Torri-Monselice 0-2


Eccellenza girone A - 26^ giornata
Il Monselice sale in cattedra a Torri
Un gol per tempo, grande organizzazione di gioco e maturità tattica

TORRI DI QUARTESOLO. Con un gol per tempo il Monselice sbanca il Comunale di Torri ed è la prima sconfitta casalinga in questo campionato. La vittoria ospite alla fine è stata meritata, frutto di una grande organizzazione di squadra, composta da un ottimo tasso tecnico con alcuni elementi da categoria superiore, con una difesa impeccabile, guidata da capitan Testolin, che ha messo ben 22 volte i padroni di casa in fuorigioco. E per completare la squadra il Monselice dispone di un trio d'attacco sicuramente tra i più forti del girone.
Per contro i padroni di casa dopo la raggiunta salvezza con largo anticipo, sono scesi in campo con una formazione che ha dato spazio ai giovani; Benetti (1982) dal primo minuto, e Tagliapietra (1983) nel secondo tempo.
Al suo primo tiro in porta il Monselice passa in vantaggio. Siamo al 6' quando per un fallo su Angelotti batte una punizione Garbin che con una pennellata fa secco De Bernardin. Sulle ali dell'entusiasmo il Monselice continua a premere ed al 25' su di un perfetto traversone di Bertipaglia De Bernardin anticipa tutti ma Ruvoletto ben appostato sul palo fa secco ancora De Bernardin, ma l'arbitro si accorge che il guardalinee aveva alzato la bandierina ed annulla. Scampato il pericolo i padroni di casa ci provano con De Franceschi, Toldo e Griffante, ma gli ospiti riescono a ribattere.
Nella ripresa subito in avanti il Monselice che colpisce il palo con Angelotti dopo un bel traversone di Bertipaglia. Al 22' e Griffante che si presenta solo davanti a Rossetti, ma il n. 1 ospite non si fa sorprendere. Al 28' ancora una traversa ospite con Nordio dalla lunga distanza. Al 35' il Monselice raddoppia. Parte Bertipaglia sulla sinistra fa fuori il suo avversario e penella sulla testa di Angelotti che sigla il 2-0.

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 3 aprile 2000, Flaviano Busato

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti