Monselice-Virtus Dal Colle 1-2


Campionato Eccellenza girone A - 29^ giornata
Cede anche alla Virtus, ma i tifosi erano ormai rassegnati alla... Promozione
Monselice, è ancora retrocessione

Vana la lotta contro l'handicap di -12

MONSELICE. Retrocessi. In Promozione, cioè nella parte bassa del calcio dilettantistico. Ecco la fine della parabola del Monselice, che non riesce a rimontare il -12 deciso dalla Federazione con cui è partito, e incassa la seconda retrocessione in tre anni. Da Monselice-Atletico Milan a Monselice-Pegolotte: il sigillo su questa stagione altalenante e disgraziata l'ha messa, forse senza nemmeno saperlo, Costa della Virtus. Al secondo minuto di recupero ha segnato il gol che sancisce, da parte del Monselice, l'abbandono dell'Eccellenza nella maniera peggiore. Non sarebbe cambiato nulla né se il Monselice avesse pareggiato, né se avesse vinto. Il Torri, cioè la zona salvezza che distava 4 punti, ha battuto il Lonigo. Il che vuol dire che il Monselice sarebbe sceso in Promozione in tutti i casi. E sotto la Rocca nessuno credeva più alla salvezza, nemmeno i tifosi. Un ambiente rassegnato.
La partita con la Virtus è stata la foto di tutta la stagione: buona partenza, tanto cuore, ma qualità pochina. Il vantaggio, anche, con un bel colpo di testa di Bertan al 41' del primo tempo. Il Torri già vinceva ma era una rete che lasciava aperta la speranza. Come l'avvio della stagione del Monselice, partito lanciatissimo e capace di eliminare quasi del tutto l'handicap. Poi, pian piano, il declino. Al 25' il pareggio degli ospiti con Orlandi, bravo a finalizzare una bella azione manovrata. Come il Monselice, che nelle prime sei giornate del girone di ritorno incassa la miseria di due punti. Poi la reazione d'orgoglio dei biancorossi che sfiorano il nuovo vantaggio al 34' con Bertipaglia, poi con il neo entrato Zambolin (bravo davvero), poi al 42' con una conclusione al volo del solito, instancabile Bertipaglia che calcia al volo e si vede il pallone deviato di un soffio. Infine la beffa, su calcio d'angolo, al 47'.
Poi qualche protesta isolata anche verso mister Vegro, che avrà pure fatto i suoi errori, ma che anche ieri in panchina aveva soltanto ragazzi dell'under ed è stato costretto ad inventarsi Tognon come difensore d'emergenza.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 30 aprile 2001, Fabrizio Ghedin


Monselice-Virtus dal Colle 1-2

GOL:pt 42' Bertan; st 25' Orlandi, 47' Costa.
MONSELICE: Latronico7, Bertan7, Morandi6 (st 5' Riberto)6, Sartore7, Tognon6, Girardi6.5, Meneghin6.5 (st 35' Zambolin)6, Bosnar6, Trevellin6, Ferrarese6.5, Bertipaglia6.5, All.Vegro
VIRTUS DAL COLLE: Chiamenti6, Zanetti6, Dal Corso6, Santi6, Menini6, Bergamasco6 (st 1' Costa)7, Angelico D.6 (st 46' Schiementi)sv, Orlandi6.5 (st 40' Todeschi)sv, Angelico L.6, Gironi6, Mirandola6, All.Fresco
ARBITRO:Vegro di Rovigo, 6
NOTE:ammoniti Girardi, Zanetti e Bertan. Angoli 7-6 per la Virtus dal Colle.

Cede di schianto il Monselice che, nel momento topico della stagione, lascia punti pesanti alla Virtus dal Colle e retrocede matematicamente in Promozione. Anche ieri i padroni di casa contro i veronesi, apparsi non irresistibili ma decisamente più motivati, sono apparsi privi di mordente e orgoglio, dando l'ennesima prova della loro incapacità a gestire il vantaggio raggiunto, nell'arco dei 90'. Al via sono subito i biancorossi, al 2 ' in avanti con un'azione di Ferrarese che serve Bertan, ma la difesa disimpegna. Al 4' su un angolo dalla sinistra, incornata di Sartore, bella ma centrale parata del portiere ospite. I veronesi ribattono con Gironi dal limite che coglie l'esterno della rete e al 20' Latronico neutralizza in volo un tiro pericoloso di Dal Corso. Al 25' bella combinazione tra Sartore e Bertipaglia, palla sullo specchio della porta e grande mischia: la sfera sta per superare la linea ma Santi è bravo a salvare. Al 42' Monselice in vantaggio con una punizione di Bertipaglia, sulla quale Bertan s'incunea e schiaccia in rete di testa. Nella ripresa al 7' Bertipaglia, sempre su punizione, manda fuori di un soffio e al 12' Trevellin, a due passi dalla porta, tira alto. Ancora il Monselice pericoloso con Meneghin, che al 15' è anticipato di piede dal portiere in uscita. Il pari ospite arriva al 25' con un bel diagonale di Orlandi. Reagiscono i locali, più volte vicini al gol con Zambolin, e, al 46', con Bertan la cui rasoiata finisce a lato. Un minuto dopo la beffa: sugli sviluppi di un angolo la palla arriva sui piedi di Costa che calcia dal limite. La sfera colpisce la parte interna della traversa e finisce in rete.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 30 aprile 2001

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti