S.Martino-Monselice 1-1


Eccellenza girone A - 14^ giornata
Il Monselice esce indenne
con un match in chiave tattica

Di Garbin la rete del pareggio

SAN MARTINO BUON ALBERGO. Pareggio sostanzialmente giusto tra San Martino e Monselice al termine di una gara non troppo avvincente, giocata in chiave squisitamente tattica e pertanto priva di sussulti. Giusto pertanto il pareggio. Un pari della mediocrità. Le potenzialità del Monselice non sono certo quelle viste ieri. Primo tempo soprattutto sonnolento con due squadre che hanno badato bene a non scoprirsi lasciando così retroguardie molto fitte e attaccanti in balia delle rispettive difese. Ne è scaturito un gioco frammentario, con passaggi sovente fuori misura e portati su linee esterne e quasi mai in profondità. Una verticalizzazione inesistente, in sostanza. Poco da segnalare nella prima frazione anche per la cronaca se non una bella punizione di Veronesi che ha incocciato la traversa difesa da Rossetti e un diagonale di Garbin ottimamente parato in calcio d'angolo da Ghedini. Sono state le uniche due emozioni di un primo tempo avaro. Ripresa più vivace non fosse altro perché sono giunti i gol. E' il San Martino a passare in vantaggio per primo. Baltieri lavora un buon pallone sulla fascia centrale e serve Sauro che salta un avversario e fa partire un gran destro che s'infila alle spalle di Rossetti. Il Monselice subisce il colpo e i successivi cinque minuti sono tutti ad appannaggio della formazione di casa. Rossetti è dapprima bravo su Pileri e ancora attento su Sauro. Ma finito l'euforia del vantaggio il San Martino arretra il proprio baricentro permettendo così al Monselice di riportarsi in avanti. Un Monselice finalmente autorevole, senza complessi nè paure. Il pareggio arriva al 24'. Montanaro caracolla sulla destra mette al centro un pallone sul quale la difesa si fa trovare impreparata arriva Garbin che in diagonale supera Ghedini. E' il gol che che chiude virtualmente l'incontro. Le due squadre sembrano accontentarsi e nel finale sia Ghedini che Rossetti restano praticamente spettatori della contesa altrui.

S. MARTINO 1
MONSELICE 1
1 1 S. MARTINO: Ghedini, Merci, Scolfaro, Veronesi, Vicentini, Vantini, Baltieri, Salvagno, Cucchetto (16' Bergamasco), Pileri (31' st Bubole), Sauro. All. Lucchese.
MONSELICE: Rossetti, Iacobelli (16' Gugliucci), Baule, Montanaro, Testolin, Loverro (37' st Fabrian), Muzzolan, Battilama (40' st Destro), Boccardo, Garbin, Bertipaglia. All. Furlan.
ARBITRO: Mason di Castelfranco Veneto.
RETI: 10' st Sauro, 24' st Garbin.
NOTE: terreno in buone condizioni, pomeriggio soleggiato ma freddo, spettatori 200 circa. Ammoniti: Montanaro e Bertipaglia. Partita giocata soprattutto n chiave tattica, con entrambe le squadre preoccupate a non scoprirsi troppo. Nessun incidente di gioco degno di rilievo, anche perchè i toni agonisti del match sono parsi un tantino rallentati. Le azioni più belle si sono registrate nel secondo tempo, compresi i due gol.

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 10 gennaio 2000

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti