Monselice-San Martino 0-3


Campionato Eccellenza girone A - 13^ giornata
S.M. Speme segna una tripletta
Monselice in tilt dopo un inutile arrembaggio

MONSELICE-S.M. SPEME 0-3
MONSELICE: Andreetta, Bertan, Riberto, Sartore, Testolin, Sagredin, Vaglio, Bosnar, Tognon (Trevellin al 23' st), Garbin (Ferrarese al 15' st), Bertipaglia. All.: Vegro.
S.M. SPEME: Ghedini, Merci, Scolfaro, Salvagno, Moretto, Vantini, Piccoli, Rossignoli, Cucchetto (Rovedo al 36' st), Canova (Baltieri al 18' st), Sauro (Vicentini al 32' st). All.: Vignola.
ARBITRO: Gasparri di Vicenza.
RETI: Canova al 30' pt, Cucchetto al 4' st, Sauro al 16' st.
NOTE:Ammoniti Canova, Scolfaro, Testolin, Bertan, Vicentini e Moretto. Espulsi Merci al st 23' per doppia ammonizione e Ferrarese al st 46' per fallo da dietro. Angoli 9-3 per il Monselice.

MONSELICE. Il calcio non risponde a nessuna regola: è una frase entrata ormai di diritto nel dizionario della retorica. Ma in certi casi risulta difficile non pronunciarla. E stavolta, con il catastrofico risultato di ieri al Comunale, è l'unica cosa che vien da dire. Se spiegazione si può definire è l'unica che ci si può dare. A cercare qualcos'altro nemmeno a provarci, sarebbe inutile. Si, perché la squadra era al gran completo e anche se ai non presenti può far da ridere, il Monselice ha dominato. Ha creato occasioni, ha tenuto la palla, le ha provate tutte per gonfiare la rete. Dimostrazione concreta ne è il conteggio dei calci d'angolo, in cui il Monselice batte i veronesi per 9 a 3. Ma la palla non voleva entrare. Hanno dominato per tutta la prima mezzora del primo tempo, gli uomini di Vegro. Potevano andare in vantaggio già al 3' con Sagredin che in scivolata non riesce a deviare una palla rasoterra messa da Garbin. Ci sono andati vicini anche al 13' su una fucilata di Bertipaglia, o al 17' su incornata di Vaglio. Ma dopo tanti sforzi, la rete l'hanno subita. Alla mezzora, su angolo di Sauro e deviazione di testa di Canova. Il doloroso tema si è ripetuto anche nel secondo tempo, dove appena al 4' è giunta la rete del raddoppio. Fotocopia della prima segnatura, solo che stavolta ad insaccare di testa è Cucchetto. Duri a morire, anche dopo le seconda rete i biancorossi hanno tentato la reazione. Al 16' però, la definitiva bastonata: un calcio di rigore assegnato per atterramento di Cucchetto. Batte Sauro e non sbaglia. Per la resa definitiva però è ancora presto. Lo dimostra Vaglio al 33: calcia una bellissima punizione che spiazza il portiere. A negare la gioia del gol stavolta è il montante.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 18 dicembre 2000, Enrico Ferro


Monselice-San Martino Speme 0-3

Prima inattesa sconfitta casalinga per il Monselice che lascia l'intera posta ad uno spigoloso San Martino. Il Monselice ha pagato le sua manovre prevedibili e scontate a centrocampo, affidate solo ai guizzi delle punte. Il San Martino, dal canto suo, ha saputo pazientemente rispettare alla lettere i dettami tattici suggeriti da Vignola.In apertura il Monselice si affaccia dalle parti di Ghedini al 2' con Bertan che serve Garbin che libera un gran sinistro fuori di un soffio. Un minuto dopo punizione di Garbin dal limite, palla rasoterra e Sagredin da due passi in scivolata non aggancia. Preme il Monselice ed al 13' Bertipaglia su suggerimento di Sartore manda sopra la traversa. Bel triangolo al 25' Baglio- Bertan-Garbin, con tiro di quest'ultimo di poco a lato. al 29 ' Il Monselice ci riprova con una rasioata centrale di Bertipaglia parata da Ghedini. Un minuto dopo ospiti in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera carambola alta davanti allo specchio della porta e Canova, appostato sul primo palo, schiaccia in rete. Nella ripresa parte deciso il Monselice ed al 2' Bosnar si fa vedere con una punizione che fa la barba al palo. Raddoppiano gli ospiti al 4': solito angolo, palla alta per l'incornata di Cucchetto sotto il montante. Al 6' il portiere anticipa Bertan lanciato a rete ed al 16' l'attaccante Cucchetto termina a terra in piena area. L'arbitro decreta il rigore che Sauro trasforma. Il Monselice nei minuti finali cerca il gol con Bosnar, Sartore e Sagredin, ma il risultato non cambia.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 18 dicembre 2000, Giordano Bagatella

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti