Archivio


«Il Monselice non smobilita, anzi»
Manganiello ai ferri corti con Veronese sul futuro della squadra

MONSELICE. «Walter Veronese non è mai stato il direttore generale del Monselice, è un semplice consigliere della società che, per il solo fatto di abitare sotto la Rocca, ha svolto compiti ufficiali per conto della proprietà». A parlare è il presidente del Monselice Calcio, Marino Manganiello dopo le dichiarazioni di Veronese all'indomani della retrocessione.
«Non aveva il diritto di parlare a nome della società - continua infuriato il presidente - Non è l'addetto stampa, non ha interpellato me o il consiglio prima di parlare, e soprattutto quello che ha detto non corrisponde per nulla al vero».
Le «picconate» di Veronese vengono una ad una smentite dal presidente, che tra le altre cose svela la possibilità che la società passi di mano alla fine del campionato. «Prima di tutto vorrei rassicurare i giocatori che nessuno di loro è in vendita, o che almeno le cessioni che saranno fatte risponderanno ad una logica di rinforzo per risalire immediatamente in Eccellenza. Niente epurazioni o smobilitazioni come Veronese ha detto, ma solo una buona campagna di rafforzamento». Anche l'allenatore Ermanno Vegro non si discute. «Credo che in pochi avrebbero accettato di allenare una squadra che partiva da -12 - sottolinea Manganiello - lui l'ha fatto e per un soffio non è riuscito nell'impresa. La società punta molto su Vegro e la fiducia nelle sue capacità è rimasta intatta anche dopo la retrocessione. Per quanto riguarda poi il fatto che io non mi faccio vedere a Monselice ci sono i verbali d'assemblea a dimostrare che Veronese è due mesi che diserta le riunioni del consiglio d'amministrazione».
Il rapporto tra Walter Veronese e il resto della dirigenza del Monselice si è logorato al punto che a fine campionato il dirigente sarà esautorato dal consiglio. «Sto già contattando altri imprenditori che possano sostituire gli sponsor che ha portato Veronese in modo da non dover più dipendere finanziariamente da lui». Le voci vicine alla società parlano però del tentativo dello stesso Veronese di mettere insieme una cordata di imprenditori monselicensi per rilevare le quote della società anche se fino ad oggi nessun contatto è avvenuto. «Ho dato tempo fino al 15 maggio a Veronese per farsi avanti con proposte concrete - ribatte prontamente Manganiello - Se entro quella data ci siederemo attorno ad un tavolo si potrà discutere di un eventuale passaggio di proprietà, ma allo stato attuale credo che sia francamente difficile che Veronese riesca a mettere insieme le risorse necessarie».

Tratto da : Il Mattino di Padova, martedì 1 maggio 2001, Francesco Patanè

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti