Monselice-Casalserugo 1-1


Coppa Italia Eccellenza-Promozione girone 13 - 1^ giornata
Monselice, derby incoraggiante
il Casalserugo sorprende, replica Ambrosi

MONSELICE. Finisce in parità il primo impegno stagionale, quello del ritorno al Comunale di Andrea Bozza e del nuovo esordio di Franco Bortoletto sulla panchina del Monselice. Un 1-1 che se lascia un po' di amaro in bocca al Casalserugo, di fatto accontenta un po' tutti. La squadra di Bortoletto ha già la volontà e la grinta che serviranno in un campionato duro come quello di Promozione (chiedere agli attaccanti del Casalerugo). Il Monselice poi ha già trovato un punto di riferimento: il centravanti Ambrosi festeggia il suo esordio con un gol. Ma anche Bozza può sorridere: il Casalserugo gli somiglia già molto, gioca con la palla a terra e disegna scambi ordinati e rapidi. Se mai, se qualcosa si può imputare alla formazione ospite, è l'improvvisa "ritirata" nella metà campo dopo l'espulsione (ingenua e giustissima) di Carta. Uno in meno, il Casalserugo ha permesso al Monselice di battere ben quattro calci d'angolo di fila e su uno di questi Ambrosi ha incornato. Quando gli ospiti hanno ricominciato a giocare hanno costruito altre tre o quattro occasioni da gol (paratissima di Biasio su tiro di Goffo al 42'; tiro sull'esterno della rete dello stesso Goffo al 45' e altra parata di Biasio su colpo di testa di Pascali al 47'). Ma dire che l'espulsione di Carta è stata decisiva significherebbe sminuire la prova di un Monselice che, di fronte ad un avversario di categoria superiore, ha fatto la sua figura. Bortoletto sta modellando la squadra. Per lo meno sul piano del temperamento ci siamo, il gioco migliorerà con il tempo. Il gol del vantaggio ospite era stato siglato dopo nemmeno un minuto da Pettenello con una girata di testa su cross di Carta. Poi due occasioni per il Monselice (15' Ambrosi e 20' Battilana) e due per il Casalserugo (35' Tombolo e 45' Goffo). Ultima nota per Matteo Battilana, tornato in campo dopo un anno esatto dalla sua rottura dei legamenti: si fece male il 3 settembre, in Coppa Italia. E' tornato in campo 364 giorni dopo, nello stesso campo, contro lo stesso allenatore.

MONSELICE-CASALSERUGO 1-1
MONSELICE: Biasio, Papuzzi, Battilana, Sagredin, Morandi (28'st Trambaioli), Roveron, Vezzù (34'pt Zambolin), Cavinato, Ambrosi, Scaggion, Seghi. (A disp. 12 Berto, 16 Cervellin,17 Cisco). All. Bortoletto.
CASALSERUGO: Cecchinato, Marcolongo, Spollon, Raffaelli, Michelin, Zanin, Pascal, Cavazzana, Pettenello, Carta, Tombolo (45' Goffo). (A disp. 12 Belloni, 13 Donà, 14 Fortin, 17 Varotto). All. Bozza.
ARBITRO: Bergher di Rovigo.
RETI: 1' pt Pettenello, 25' st Ambrosi.
NOTE: Spettatori 100 circa, angoli 9-5 per il Casalserugo, espulso al 20' st Carta per fallo di reazione su Roveron. Ammoniti Papuzzi, Roveron, Scaggion e Cavazzana.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 3 settembre 2000, Fabrizio Ghedin

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti