Conselve-Monselice 1-1


Coppa Italia Eccellenza-Promozione girone 13 - 2^ giornata
Conselve, troppi gol falliti
Il Monselice esce indenne

CONSELVE. Il Conselve ed il Monselice si sono divise la posta in palio in un derby spigoloso e molto combattuto. La formazione di mister Bortoletto deve comunque recriminare per non aver saputo concretizzare sotto misura.
E'stato Cavinato già al 2' ad inaugurare la serie degli errori monselicensi sotto porta. Liberatosi, dal controllo della retroguardia avversaria, l'attaccante biancorosso ha calciato sul petto di Tommasin. Dopo lo scampato pericolo il rimaneggiato Conselve è passato in vantaggio con Marcato all'8'. L'artefice del gol dei padroni di casa è stato Boccardo, abile nell'involarsi in contropiede sulla fascia sinistra e a servire Marcato, lasciato libero dalla distratta difesa monselicense, il quale non ha avuto difficoltà a superare l'incolpevole Biasio. Raggiunto il vantaggio, il Conselve ha controllato agevolmente gli attacchi avversari. Ci ha pensato però Graziani a dare una mano al Monselice, facendosi espellere al 37' per una plateale manata sul viso di Sagredin.
In superiorità numerica il Monselice ha dominato il gioco, costringendo il Conselve a difendersi. Al 42'Tommasin, mancando il pallone e travolgendo poi due suoi compagni con una goffa uscita su un corner di Scaggion, stava regalando il pareggio agli avversari ma Ambrosi, a pochi metri dalla porta completamente spalancata, ha sbagliato la più facile delle realizazzioni calciando a lato.
Per il Monselice l'appuntamento con il pareggio era rinviato al secondo tempo. Al 48'Ambrosi,infatti, ha infilato Tommasin con una potente conclusione da fuori area. Ristabilita la parità i biancorossi hanno colpito la traversa con Zambolin, lesto nell'anticipare di testa i difensori avversari. Tommasin all 83', infine, ha sventato l'ultima minaccia grazie ad una parata di piede su conclusione ravvicinata di Cisco. Per passare il turno il Monselice dovrà vincere domenica prossima ad Este, sperando che il Conselve giochi come prima dell'espulsione di Graziani e riesca a sconfiggere il Casalserugo.

Tratto da: Il Mattino di Padova, luned́ 10 settembre 2000, Gerardo Muollo


Conselve-Monselice 1-1

GOL:pt 9' Marcato; st 3' Ambrosi.
CONSELVE: Tommasin6, Rossetto6, Aliati6, (st 1' Stievano)6, Pellachin6, Pittarello6, Marcato7, (st 24' Destro)6, Graziani5, Boccardo6.5, Donato6, Canevarolo6, Stivanello M.6, (st 10' Malimpensa)6, All.Gomiero.
MONSELICE: Biasio6, (st 1' Fonzago)6, Bertan6.5, Sagredin6.5, Battilana6.5, Villanova6, Morandi6, Vezzù6, (st 1' Zambolin)6, Cavinato6, Ambrosi7, Scaggion6 ,Seghi6, Cisco6, All.Bortoletto.
ARBITRO:Pagan di Chioggia 6.5
NOTE:ammoniti Pellachin, Canevarolo, Morandi, Stievano e Rossetto. Espulso al pt 38' Graziani per fallo di reazione. Angoli 10-1 per il Monselice .

Conselve e Monselice si sono dati appuntamento nel secondo turno di Coppa Italia. Gli ingredienti per una partita avvincente c'erano tutti: giornata estiva, manto erboso in ottime condizione, derby tra cugini. Alla fine pari e patta, un risultato che deve essere accettato dai padroni di casa perché ottenuto contro un forte avversario. Match tirato per tutti i novanta minuti. La pressione del Monselice è evidente sin dalle prime battute di gioco. Al 1' Cavinato batte una punizione dai venti metri, palla al centro, irrompe Vezzù, ma è bravo Tommasin a bloccare. I locali non stanno a guardare e passano alla prima azione pericolosa: contropiede di Boccardo sulla fascia sinistra che serve dal limite Marcato che dal dischetto del rigore batte Biasio di piatto. Al 15' Scaggion su punizione manda di un soffio sopra la traversa. Risponde il Conselve con Donato, servito da Boccardo, che sfiora il raddoppio al 20', ma il suo tiro termina a lato. Sul capovolgimento di fronte il Monselice cerca il pari con Ambrosi che di testa non inquadra la porta. Il primo tempo si conclude con i tiri da fuori di Battilana, a lato e di Scaggion sul quale Tommasin si oppone, mandando in angolo.
Nella ripresa il Monselice coglie subito il pari: contropiede di Cavinato sulla sinistra, cross per Ambrosi che di collo pieno gira a rete. Dopo il gol prosegue la pressione della squadra della Rocca, pericolosa con Zambolin al 10', con Seghi al 15' che coglie la traversa e Cisco al 32' che, entrato in area, viene anticipato dal portiere. A tempo scaduto Sagredin colpisce a botta sicura, ma Tommasin si supera.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, luned́ 10 settembre 2000, Giordano Bagatella

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti