Monselice-Albignasego 2-1


Campionato 1^ categoria girone E - 1^ giornata
Il gol della vittoria a un minuto dalla fine consente ai biancorossi di azzerare in classifica i tre punti di penalità
Sattin fa volare il Monselice
All'Albignasego non bastano gli «ex» Curzio e Fabrizi

MONSELICE. Un missile di Sattin a un minuto dalla fine regala al Monselice i tre punti che valgono l'aggancio all'Albignasego a... zero punti. Si perchè i biancorossi nella giornata d'esordio vincono e annullano l'handicap che hanno in partenza, ultima eredità di un passato scomodo. Lo fanno con una squadra di monselicensi purosangue che magari, in qualche caso, non sono eccelsi tecnicamente ma che sputano sangue per 90'. Lo ha capito subito il pubblico, che ha sostenuto la squadra per tutta la partita. E quando Sattin ha segnato il gol vittoria, il ruggito è sembrato quello dei bei tempi: roba da far venire la pelle d'oca ai ragazzi di Buoso. L'Albignasego esce sconfitto dal Comunale quando proprio non se lo aspettava più. In svantaggio al quarto d'ora per un gol di Meneghin (bravo a mettere sotto la traversa una combinazione con Sattin innescata da una punizione di Bagno), la formazione di Magni è cresciuta nella ripresa. Nel primo tempo, il Monselice regge bene l'urto degli ospiti. La difesa si muove attorno a Brombin e Cusin, il centrocampo ha sempre in capitan Bagno il punto di riferimento e in attacco Sattin è una vera spina nel fianco per l'Albignasego. Al 12' del secondo tempo l'Albignasego aveva raccolto i frutti di una pressione iniziata nel secondo tempo e che al 7' e 8' aveva messo in crisi la difesa biancorossa: l'arbitro Faccioli (calato vistosamente nella ripresa) puniva in maniera eccessiva un contrasto veniale di spalla di Andreose su Curzio. Il numero 11 dell'Albignasego (un ex monselicense) va a terra e sul dischetto si presenta l'altro ex biancorosso, Cristian Fabrizi, che con una bella esecuzione batte Montecchio. A questo punto la partita cambia, le squadre si allungano e lo spettacolo aumenta anche se insieme al disordine tattico.
Gli ospiti potrebbero passare al 26' quando Crivellin solo davanti a Montecchio ha l'occasione per il 2-1. Il portiere biancorosso invece sfodera una parata che vale più di un gol. Il Monselice si scuote e butta il cuore oltre l'ostacolo.
Sattin e Bagno prendono in mano la situazione, ogni pallone è una battaglia. Al 28' Sattin fa un'azione splendida, para Sinigaglia. Quando sembra che tutto sia finito e che il pari possa accontentare tutti, ecco la gemma di Sattin. Il numero 11 prende il pallone sulla sinistra, entra in area, va quasi sul fondo e poi fa partire un missile che si infila sotto la traversa. E un minuto dopo ancora Sattin, su angolo di Bagno, sbaglia dall'interno dell'area piccola il 3-1. Un punteggio che sarebbe stato troppo per l'Albignasego. Il Monselice è una squadra che se la gioca in Prima categoria: per molti, è già una notizia.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 23 settembre 2002, Fabrizio Ghedin

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti