Monselice-Noventa PD 1-1


Campionato 1^ categoria girone E - 3^ giornata
Parità anche nelle espulsioni: una per parte
Monselice e Noventa si dividono gol e punti

MONSELICE-NOVENTA PADOVANA 1-1
MONSELICE: Scala, Andreose, Martarello, Canizza (45' st Destro), Brombin, Cusin, Meneghin, Bagno, Cavallaio (19' st Fi. Capuzzo), Petracin (38' st Paio), Sattin. (12 Montecchio, 15 Mazzetto, 16 Rosante, 18 Fe. Capuzzo). All. Buoso.
NOVENTA PADOVANA: Rubini, Mimo, Maggetto, Musso, Buffa, Simonato, Tono, Spatalino, Cimarosti, Tiso, Ferraretto (14' st Garon). (12 Torresin, 13 Alessi, 15 Parpaiola, 16 Semenzato, 17 Tomei, 18 Cosatcurta). All. Marton
ARBITRO: Sciretti di Mestre
RETI: 20' pt Tono, 36' pt Sattin
NOTE: spettatori 200 circa, espulsi al 31' st Andreose per fallo da ultimo uomo e al 34' st Musso per somma di ammonizioni. Ammoniti: Canizza e Spatalino.

MONSELICE. Esce un pareggio da questo derby combattuto e piacevole; Monselice e Noventa alla fine si dimostrano pari in tutto: nei gol, nel rammarico per le occasioni sciupate e persino negli espulsi, uno per parte. C'era molta attesa al comunale per vedere in che modo la banda dei giovani di Buoso si sarebbe opposta ad una delle favorite del girone che può schierare la coppia Tiso-Tono, una delle più pericolose del girone. I padroni di casa sbandano quasi subito: al 20' il Noventa va in vantaggio grazie ad una punizione da lontano di Tono. Bravo il bomber ospite a centrare l'angolino ma colpevole il portiere Scala che si lascia sorprendere da un tiro certo non irresistibile. Il Monselice non riesce a mettere in difficoltà la fascia destra del Noventa perché Martarello non spinge come potrebbe e dovrebbe. Ma il gol del pareggio arriva come un fulmine a ciel sereno: il lancio di Petracin è filtrante e pesca Sattin sul filo del fuorigioco. Il numero 11 del Monselice fila solitario verso Rubini e lo fa secco con un tiro che prende il palo interno prima di finire in rete. Nella ripresa il Monselice tenta con generosità di vincere, esercita una supremazia territoriale anche se fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Rubini. L'incontro si anima nei 20' finali quando le squadre si allungano e la partita, se non proprio bella in quanto a qualità di gioco, diventa emozionante. A cavallo del 26' è Sattin a rendersi pericoloso per due volte di fila, un minuto dopo per il Noventa risponde Cimarosti che calcia alto. Marton trasforma la sua squadra in un 4-3-1-2 con Tono punta fissa. E in effetti l'atteso bomber, marcato senza complimenti, mostra di avere buone doti rendendosi pericolosissimo al 41' quando di testa obbliga Scala ad una grande parata. Il portiere aveva già avuto modo di riscattarsi dell'incertezza sul gol ospite parando su Tiso al 31'. Ultima occasione al 34' quando Filippo Capuzzo con una punizione obbliga Rubini ad una splendida parata.

Tratto da: Il Mattino di Padova, luned́ 7 ottobre 2002, Fabrizio Ghedin

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti