Garden Tezze-Monselice 1-3


Campionato Eccellenza girone A - 3^ giornata
Un Monselice spietato
Passa con autorità sul campo di Tezze

TEZZE-MONSELICE 1-3
TEZZE: Mariotto, Biasiolo, Masiero, Lucchese (43'st Cenzato), Castaman, Sandrini, Bellomi, Facchin, Franceschini (5'st Castaman P.), Dalla Motta, Masiero S., Fochesato. All.Visonà.
MONSELICE: Andreetta, Bertan, Riberto, Sartore (47'st Raimondi), Testolin, Sagredin, Vaglio, Tognon, Garbin (35'st Morandi), Ferrarese (20'st Trevelin), Bertipaglia. All. Vegro.
ARBITRO:Varsanelli di Verona.
NOTE:Espulsi: 35'st Bertan, 40'st Garbin. Ammoniti: Tognon , Sagredin, Testolin, Lucchese, Bertan. Calci d'angolo 6-3 per il Tezze Arzignano.

TEZZE DI ARZIGNANO. Partita rocambolesca, vivace, pimpante nel primo tempo; grintosa, a tratti nervosa nella ripresa. Di fronte, due squadre dall'esperienza calcistica diversa: il Garden alla sua prima apparizione in Eccellenza; il Monselice arrabbiato e voglioso di recuperare i punti di penalizzazione. Ha perso il Tezze, che mancava di due pedine importanti, Castaman Paolo e Zuffolato. Nel Monselice un eccellente intercettatore, Riberto, e un Sagredin in giornata di fiuto del gol hanno costruito la vittoria. La cronaca. Perentoria partenza del Monselice che imbottiglia il Tezze. Tezze che gioca di contropiede e al 9' ci poteva scappare l'autorete di Bertan, che devia all'incrocio dei pali il tiro cross di Facchin. Al 15' Sagredin tenta di segnare con la mano, ma è scoperto. Al 20' Franceschini dribbla la difesa e crossa in area, Masiero Stefano manca di un soffio la deviazione. I capovolgimenti di fronte sono frequenti, perché si salta il centrocampo. Al 27' Bertipaglia tira nelle braccia di Mariotto. Bella partita: entrambe le squadre possono andare in gol: con Franceschini e con Bertipaglia. Al 35' il gol di Sagredin, che di polpaccio devia in rete la punizione tesa di Garbin. Il Monselice preme l'acceleratore e Garbin al 37' sbaglia il raddoppio, che invece realizza al 39' ancora Sagredin: libero, stoppa il pallone e lo bilancia nell'angolo sinistro della porta di Mariotto. Al 43' Bellomi sfiora il gol. Alla ripresa il Monselice riprende l'attacco. Bravo a più riprese Mariotto ad uscire sui piedi di Bertipaglia, Sartore e Trevelin. Arriva al 20' il rigore contro il Tezze, che assicura la vittoria al Monselice, conquistato da Bertipaglia e trasformato da Garbin. Il Tezze è squadra cocciuta e s'avventa in area ospite a più riprese: al 28' Dalla Motta e al 30' Masiero Stefano costringono Andreetta a rispondere di pugno ai loro tiri. Al 35' Giovanni Castaman accorcia le distanze, gettandosi sul pallone di Paolo Castaman, rimbalzato dalla traversa. La partita si inasprisce in campo e sugli spalti fra le opposte tifoserie, ma il risultato resta del Monselice.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 9 ottobre 2000


Terza sconfitta consecutiva per il Garden Zerga Tezze Arzignano, prima vittoria per il Monselice Il campionato dice ancora male alla compagine allenata da Silvestro Visonà che anche contro i quotati padovani non hanno raccolto quanto avrebbero meritato. L'avvio di partita è del Monselice che ce la sta mettendo tutta per recuperare l'hadicap dei 12 punti di penalizzazione, ma i padroni di casa replicano di rimessa ed al 9' sfiorano il vantaggio per uno sciagurato intervento di Bertan che frapponendosi al cross di Facchin manda la sfera sull'incrocio dei pali. E' sempre il Garden Zerga ad essere il più pericoloso con un'azione ficcante di Franceschini con Stefano Masiero che arriva con una frazione di ritardo per la deviazione vincente. Il Monselice però non sta a guardare ed al 35', con una deviazione di Segredin sulla punizione calciata da Garbin, sblocca il risultato. Sull'onda del vantaggio la compagine padovana mette alle corde la difesa vicentina: prima è Garbin al 37' a mettere paura a Mariotto, poi al 39' è ancora Segredin di precisione a firmare il raddoppio dopo un eccellente controllo. Il Tezze Arzignano prova a squotersi e sul finire della frazione con Bellomi sfiora la rete. Nella ripresa i padroni di casa sono costretti a sbilanciarsi in avanti ed il Monselice ne approfitta. Al 20' Bertipaglia conquista un calcio di rigore e dagli undici metri Garbin non fallisce la trasformazione. Il Tezze si butta in avanti ed al 35' Giovanni Castaman accorcia le distanze.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 9 ottobre 2000

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti