Monselice-Solesinese 2-1


Coppa Italia Eccellenza- Promozione girone 11 - 1^ giornata
Il Monselice è spietato
La Solesinese non riesce a parare i colpi

MONSELICE-SOLESINESE 2-1
MONSELICE: Manzoli, Bertan, Morandi (42'pt Bauce), Raimondi, Testolin, Sagredin, Ruvoletto, Battilana (38' pt Riberto), Suman, Ferrarese, Bertipaglia. All. Vegro.
SOLESINESE: Cavallaro, Nalin, Nese, Celio, Sbardella, Tamiazzo, Vanzetto (80' Gallana), Drandi, Sevarin, Bertazzo, Giordari. All. Bozza.
ARBITRO: Rainato di Padova.
RETI: 5' primo tempo Bertipaglia, 28' primo tempo Giordari, 25' secondo tempo Bertipaglia.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti: Bertan, Sagredin, Nese e Sbardella. Espulso al 40' st Sevarin per fallo di gioco.

MONSELICE. Tra un Monselice rimaneggiato e ingiudicabile per le troppe assenze ed una Solesinese che sorprende piacevolmente, ci sono un Bertipaglia ed un Manzoli di differenza. L'attaccante segna le due reti che decidono l'incontro, il giovane portiere (che è nel mirino del Ravenna) salva in tre occasioni il risultato. Ma per farsi un'idea del Monselice di campionato, occorrerà aspettare il ritorno in formazione di Garbin, Bosnar e Tognon, tre giocatori di caratura assoluta. La svolta è stata il gol di Bertipaglia al quinto minuto: il centravanti, su punizione dal limite, ha messo la palla sotto l'incrocio dove né Cavallaro né Batman sarebbero potuti arrivare. A quel punto, la partita sembrava in discesa per gli uomini di Vegro. Invece, come a volte capita nel calcio, il gol ha avuto il potere di far passare di colpo tutte le paure della solesinese. Perso per perso, i granata hanno iniziato a macinare gioco a centrocampo, prendendo un po' per volta possesso della zona nevralgica del campo dove i biancorossi, orfani di Bosnar, soffrivano l'ottima giornata di Manuel Bertazzo e di Andrea Tamiazzo, ex biancorosso e certamente tra i migliori in campo. Il segnale che la partita è cambiata lo dà proprio Manuel Bertazzo al 17': una sua staffilata da fuori area esalta le doti acrobatiche di Manzoli, Sul calcio d'angolo che ne consegue, Drandi in area colpisce una gran traversa. Il Monselice non riesce ad uscire e così, inevitabile, arriva il gol del pari siglato da Giordari abile a sfruttare una torre di Sevarin innescata da Bertazzo. Il pareggio dà maggior carica ai granata che al 38' protestano con energia: Giordari si libera in area (forse c'era un fallo?) e poi con un pallonetto supera Manzoli. La palla viene deviata dai difensori: prima o dopo aver superato la linea? L'arbitro fa ampi cenni di proseguire. La ripresa, invece, è più equilibrata. Il Monselice, pian piano, alza il suo baricentro e la solesinese per resistere si affida al grande lavoro di Sbardella e Tamiazzo, ma con il passare dei minuti anche il biancorosso Massimo Suman prende sempre più in mano la situazione. Al 25', il gol partita nato da un lancio in profondità di Ferrarese, un tiro cross di Suman che mette in difficoltà la difesa granata (che è certamente il reparto che ha bisogno di maggiori rinforzi) e Bertipaglia segna praticamente a porta vuota.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 4 settembre 2000, Fabrizio Ghedin

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti