Cavazzale-Monselice 1-1


Campionato Eccellenza girone A - 12^ giornata
Contro un Cavazzale ai vertici di classifica
Il Monselice recupera a tempo quasi scaduto grazie ad un autogol

CAVAZZALE-MONSELICE 1-1
BOTTENE CAVAZZALE: Fabbi, Rella, Leonardi, Rossetto, Bettanin (43' pt. Guerra), Lazzaron, Bernardi, Tessaro, Bittante (40' st. Cunico), Lironi (18' st. Zaccaria), Carini. All. Scanavin.
MONSELICE: Andreetta, Riberto, Bauce (30' st. Morandi), Sartore, Tognon, Sagredin, Vaglio, Bosnar, Garbin, Ferrarese (25' st. Trevellin), Bertipaglia. All. Vegro.
ARBITRO: Pagan di Chioggia.
RETI: 2' st Bittante, 47' st Lazzaron su autogol.
NOTE: Terreno abbatanza pesante, giornata di sole, temperatura leggermente superiore alle medie stagionali. Non si sono registrati incidenti degni di menzione pur in presenza di spunti agonistici abbastanza accesi e di qualche tackle un po' arcigno. Le due compagini si sono comunque equivalse.

MONTICELLO CONTE OTTO. Pareggio che brucia non poco quello ottenuto nello scontro con il Monselice, non tanto perché il risultato non rispecchi l'andamento della gara, ma quanto per il modo in cui è scaturito il pareggio degli ositi, giunto a tempo ormai scaduto grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore di casa che, sugli sviluppi di un angolo, ha infilato la propria porta. Però il Monselice fino a quel momento non era rimasto a guardare. Partita molto sentita quella odierna, con il Cavazzale che un po' a sorpresa ma di sicuro con pieno merito, si trova al vertice della classifica in una categoria affrontata da neo-promossa, e il Monselice, che ha recuperato alla grande i dodici punti di penalizzazione di partenza ottenendo fin qui gli stessi punti degli avversari di oggi. Di questa tensione ne ha risentito soprattutto, tanto che nell'arco dei novanta minuti di gioco i due portieri non sono quasi mai stati chiamati ad intervenire. Comincia bene il Monselice e al 7' pt. Vaglio riesce a colpire di testa da buona posizione ma non inquadra lo specchio della porta. Sempre di testa, al 19', ci prova questa volta Tognon, ma Fabbri alza la palla oltre la traversa. In campo l'equilibrio tra le due formazioni è netto ma il Cavazzale ha dalla sua parte un'arma in più, un centravanti micidiale come Bittante, che dal 35' pt. sale in cattedra e sfodera il meglio del suo repertorio. Prima su perfetta imbeccata di Rossetto colpisce la palla al volo dai venti metri e costringe in angolo Andreetta, e poi, dopo appena due minuti dall'inizio della ripresa brucia tutta la retroguradia ospite scattando sul filo dell'outside e di piatto fulmina l'uscita del portiere per il vantaggio degli uomini di Scanavin. Infine al 6' lascia nuovamente sul posto il suo marcatore e dal limite dell'area, in precario equilibrio, calcia a lato la palla del possibile raddoppio. Raddoppio che però non arriva, ed è qui che iniziano le recriminazioni dei locali, perché il secondo gol avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita. Invece il Cavazzale comincia a subire gli attacchi sempre più disperati del Monselice, a cui per la verità mancava un uomo in grado di finalizzare la mole di gioco creata dalla squadra. Così è stato l'episodio già descritto a permettere la rimonta agli ospiti: siamo già al 92', quando Lazzaron interviene di testa su calcio d'angolo e manda la sfera alle spalle dell'esterefatto Fabbi, fissando così il risultato sul definitivo, e probabilmente giusto, 1 a 1.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 11 dicembre 2000, Daniele Lorenzin


Bottene Cavazzale-Monselice 1-1

La sfida più attesa della giornata si conclude con un pareggio che lascia l'amaro in bocca al Cavazzale, che vede sfumare in un rocambolesco finale una vittoria tutto sommato meritata. Fino a quel momento gli uomini di Scanavin avevano controllato bene un Monselice sicuramente ben organizzato ma poco incisivo in avanti, e si erano resi pericolosi con contropiedi rapidi. Nella prima mezz'ora di gioco sono gli ospiti a gestire maggiormente l'iniziativa del gioco, poche però le azioni pericolose. All'8' e al 18' Bartipaglia sbaglia la mira da buona posizione, mentre al 20' è Tognon a chiamare in causa Fabbi con un colpo di testa a spiovere sotto la traversa. Al 34' splendida azione del Cavazzale: lancio in verticale di Rossetto per Bittante, il cui destro immediato costringe Andreetta a una difficile deviazione. La ripresa si apre con il vantaggio del Bottene, grazie a Bittante che, scattato sul filo del fuorigioco, segna con un preciso diagonale da appena dentro l'area. Il centravanti rossoblu potrebbe raddoppiare qualche minuto più tardi, ma questa volta il suo destro è impreciso. La reazione del Monselice è tutta in un colpo di testa di Sartore di poco sopra la traversa al 15', perchè poi la partita cala d'intensità e il Cavazzale sembra poterla gestire senza troppi affanni. Anzi al 40' è di nuovo il Bottene col solito Bittante a fallire una buona occasione per chiudere l'incontro. Errore fatale, visto che nei minuti di recupro arriverà il pareggio degli ospiti, provocato da una sfortunata deviazione di Lazzaron che mette fuori causa il proprio portiere.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 11 dicembre 2000

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti