Caprino-Monselice 0-0


Eccellenza girone A - 24^ giornata
Monselice strappa un punto
A Caprino una gara scialba e senza grandi emozioni

CAPRINO. Scialbo 0-0 tra Caprino e Monselice. Una gara con poche emozioni quella vista al Comunale di Caprino dove l'unica squadra a dover vincere era quella veronese. Il Monselice ormai fuori dalla lotta per non retrocedere e risultato positivo non può che essere ben accettato dal clan padovano.
Caprino che invece dopo il colpo in trasferta di domenica scorsa doveva cercare di dover agganciare una disperata salvezza. Monselice che gioca quindi con molta tranquillità e che però accusa anche qualche defezione importante.
Primo tiro in porta di una certa pericolosità è però degli ospiti. All'11' gran tiro dal limite di Contin forse deviato da un giocatore del Caprino con la palla che va a sbattere sul palo alla sinistra di Girardi.
Il Monselice sfiora il gol e gioca con bravura soprattutto a centrocampo.
Davanti alla difesa spicca la prestazione maiuscola di Nordio, giocatore che forse non ha nel dinamismo la sua arma migliore ma che ha due piedi davvero buoni per la categoria.
Angelotti fa gran movimento e il Caprino non riesce mai ad impensierire Manzoni.
Al 32' però la formazione di casa reclama la concessione di un calcio di rigore. Matteoni anticipa il portiere in uscita e Vicentin viene trattenuto da un difensore del Monselice.
Per l'attento arbitro Andolfatto non ci sono gli estremi per ravvisare un calcio di rigore nonostante le numerose proteste da parte dei giocatori di casa.
Primo tempo quindi soporifero con un Monselice più vicino alla marcatura ed un Caprino attendista.
Nel secondo tempo sono chiaramente i padroni di casa a dover far la partita. E spingono.
L'imperativo è vincere per sperare mentre l'undici del Monselice agisce per lo più in contropiede.
Non è certo una bella partita. Poche le occasioni da una parte e dall'altra.
Ci prova da fuori area Garbin, ma Girardi è attento. Poi un paio di mischie dalle parti di Manzoni non trovano il tocco giusto da parte degli attaccanti di casa.
La più grossa delle occasioni per i padroni di casa arriva al 41' quando su un traversone di Vicentini sbaglia il tempo dell'uscita il portiere del Monselice ma l'errore mette confusione anche a Matteoni che di testa colpisce in modo sporco la palla va a sbattere sul palo e poi viene deviata da un difensore del Monselice.
Era la grande occasione quella che avrebbe potuto dare al Caprino i punti della vittoria. Il Monselice accentra ancor di più le maglie della difesa e non dà più nessuna occasione al Caprino.
Nel finale un contropiede ben manovrato dei padovani non sortisce gli esiti sperati per l'ottimo anticipo di Cappuzzo su Bertipaglia.
Termina così con il più classico degli 0-0 un risultato che al Monselice va bene ma forse al Caprino no.

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 20 marzo 2000, Sandro Benedetti


MISTER FURLAN: «Non regaliamo nulla»

CAPRINO. Mister Stefano Furlan esamina con molta tranquillità la gara con il Caprino. Un pareggio a suo dire meritato e che continua così nella serie utile che il mister aveva imposto ai ragazzi. «Sì, sono contento di questo punto rimediato su un campo difficile come quello di Caprino. Devo dire che la formazione veronese ha cercato forse con più continuità il successo ma le esigenze di classifica glielo imponevano. Abbiamo cercato di colpire in contropiede e devo dire che se fosse entrato quel tiro di Contin ad inizio partita forse le cose si sarebbero messe nel modo migliore per noi. Comunque sono soddisfatto, ritengo che i ragazzi abbiano giocato una buona gara e che questo sia un pareggio comunque da non disprezzare». Per il Monselice ora ci sono altri impegni in campionato con una posizione di classifica che forse non dà più stimoli alla squadra. «Non credo proprio - ribatte immediatamente Furlan - gli stimoli noi li abbiamo eccome. Mi sembra che in campo il Monselice abbia dimostrato di essere una squadra seria che non regala nulla a nessuno».

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 20 marzo 2000, Sandro Benedetti

Il Monselice strappa un punto dalla trasferta di Caprino Ma i ragazzi di Furlan (come i padroni di casa) hanno disputato una brutta partita 

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti