Este-Monselice 1-1


Coppa Italia Eccellenza-Promozione girone 13 - 3^ giornata
Este e Monselice sotto la doccia
Un violento acquazzone e il vento rovinano il derby

ESTE-MONSELICE 1-1
ESTE: Molon, Crema, Saviolo, Perotto (77'Baesso), Testolin, Contin, Perseghin, Barison, Nicoletto, Donà, Guarise. A disp: Zandonà, Mantoan, Bovo, Chiarion, Lucchiari, Guariento. All: Pomaro.
MONSELICE: Biasio, Meneghin, Morandi, Battilana, Villanova, Roveron, Zambolin (73' Cisco), Cavinato, Ambrosi (58' Vezzù) Scaggion, Seghi (81' Camellin). A disp: Fanzago, Papuzzi, Trambaioli. All: Bortoletto.
ARBITRO: Moretto di Rovigo.
RETI: 22'Seghi (M), 41' Perseghin (E).
NOTE: ammoniti Perotto, Perseghin, Barison (E), Meneghin (M). Angoli: 4-2 per l'Este. Spettatori: 100 circa

ESTE. Il violento acquazzone abbattutosi su Este all'inizio della partita ha notevolmente condizionato l'atteso derby fra Este e Monselice, terminato 1-1. Le forti folate di vento ed il campo bagnato non solo hanno impedito ai giocatori di imbastire delle azioni di gioco, ma anche hanno reso molto impegnativo il compito dei portieri. Difficile valutare la condizione atletica di queste due squadre, indicate fra le favorite del loro girone.
.Dopo una iniziale fase di studio, al 22' Seghi infilava Molon sul suo palo con una potente, ma non irresistibile, conclusione dal limite dell'area, resa pericolosa dal campo viscido. La reazione atestina allo svantaggio è stata pronta e veemente. Al 29'Testolin, imbeccato da un preciso corner di Perseghin, mandava, con un preciso colpo di testa,la palla di poco a lato, dopo aver anticipato la retroguardia biancorossa. Al 33' Biasio si è superato deviando in calcio d'angolo, con uno spettacolare tuffo, un insidioso diagonale di Perseghin da fuori area. L'Este ha poi pareggiato al 42' sfruttando un errore nell'applicazione della tattica del fuorigioco da parte della retroguardia biancorossa. Perseghin, servito da un preciso lancio di Donà, ha potuto calciare, indisturbato dal dischetto, il pallone all'incrocio dei pali difesi dall'incolpevole Biasio, mentre gli avversari reclamavano la sua posizione irregolare al guardalinee. Proteste peraltro esauritesi subito grazie all'intervento dell'arbitro. Mister Bortoletto dovrà intervenire sul pacchetto arretrato, parso il punto debole di una formazione ben organizzata a centrocampo e con un attacco che sa rendersi molto pericoloso. Il secondo tempo ha tradito le attese dei tifosi.Le due formazioni, frenate dal maltempo, si sono infatti limitate a controllarsi. Il Monselice ha cercato di portare a casa i tre punti in palio solamente nei minuti di recupero.Al 91' Cavinato ha centrato la traversa con una punizione dal limite sinistro dell'area. Molon, praticamente battuto, è stato salvato sia dal montante che dal pronto recupero di Crema.

Tratto da: Il Mattino di Padova, luned́ 17 settembre 2000, Gerardo Muollo

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti