto nel motore di ricerca Yahoo! Italia, uno dei siti più visitati in Italia.
·14 maggio: la Commissione Disciplinare di Mestre ha dato il suo verdetto: MONSELICE CALCIO RETROCESSO (vedi articolo). Un verdetto assolutamente ingiusto le cui motivazioni verranno rese note in settimana. Oltre al Monselice, è stato posto all'ultimo posto in classifica il Lonigo (che sul campo era stato promosso in CND).
·11 maggio: Si rinnova l'invito ad inviare qui le vostre risposte che verranno poi spedite tutte insieme ai chioggiotti. Si chiede inoltre che Waccy si faccia sentire con un'e-mail. Domani sera al Comunale probabilmente partita-allenamento Bulldogs-Monselice calcio.
·10 maggio: nella sezione giochi sono stati aggiunti altri quattro nuovissimi giochi; provateli: ne vale la pena! Nel frattempo, i cosiddetti ultras dell'unione ciosa-sotomarina ci hanno fatto visita e salutato amichevolmente come loro abitudine (leggi). Inviate qui le vostre risposte che verranno poi spedite tutte insieme ai chioggiotti.
·8 maggio: è pronta la nuovissima sezione giochi, dove troverete tre giochi da giocare mentre siete connessi; c'è ancora qualche dettaglio da aggiustare, ma presto sarà completa. Modificata la barra dei pulsanti di sinistra. Aggiornata la classifica, la sezione statistiche, e la sezione archivio. Nonostante la stagione sia finita, UMB non chiude: in questo mese ci saranno ancora parecchi aggiornamenti con nuove foto, nuovi collegamenti e nuovi giochi, e la sentenza del giudice di sabato 13.
·7 maggio: il Monselice conclude la stagione a Cologna Veneta con una sconfitta per 2-0 (vedi articolo). I biancorossi hanno disputato a Cologna un incontro svogliato, e sono parsi condizionati dall'inchiesta sportiva relativa alle presunte ammonizioni truccate.
·6 maggio: aggiornata la sezione immagini con gli articoli riguardanti la promozione in CND nel '98 e un'altra foto di Tezze. Le immagini di maggiori dimensioni sono state rimpicciolite per permetterne una migliore visualizzazione. Se non riuscite ancora a visualizzarle bene, cliccate col tasto destro del mouse sull'immagine piccola e premete "salva oggetto con nome": potrete così guardare le foto con calma una volta disconnessi da internet.
·5 maggio: modificato il titolo, con la rotazione 3D. Sono in preparazione altre foto recenti per la sezione immagini e gli articoli riguardanti la promozione in CND nel '98.
·4 maggio: inserito qui sopra un ringraziamento alla squadra biancorossa per la sua grande stagione; nonostante sia stato mancato l'obiettivo promozione, la squadra è riuscita a disputare un campionato splendido, degno del Monselice. Un ringraziamento particolare va a mister Furlan, che ha saputo ristabilire con una mentalità vincente la brutta situazione di inizio campionato.
·3 maggio: aggiornata la classifica (l'Abano ha giocato lunedì), ed la sezione cori e insulti.
·2 maggio: aggiornata la sezione immagini, con le foto della trasferta di Tezze e della visita della società biancorossa ad Appiano Gentile (sede degli allenamenti dell'Inter).
·1 maggio: aggiornata la classifica, la sezione statistiche, e la sezione archivio.
·30 aprile: il Monselice esce vittorioso per 2-1 contro il S.Martino (vedi articolo) nell'ultima partita della stagione al Comunale. La partita è stata giocata su ritmi blandi a causa del gran caldo. I Bulldogs hanno ringraziato la squadra ed in particolare mister Stefano Furlan per la bella stagione giocata. Per la questione delle ammonizioni truccate, la commissione disciplinare prenderà la sua decisione definitiva il 13 maggio (si prevedono alcuni punti di squalifica per l'anno prossimo). Sono in preparazione alcune sorprese, quindi tenete d'occhio questo sito.
·28 aprile: aggiornata la sezione collegamenti con i collegamenti ad altre squadre ripristinato il collegamento alla Lega Calcio.
·21 aprile: aggiornata e rinnovata la sezione collegamenti con i collegamenti a molte squadre di serie A. La direzione di U.M.B. augura a tutti una buona Pasqua. 
·20 aprile: aggiornata la sezione download con i loghi per Windows; aggiornato il biglietto da visita. Il procuratore federale a Roma ha confermato gli illeciti commessi dal Monselice nella stagione 1997/'98 e deferito il presidente Giuseppe Ruzzante; martedì prossimo la commissione Disciplinare dovrebbe dare il suo verdetto nei riguardi della società: si rischia addirittura la retrocessione. 
·19 aprile: è stato sostituito il contatore delle visite con un'altro (si spera) più affidabile e veloce. Anche i nostri "amici" chioggiotti ci hanno contattato con frasi degne di loro (leggi); potete rispondergli tramite il sito: mandatemi le vostre e-mail che saranno pubblicate nel sito.
·17 aprile: aggiornata la classifica, la sezione statistiche, e la sezione archivio.
·16 aprile: il Monselice dà l'addio ai sogni di CND con la sconfitta di oggi a Tezze per 2-0 (vedi articolo). Un risultato maturato nella parte centrale della gara, con un dubbio rigore realizzato dai padroni di casa ed una rete con un tiro da fuori area. All'inizio del secondo tempo l'espulsione diretta di Loverro (a causa di uno scambio di gomitate con un avversario) ha tagliato le gambe ai biancorossi. Massiccia la presenza dei Bulldogs, che hanno incitato la squadra in ogni modo possibile fino al termine della gara. Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e si invitano tutti i tifosi ed i simpatizzanti a salutare la squadra domenica 30 in occasione dell'ultima partita al Comunale di questa stagione.
·14 aprile: inserito nella sezione immagini e qui sopra il manifesto realizzato da Waccy per la trasferta di Tezze sul Brenta. Invitiamo tutti a partecipare. A conclusione del capitolo legato a Monselice-Malo, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo: fine della stagione per Ruvoletto e maxi-multa alla società. Grazie a Matteo e Carlo Alberto aggiornati i cori e gli insulti.
·10 aprile: aggiornata la classifica e la sezione statistiche. Nei prossimi giorni è previsto un aggiornamento della sezione download con una sorpresa.
·9 aprile: solo un pareggio per 1-1 tra Monselice e Malo (vedi articolo); un risultato che rende la promozione in CND ancora più complicata. La partita è stata vistosamente rovinata da un arbitraggio scandaloso che ha danneggiato i biancorossi dall'inizio alla fine dell'incontro. Oltre a non avere concesso un sacrosanto rigore su Bertipaglia (autore della rete del pareggio), ha espulso inspiegabilmente Ruvoletto (viste le sue proteste dopo il cartellino rosso, si prevede una lunga squalifica).
·3 aprile: aggiornata la classifica, la sezione statistiche, la sezione archivio. Nella pagina delle immagini, inserite le foto dei Bulldogs durante la partita contro l'Abano, con la collaborazione di Waccy. La direzione del sito ringrazia tutti coloro che stanno collaborando con e-mail e messaggi alla realizzazione di U.M.B..
·2 aprile: il Monselice, grazie alla vittoria per 2-0 a Torri (vedi articolo), conferma la solidità della squadra; le reti di Garbin e Angelotti e le parate di Rossetti consentono ai biancorossi di continuare a sperare per il secondo posto.
·31 marzo: il contatore delle visite si è bloccato a 320; il problema verrà corretto al più presto possibile.
·29 marzo: grazie a Ruvoletto, è stata completata la sezione statistiche con tutti i risultati delle partite di quest'anno. Inserita nella sezione download la skin per Winamp dei Bulldogs. E' ora disponibile un altro indirizzo e-mail per i Bulldogs: bulldogs@iol.it (vedi Posta elettronica).
·27 marzo: aggiornata la classifica e la sezione immagini.
·26 marzo: il Monselice torna a vincere (vedi articolo) grazie ad una rete di Angelotti contro il Camisano; i biancorossi, non hanno brillato sotto la pioggia battente, ma hanno confermato la solidità difensiva (Rossetti imbattuto da 4 gare) e casalinga (11 vittorie consecutive).
·25 marzo: grazie a Carlo aggiornati i  i cori e gli insulti. Domani in Monselice-Camisano non giocherà Nordio, squalificato per una giornata dal giudice sportivo. La settimana prossima sarà disponibile nella sezione download la skin per winamp di UMB aggiornata e perfezionata.
·20 marzo: aggiornata la classifica.
·19 marzo: pareggio del Monselice per 0-0 a Caprino (vedi articolo); i biancorossi, autori di una gara deludente, si sono riportati alle spalle dell'Abano in classifica.
·18 marzo: grazie alla collaborazione di Carlo e Matteo, sono stati aggiornati i cori e gli insulti. Previsto per la settimana prossima l'inserimento dell'mp3 da scaricare della canzone dell'aponense. Nella sezione download aggiornati i cartelloni pubblicitari per FIFA 2000 con l'inserimento dello striscione "Gioventù biancorossa". Aggiornata anche la patch con qualche correzione.
·13 marzo: aggiornata la classifica. Aggiunta all'articolo di ieri la canzone cantata allo stadio. Nella sezione statistiche inserito il calendario completo di questa stagione (mancano ancora dei risultati che siete pregati di inviare). Per snellire questa pagina, le notizie qui pubblicate più di un mese fa sono state collocate nell'archivio news.
·12 marzo: il Monselice trionfa nel derby contro l'Abano col punteggio di 1-0 (vedi articolo); risultato che poteva essere ancora più ampio se nel finale i biancorossi non si fossero letteralmente mangiati varie occasioni da gol. La gara è stata comunque intensa e combattuta per tutti i 90 minuti; da lodare le prove di Nordio e Ruvoletto che hanno lottato come leoni. Il sostegno dei Bulldogs è stato incessante per tutta la durata dell'incontro. Una canzone è stata scritta e intonata dai tifosi (verrà pubblicata domani, con l'articolo e la classifica), che hanno poi "beccato" l'ex Mazzuccato per tutta la durata dell'incontro.
·11 marzo: finalmente, a grande richiesta, realizzata la pagina dei cori; la trovate nella sezione archivio. Tutti i contenuti sono stati raccolti nel corso dell'ultimo anno con la collaborazione della curva. Ovviamente siete tutti invitati a colmare le lacune inviando quelli mancanti. Domani si terrà il gran derby contro l'Abano, siete tutti invitati.
·5 marzo: il Monselice vince anche a Nogara (vedi articolo): un 3-0 con tripletta di "tamburino sardo" Bertipaglia. Il Monselice, ora quinto in classifica da' a tutti l'appuntamento per domenica prossima per il superderby con l'Abano. Aggiornata la classifica.
·28 febbraio: inserita una apposita pagina per le immagini; il collegamento è nella sezione archivio. Aggiornata la classifica.
·27 febbraio: il Monselice supera per 2-1 lo Schio (vedi articolo). Una gara controllata tranquillamente dal Monselice che, dopo aver sfiorato il tre a zero, ha subito una rete a causa di una punizione magistralmente battuta. I biancorossi hanno sofferto fino al fischio finale, nonostante un bel tiro di Bertipaglia al 90°, che si è stampato sulla traversa.
·26 febbraio: inserito nella sezione archivio l'articolo apparso sul Mattino martedì scorso (vedi articolo)
·22 febbraio: aggiornata la classifica.
·20 febbraio: il Monselice perde anche a Lugagnano per 2-1 (vedi articolo) in una partita fotocopia di quella di domenica scorsa. Ancora una volta gli avversari sono riusciti a rimontare al gol del Monselice nei primi minuti grazie ad arbitraggio assurdo. Il direttore di gara (da Castelfranco come domenica scorsa) ha penalizzato i biancorossi con le espulsioni di Rossetti e Montanaro.
·16 febbraio: inserita nella sezione archivio la protesta di Caselli (vedi articolo) a nome della società biancorossa riguardo all'incredibile arbitraggio di domenica scorsa. Intanto si indaga su Monselice, Lonigo e Nova Gens per alcuni illeciti riguardati squalifiche di giocatori negli anni scorsi.
·14 febbraio: inserita nella sezione download la prima patch per FIFA 2000 ispirata a UMB. Aggiornata la classifica.
·13 febbraio: il Lonigo sconfigge il Monselice per 2-1 con una rete al 90° (vedi articolo). Un arbitraggio a dir poco scandaloso ha condizionato l'intero incontro; il direttore di gara ha espulso due giocatori biancorossi (tra cui Garbin autore di una bella rete su punizione nei minuti iniziali), e concesso un rigore ai padroni di casa, parato magistralmente da Rossetti.
·6 febbraio: il Monselice batte grazie ad una rete di Nordio nel primo tempo il Casalserugo (vedi articolo). I biancorossi di mister Furlan hanno sofferto a lungo nel finale prima di poter esultare anche a causa dell'espulsione di Montanaro per somma di cartellini gialli. Aggiornata la classifica.
·1 febbraio: completata nella sezione Archivio la serie delle foto degli spareggi del campionato 1997/'98. Aggiornata a grande richiesta la classifica del girone.
·30 gennaio: il Monselice perde 1-0 a Porto Viro (vedi articolo) sotto gli occhi di una folta rappresentaza dei Bulldogs, gemellati con le "Brigate gialloblu" avversarie. Il Monselice ha retto bene in difesa nel primo tempo grazie ad un'altra ottima prova di Nordio (schierato al centro del reparto arretrato per le assenze di Testolin e Iacobelli, squalificati). Lo svantaggio è arrivato su punzione nel secondo tempo, dopo varie occasioni fallite dagli attaccanti biancorossi.
·28 gennaio: aggiunta la sezione Messaggi nella quale potete scrivere ciò che volete ai realizzatori del sito, anche senza utilizzare l'e-mail. Aggiunte nella sezione Archivio le immagini degli spareggi di due anni fa per l'accesso al CND.
·23 gennaio: un'altra vittoria per il Monselice: un 1-0 che mette però in evidenza molte pecche in difesa. Come nella partita precedente, i biancorossi hanno trascorso l'ultimo quarto d'ora del secondo tempo serrati nella propria metà campo.(vedi articolo). Appuntamento per tutti i Bulldogs domenica prossima a Porto Viro.
·16 gennaio: il Monselice batte con 3 grandi reti il Cologna ("carogna") Veneta (vedi articolo).
·9 gennaio: deludente pareggio del Monselice a San Martino in una partita giocata prevalentemente a centrocampo e con scarse emozioni (vedi articolo).
·8 gennaio: inserita la classifica del girone del Monselice nella sezione statistiche. Aggiunto nella sezione archivio il bilancio di coach Furlan su questa prima parte di stagione (vedi articolo).
·1 gennaio: è il 2000! Auguri a tutti da parte dei Bulldogs.

- 1999 -

·29 dicembre: aggiunti nella sezione archivio l'analisi di Caselli sulla prima parte di questa stagione e l'arrivederci del capitano Zilio al Monselice, dopo essere passato col Lonigo.
·25 dicembre: è Natale e anche U.M.B. vuole porgere a tutti voi gli Auguri per delle feste felici ed un anno nuovo pieno di vittorie!
·22 dicembre: aggiornata la sezione download con lo skin per WinAmp di UMB.
·19 dicembre: grande vittoria del Monselice contro il Tezze (vedi articolo), detti anche "primi per caso"; i Bulldogs hanno incitato la squadra con grandi cori per tutta la partita e anche fuori dagli spogliatoi.

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti