Due Carrare-Monselice 2-1


Campionato Promozione girone C - 3^ giornata
Sùbito a segno con Braga, poi un rigore di Scaggian, infine risolve Simonetto
Porta bene il nuovo campo al Due Carrare
Al '94 cede anche il bunker del Monselice

DUE CARRARE-MONSELICE 2-1
DUE CARRARE: Miotto, Maniezzo, Masiero (28'st. Zamborlin), Dassiè (7'st Bergamasco), Caporello, Conte (14'st Fabrizi), Terrassan, Braga, Simonetto, Pulzato, Lomazzi. In sostituzione: Zanardi, Lunardi, Capuzzo, Botton. All. Crescenzio.
MONSELICE: Biasio, Villanova, Moranti E., Battilana, Papuzzi (Camellin 4o'st.), Moranti M., Zamborlin (Trambaioli 40'st), Meneghin, Ambrosi (Vezzù 43'st), Scaggian, Seghi. In sostituzione: Fanzago, Bizzarro, Veronesi. All. Bortoletto.
ARBITRO: Guido di Schio.
RETI: Braga 3' pt, Scaggian 10' st (rigore), Simonetto 44' st.
NOTE: ammoniti Pulzato e Lomazzi. Cielo coperto ma con temperatura non rigida. Presenti circa 150 spettatori.

DUE CARRARE. Porta bene il nuovo terreno di gioco sul quale l'undici di Crescenzio disputa la seconda partita di campionato in casa. Il campo del Due Carrare appare davvero in ottime condizioni e i biancoblù fanno onore ai loro aficionados vincendo per 2 a 1 contro i cugini del Monselice. Partita che, a dir la verità, è apparsa molto meno combattiva di quel che ci si aspettava, soprattutto nella prima frazione di gioco. Grazie anche al gol messo a segno da Braga al 3' del pt, il Due Carrare fa e disfa le trame di gioco a suo piacimento. In almeno due clamorose occasioni Lomazzi sfiora il secondo gol, ma alla fine nulla viene concluso e nel secondo tempo le cose girano in maniera diversa. In campo entra un Due Carrare vacillante, mentre il Monselice sembra godere di un quarto d'ora di brillantezza. Al 10' Scaggian porta la sua squadra al pareggio dal dischetto, l'arbitro assegna infatti il rigore al Monselice per fallo su Zambolin. Dopo l'inevitabile sbandamento, i ragazzi di Crescenzio reagiscono e a pochi minuti dalla fine Simonetto riporta in vantaggio i compagni. Vittoria meritata quella del Due Carrare anche se poteva esserlo senza così tanta sofferenza.

Tratto da: Il Mattino di Padova, luned́ 8 ottobre 2001, Monica Mattiolo


Due Carrare-Monselice 2-1

Va ben oltre lo striminzito punteggio la vittoria dei carraresi che hanno avuto il merito di dominare in lungo e in largo la gara, ma hanno avuto il demerito di fallire nitide palle gol in quantità industriale consentendo così ai biancorossi ospiti di difendere un immeritato pareggio fino a pochi minuti dalla fine. Partono forti i carraresi che già al 3' passano grazie a Braga, che imbeccato a centro area da Simonetto si fa ribattere dal portiere la prima conclusione, ma poi è lesto a riprendere la sfera e con un delizioso pallonetto porta in vantaggio i suoi. Al 12' ancora Simonetto per Braga che davanti a Biasio spara alto, al 16' occasionissima per Simonetto su azione d'angolo, la conclusione dell'ariete di casa appostato sul secondo palo è però alta. Il monologo carrarese è spezzato da uno sfortunato disimpegno di Conte che per anticipare Zambolin svirgola la sfera e coglie in pieno il palo con Miotto battuto. Ma è un fuoco di paglia e al 32' i locali costruiscono un'altra nitida palla gol con Lomazzi, che però spreca alto e prima del riposo ancora Lomazzi protagonista nella sua conclusione ravvicinata è salvata sulla linea da un difensore. Nella ripresa al 9' succede quel che non ti aspetti. Zambolin è atterrato in area ed al conseguente rigore Scaggion riequilibra il risultato. Il Duecarrare schiuma rabbia e si butta all'assalto della vittoria. Al 23' Biasio si salva in tuffo da una violenta conclusione di Fabrizi, al 29' lo stesso Biasio salva in disperata uscita su Simonetto, ma nulla può il bravo portiere biancorosso al 43' contro la ravvicinata conclusione in tuffo di testa di Simonetto servito da un perentorio stacco areo di Lomazzi.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, luned́ 8 ottobre 2001, Walter Lotto

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti