Nogara-Monselice 1-1


Campionato Eccellenza girone A - 10^ giornata (recupero)
Un Monselice coraggioso esce imbattuto da Nogara
nel finale Andreetta para un rigore e salva il match

NOGARA. Il Monselice strappa un punto sul terreno del Nogara: si tratta di un risultato complessivamente giusto ma nell'occasione la formazione padovana deve ringraziare la gran vena del proprio estremo Andreetta. Il portiere del Monselice si supera nel secondo tempo, dapprima parando un calcio di rigore al terzino sinistro del Nogara Migliaccio quindi compiendo un paio di interventi decisivi su altrettante conclusioni degli avanti biancorossi. E dire che era stato il Monselice a passare in vantaggio, grazie a un rigore concesso per atterramento di Prevellin e realizzato da Tognon, sul quale la squadra ospite ha di fatto costruito tutta la partita. Nogara che arriva alla sfida con il Monselice dopo un passo falso, la grave sconfitta del derby con la Sanbonifacese. C'è voglia di riscatto della squadra scaligera ma il Monselice non può permettersi ulteriori passi falsi. Al 5' è Bellettato a saggiare subito la forma di Andreetta il quale è grande a deviare in tutto una conclusione molto maligna sulla sua destra. Al 24' poi il Monselice ha l'occasione per portarsi in vantaggio. Costalunga di Vicenza il direttore di gara concede il penalty per un atterramento di Salvagno ai danni di Testolin. Dal dischetto va Tognon: palla che incoccia la base del palo alla destra di Bonini e si deposita nella rete del Nogara. Il vantaggio però non aiuta il Monselice anzi galvanizza per assurdo ancor di più il Nogara. La formazione di casa accentua la propria pressione offensiva e al 35' coglie il pareggio. Bella azione manovrata e tutta in velocità con Bellettato che offre su un piatto d'argento un grande pallone ad Antuono tiro preciso e gran gol per la squadra di casa. Primo tempo che si chiude con il Nogara ancora in attacco ma con il Monselice che comincia ad arginare la costante offensiva della squadra di casa. In avvio di ripresa al 6' è ancora Costalunga di Vicenza a decretare un calcio di rigore questa volta per fallo di Riberto su Morandini. Dal dischetto va Migliaccio il suo tiro è non forte ma ben piazzato ma Andretta si supera e devia il pallone in calcio d'angolo. Passano solo quattro minuti ancora una volta l'estremo del Monselice sale in cattedra. Grande il tiro dal limite di Francioli il pubblico è già in piedi ad esultare ma Andreetta vola anche al sette sventando così la minaccia. Monselice che arroca ancor di più la propria difesa il Nogara che spinge ma non trova varchi ed è anzi al 31' la formazione padovana a sfiorare il gol ma Bonini imita Andreetta. Preciso il tiro del neo entrato Mascotto ma Bonini sventa con un gran tuffo il gol della possibile vittoria del Monselice. Nel finale ancora Nogara in attacco ma il gol non arriva e per il Monselice è un punto d'oro quello guadagnato a Nogara.

Tratto da: Il Mattino di Padova, domenica 24 dicembre 2000, Sandro Benedetti


Nogara-Monselice 1-1

GOL: pt 24' Tognon su rigore, 35' Antuono.
NOGARA: Bonini, Salvagno, Migliaccio, Palmieri, Fiorini, Scardoni, Antuono, Dalle Aste (st 40' Spadini), Bellettato, Francioli (st 21' Da Como), Morandini. All. Merlin.
MONSELICE : Andreetta, Riberto (st 30' Mascotto), Morandi (st 1' Roveron ), Sartori, Testolin, Sagredin, Vaglio, Bosnar, Trevellin, Tognon, Bertipaglia. All. Vegro.
ARBITRO: Costalunga di Vicenza.

NOGARA - Bella gara tra Nogara e Monselice, un risultato che va stretto al Nogara anche se il Monselice è apparsa squadra quadrata in grado di imporre anche il proprio gioco. I padovani però devono ringraziare il proprio portiere Andreetta in stato di grazia determinante in almeno due occasioni soprattutto nel deviare un penalty calciato da Migliaccio. Parte forte la formazione di casa e al 5' è Andreetta a far capire che giornata sarebbe stata per gli avanti del Nogara respingendo una girata ravvicinata di Bellettato. Ad inizio ripresa poi calcio di rigore anche per i padroni di casa per fallo su Morandini, dal dischetto andava Migliaccio ma il suo tiro seppur angolato era debole e Andreetta compiva il miracolo. Determinante ancora il portiere del Monselice 4 minuti più tardi quando su una gran sventola di Francioli dal limite volava all'incrocio. Nell'assalto però alla porta del Monselice il Nogara si scopriva al 30' e Mascotto appena entrato aveva la palla buona. Ma questa volta era Bonini a imitare Andreetta respingendo la conclusione del giocatore del Monselice . Terminava così con un pareggio salomonico, un risultato sostanzialmente giusto.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, domenica 24 dicembre 2000

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti