Monselice-Cologna Veneta 3-1


Eccellenza girone A - 15^ giornata
Il Monselice morde
il Cologna s'arrende

Nordio, Battilana e Bauce in cattedra

MONSELICE. Anche se con i propri limiti, il Monselice è riuscito a vincere, avanzando in classifica di altri tre punti e riconfermandosi come squadra estremamente ostica tra le mura di casa. I biancorossi hanno tenuto in mano le redini del gioco per gran parte dell'incontro, grazie soprattutto ad un gran lavoro a centrocampo, ad opera di Nordio e Battilana, e grazie anche ad una difesa sempre attenta, con il giovanissimo Bauce ancora in luce. Ciò che dovrebbe destare qualche punto di domanda è la poca incisività del reparto offensivo. Intendiamoci, il tandem d'attacco Angelotti - Bertipaglia, ha svolto anche ieri un enorme lavoro, riuscendo però a trovare il gol solo al 46' (Bertipaglia).
La cronaca. I padroni di casa sono partiti subito molto aggressivi, sostenuto dai tifosi. Per una buona mezz'ora il gioco si è concentrato per lo più nella zona centrale del campo, dove ieri Nordio ha spadroneggiato. Gli ospiti, passati i primi 10' di stordimento, sono venuti fuori intorno al 20', con Pasetto che tira però fiacco. Al 33' grazie al calcio di rigore per atterramento di Battilana, il Monselice ha l'occasione per legittimare la sua supremazia. Garbin batte e non sbaglia. I veronesi però non mollano e al 44', grazie alla legge della compensazione, il rigore arriva anche per loro. Cardin batte e pareggia i conti. Nella seconda frazione gol lampo del Monselice. Testolin di testa fa velo su una punizione di Garbin e insacca alle spalle di un incredulo Marsotto. Intorno al 15' Nordio prende palla, fa fuori mezza difesa e tenta poi il pallonetto, palla deviata in corner. Gli ospiti iniziano a reagire, ma la maggior parte delle volte la loro manovra risulta troppo disordinata. Al 35' Garbin pesca benissimo Bertipaglia che tenta il tiro sul secondo palo, palla però troppo alta. Da questo momento in poi i biancorossi iniziano un po' a soffrire la manovra avversaria, alla disperata ricerca del pareggio. Di occasioni vere e proprie però non se ne presentano. A tempo quasi scaduto Garbin estrae dal cilindro uno splendido lancio per Bertipaglia, che si invola, fa fuori il portiere e insacca.

MONSELICE 3
COLOGNA VENETA 1
MONSELICE: Rossetti, Iacobelli (Gugliucci al 25 st), Morandi, Bauce, Testolin, Nordio, Ruvoletto (Muzzolon al 34' st), Battilana, Angelotti (Boccardo al 40' st), Garbin, Bertipaglia. A disp.: Frison, Trambaioli, Somaripa, Saviolo. All.: Furlan.
COLOGNA VENETA: Marsotto (Tosetto al 15' st), Villanova, Chiarion (Roveda al 24' st), Lorenzetti, Marchiella, Marsotto, Sanson, Boseggia (Scaggion al 40' pt), Cardin, Boron, Pasetto. A disp.: Giaretta, Censi, Calzavarini. All.: Pomaro.
ARBITRO: Andolfatto di Bassano del Grappa.
RETI: Garbin su rigore al 33' pt, Cardin su rigore al 44' pt, Testolin al 4' st e Bertipaglia al 46' st.
NOTE: giornata di sole, temperatura molto bassa. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: Iacobelli, Nordio, Battilana, Chiarion, Sanson, Boseggia. Calci d'angolo: 7 - 4 per il Monselice. Spettatori: 350 circa.

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 17 gennaio 2000, Enrico Ferro

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti