Monselice-Casalserugo 1-1


Campionato Eccellenza girone A - 4^ giornata
Locali subito in vantaggio nel derby, ma gli ospiti sprecano occasioni
Gol e liti, tutto pari
Scintille fra Monselice e Casalserugo.
Andreetta salva tre volte la porta sulle incursioni di un Munaro super.
Quasi rissa fra Sagredin e Nicolazzi

MONSELICE. E' stata una battaglia, finita giustamente in parità. Il derby ha offerto uno spettacolo intenso per 90 minuti. Non sarà stata una partita stilisticamente perfetta (né poteva esserlo vista la pioggia), in compenso è stata vibrante e senza pause. Storce il naso il Monselice, bravo a segnare al 2' minuto e capace di conservare il vantaggio per un'ora e un quarto. Si lamenta pure il Casalserugo che oltre al gol recrimina su almeno tre occasioni sulle quali il portiere Andreetta è stato strepitoso. Guardando alla gara nel suo insieme forse gli ospiti avrebbero meritato qualcosa di più. Ma per come si erano messe le cose, era logico per il Monselice pensare che ormai il peggio era passato e che stava per arrivare la seconda vittoria di fila. Tra il dire e il fare, però, c'era di mezzo un Casalserugo spavaldo che Lorenzo Meneghini, ex mister del Monselice in Cnd, ha impostato con due punte e mezza (Cavazzana dietro a Pettenello e Pauletto) tanto per far capire con che spirito tornava al Comunale. Pronti via e il Monselice è in vantaggio con un gol da antologia: splendida apertura di esterno di Bertipaglia che pesca benissimo Garbin al limite dell'area ospite. Stop, dribbling e palla a fil di palo all'angolo opposto. Una rete bellissima, frutto della giocata di due campioni. Lo svantaggio però non smonta il Casalserugo. Al 12' Munaro viene smarcato al limite dell'area in netto vantaggio sui difensori. Il numero 6 entra in area tutto solo ma spara su Andreetta in uscita. Il primo tempo è equilibrato: al 28' una punizione di Bertipaglia mette i brividi a Ferrian. Nella ripresa succede quel che Vegro temeva e cercava di impedire: il centrocampo biancorosso perde qualche metro e la squadra si spezza in due perché Bertipaglia, Garbin e Ferrarese non riescono ad arretrare per difendere assieme al resto della squadra. Così il Casalserugo inizia ad avere una supremazia territoriale che si traduce presto in occasioni da gol. Al 15' è incredibile quella che si mangia, di nuovo, Munaro. Sfruttando una bella sponda di Pettenello, l'esterno sinistro fila tutto solo verso Andreetta. Tenta di superarlo con un pallonetto ma il portiere di casa para, meritandosi l'ovazione dei suoi tifosi. Peccato per Munaro: avesse fatto un gol, la sua prova sarebbe stata superlativa. Meneghini mette la terza punta, Nicolazzi, e Vegro sostituisce uno stanco Ferrarese con Trevellin, più adatto a tornare in difesa. Il Casalserugo continua a premere; al 32' ancora miracoli di Andreetta. Prima il portiere è bravo a smanacciare su un colpo di testa di Pettenello, poi si supera andando a prendere una conclusione angolatissima di Cavazzana. Sul proseguo dell'azione in semirovesciata Nicolazzi segna il gol del pareggio. Esultando, passa davanti a Sagredin (con cui aveva avuto duelli durissimi dal momento dell'ingresso in campo) e gli dice qualcosa. Scoppia un piccolo parapiglia, ma nei derby capita pure questo.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 16 ottobre 2000, Fabrizio Ghedin


Monselice - Casalserugo 1-1

Monselice-Casalserugo1-1
GOL:pt 2' Garbin; st 30' Nicolazzi.
MONSELICE: Andreetta, Riberto, Morandi, Raimondi, Testolin, Sagredin, Ruvoletto, (st 32' Suman), Vaglio, Garbin, Ferrarese, (st 20' Trevellin), Bertipaglia. All.Vegro
CASALSERUGO: Ferrian, Selleri, Spollon, Rampazzo, Zanin, Munaro, Contin, (st 18' Nicolazzi), Pascali, Pettenello, Cavazzana, Pauletto, (st 32' Goffo). All.Meneghini
ARBITRO:Tuzzato di Mestre
NOTE:Ammoniti: Rampazzo, Garbin, Sagredin, Ruvoletto, Bertipaglia, Selleri. Angoli 6-6. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giocatore del La Rocca Michele Miazzi, improvvisamente scomparso sabato.

Derby battagliato e grintoso, ricco di episodi e di duelli, ieri al Comunale tra Monselice e Casalserugo. Una grande prova collettiva non è bastata all'undici di Vegro per piegare la resistenza del Casalserugo. La formazione di casa ha giocato una grande partita: prima ha retto senza affanno il gioco degli ospiti, poi ha costruito una serie consistente di azioni offensive che hanno fatto tremare la rocciosa difesa avversaria, ma si è trovato a fare i conti con un ospite di tutto rispetto che con grinta, carattere ed un pizzico di fortuna è riuscito a controllare la partita. La pressione del Monselice è evidente sin dalle prime battute. Al 2' i biancorossi passano in vantaggio: contropiede di Bertipaglia sulla destra, assist calibrato sulla sinistra per Garbin che con un gran tiro batte Ferrian. Il gol a freddo dà la carica al Monselice al 5' ancora Garbin su punizione impegna il portiere che si salva in angolo. Sul fronte opposto il Casalserugosi fa vedere al 10': Andreetta esce ed anticipa Selleri a due passi dalla linea di porta. Al 27' è la volta di Riberto che lancia Bertipaglia sulla cui rasoiata dal limite il portiere si stende e para. Gli ospiti si fanno vedere al 36' con un contropiede pilotato da Munaro che serve Selleri sulla destra: il suo gran tiro dal limite è respinto con i pugni. Nella ripresa, al 15', Munaro si fa anticipare da Andreetta in uscita e al 30' gli ospiti pareggiano con il nuovo entrato Nicolazzi .

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 16 ottobre 2000, Giordano Bagatella

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti