Monselice-Due Carrare 1-2


Campionato Promozione girone C - 18^ giornata
Dopo l'ennesima sconfitta per la formazione guidata da Spolaore la salvezza si allontana sempre di pių
Due Carrare, vittoria sofferta
Liquida il Monselice ma chiude la gara con affanno

MONSELICE. Se qualcuno, alla fine del primo tempo, avesse pronosticato che il fischio finale sarebbe stata una liberazione per il Due Carrare, probabilmente sarebbe stato portato di corsa all'ospedale psichiatrico.
Invece è successo proprio così, con gli ospiti che dopo un primo tempo stradominato, solo casualmente chiuso con due reti di vantaggio (potevano essere decisamente di più) hanno concesso al Monselice di giocare in avanti tutta la ripresa.
Certo, c'è anche da dire che il Monselice del secondo tempo, grintoso e determinato, non era neppure lontano parente della squadra frastornata del primo tempo.
Nella ripresa i biancorossi si sono costruiti diverse occasioni d rete, hanno giocato in maniera stabile nella metà campo della formazione ospite e se il gol del 2-1 fosse arrivato prima dell'89', di certo la partita sarebbe stata aperta ad ogni soluzione.
C'è anche da dire, ad onor del vero, che nella ripresa il Due Carrare ha avuto, in azioni di contropiede, due o tre occasioni per segnare la terza rete. Ma il problema qui è un altro.
Il Due Carrare ha messo in mostra, allo stadio Comunale, gli stessi limiti di personalità che aveva già fatto vedere a Solesino.
Possibile che una squadra di vertice, una volta in vantaggio di due reti in casa dell'ultima in classifica, si faccia rinchiudere nella sua metà campo?
Da una squadra di vertice ci si aspetterebbe un piglio diverso, una sicurezza maggiore.
Specialmente perché il Due Carrare è una bella formazione dra, bene organizzata e con ottime individualità. Esce da Monselice fornendo un'ottima impressione.
I ragazzi di mister Crescenzio, specie nel primo tempo, giocano bene e a tratti benissimo.
Il gol dell'1-0 segnato dal bomber Simonetto, è frutto di una bellissima azione in verticale. La difesa biancorossa sarà anche un pò in ritardo, ma la giocata è splendida.
Ancora più bella la triangolazione che porta al 2-0 finalizzato da Masiero.
Della formazione del Monselice non c'è molto da dire: nella ripresa i biancorossi hanno giocato bene, dimostrando impegno ed agonismo.
Ma la formazione guidata da Spolaore paga a carissimo prezzo le disattenzioni, soprattutto quelle difensive, che li portano troppo spesso a dover rimontare.
La salvezza, a questo punto del campionato, si allontana sempre più, anche se per la verità ieri si sono intravisti timidi segnali di ripresa. Ma adesso, per il Monselice servirebbe davvero un miracolo per evitare la prima categoria.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedė 4 febbraio 2002, Fabrizio Ghedin

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti