San Martino-Monselice 2-1


Campionato Eccellenza girone A - 28^ giornata
Il Monselice si illude San Martino lo sveglia
Biancorossi subito in gol, poi il sorpasso veronese

SAN MARTINO: Ghedini, Merci, Scolfaro, Paese, Moretto, Rossignoli, Piccoli, Canova (45' st Vicentini), Cucchetto (14' st Castagnini), Roveda, Sauro (9' st Pileri). Allenatore: Vignola.
MONSELICE: Latronico, Bertan, Girardi, Sartore, Testolin, Sagredin, Meneghin (13' st Riberto), Bosmar, Trevelin (13' st Tognon), Ferrarese (35' st Bertolin), Bertipaglia. Allenatore: Vegro.
ARBITRO: De Rosa di Belluno.
RETI: 16' pt Bertipaglia, 45' pt Cucchetto, 29' st Roveda.
NOTE: giornata primaverile con cielo sereno e temperatura mite, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Moretto, Piccoli, Canova, Cucchetto, Testolin, Sagredin, Bosmar. Espulso al 15' st per doppia ammonizione Sagredin.

SAN MARTINO BUONALBERGO. E' sconfitto il Monselice nella trasferta in terra veronese. Vince il San Martino. Un k.o. che probabilmente significa addio alle residue speranze di salvezza per gli uomini di Vegro. Serviva, infatti, il bottino pieno alla squadra padovana per tenere ancora accesa una flebile speranza. A spegnerla ci ha pensato il San Martino, ma soprattutto il signor De Rosa di Belluno che ad inizio ripresa ha espulso per doppia ammonizione Sagredin, lasciando il Monselice in dieci in balia dei veronesi. Il San Martino voleva vincere per cercare di agganciare il secondo posto in classifica che gli permetterebbe di disputare gli spareggi promozione. Obiettivo anche del Monselice che con tre punti avrebbe potuto pensare ad una salvezza insperata da conquistare in extremis. Parte infatti forte la formazione ospite, che al 16' va in vantaggio con Bertipaglia. Lavora un pallone sulla fascia Ferrarese, lo mette al centro dove l'attaccante del Monselice è il più lesto di tutti e di testa batte Ghedini. San Martino che non si scuote e Monselice che sfiora il raddoppio. Ma proprio in chiusura di prima frazione arriva il pareggio. Ennesimo traversone dalla fascia destra di Piccoli, Cucchetto svetta più in alto di tutti e batte Latronico. Nella ripresa il Monselice cerca ancora di fare la partita, ma al 15' Sagredin viene espulso. Il San Martino, allora, sfrutta la superiorità numerica cercando soprattutto il gioco sulle fasce. Vignola, il tecnico del San Martino, un passato da grande giocatore nelle file della Juve, chiama i suoi ad un gioco più arioso e proprio da un altro traversone in mezzo arriva il gol partita. Calibrata, infatti, la punizione del giovane Paese per la testa di Roveda lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia del Monselice. Colpo di testa imperioso e Latronico è ancora battuto. Il Monselice, sorretto comunque da un orgoglio indomito, va alla ricerca del pareggio ma su una staffilata di Bosmar è bravo Ghedini. San Martino che sfiora il tris nel finale, un risultato che non sarebbe però stato giusto perché il Monselice, determinato e convinto, avrebbe meritato il pari.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 23 aprile 2001


S. Martino Speme-Monselice 2-1

GOL:pt 16' Bertipaglia, 45' Cucchetto, st 29' Roveda.
SAN MARTINO: Ghedini6, Merci6, Scolfaro6.5, Paese7, Moretto6, Rossignoli6, Piccoli6.5, Canova6, (st 45' Vicentini)sv, Cucchetto6.5 (st 14' Castagnini)6, Roveda6.5, Sauro6.5 (st 9' Pileri)6, All.Vignola
MONSELICE: Latronico6, Bertan6, Girardi6, Sartore6, Testolin6, Sagredin5, Meneghin6 (st 13' Riberto)6.5, Bosmar6.5, Trevellin5.5 (st 13' Tognon)6, Ferrarese6 (st 35' Bertolin)sv, Bertipaglia6.5, All.Vegro
ARBITRO: De Rosa di Belluno 6

Importante successo del S. Martino ai danni di un Monselice che con questa sconfitta forse ha definitivamente detto addio alle speranze salvezza. Il S. Martino è sceso in campo molto determinato ma si è trovato di fronte ad un Monselice altrettanto convinto di poter fare bottino pieno. E sono stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 16' quando un perfetto cross di Ferrarese veniva deviato con un gran colpo di testa alle spalle di Ghedini da Bertipaglia. Monselice che meritava il vantaggio. Ma proprio in chiusura di prima frazione il S. Martino pareggiava grazie a Cucchetto che deviava sempre di testa un traversone dalla destra di Piccoli. Monselice determinato anche nella ripresa ma chiaramente nervoso per il pareggio subito proprio in chiusura di prima frazione. Ne faceva le spese Sagrebin che veniva nuovamente ammonito al quarto d'ora e lasciava così i suoi compagni in dieci uomini. Il S. Martino sfruttava quindi la superiorità numerica cercando soprattutto di manovrare sulle fasce cogliendo di sorpresa la retroguardia del Monselice . Avveniva così al 29'. Perfetta la punizione di Paese ma altrettanto preciso il colpo di testa di Roveda che batteva per la seconda volta Latronico. Nel finale il Monselice , seppur in dieci, cercava di recuperare ma il S. Martino anzi sfiorava il tris in contropiede. Per il Monselice una sconfitta che sa di addio definitivo alla salvezza, per il S. Martino ancora una flebile speranza da giocarsi il tutto per tutto sul terreno del Cologna Veneta domenica prossima.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 23 aprile 2001

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti