Monselice-Cologna Veneta 1-1


Campionato Eccellenza girone A - 9^ giornata
Cologna Veneta in vantaggio su rigore, poi Sartore rimette le cose a posto
Al Monselice riesce la rimonta
Conservata anche l'imbattibilità

MONSELICE. Ci sono voluti 100 minuti e nove calci d'angolo ma alla fine, pur con un uomo in meno e senza Testolin e Ferrarese, il Monselice è riuscito a conservare la sua imbattibilità. La striscia senza sconfitte che continua dall'inizio del campionato (quella di Vegro è l'unica a non aver ancora perso) e quella in casa, dove l'ultima battuta d'arresto risale allo scorso campionato, 1-2 dal Lugagnano. Quando al 51' del secondo tempo Sartore ha raccolto di testa il cross messo da Bertipaglia dopo una bella azione di Sommaripa, il Comunale è letteralmente esploso. Cento minuti, si diceva: l'arbitro ha concesso 4 minuti di recupero nel primo tempo e 6 nel secondo. Di questi 100, il Monselice ne ha passati 74 in inferiorità numerica ed in svantaggio ma ha continuato lo stesso ad attaccare. Di problemi tecnici ce ne sono, eccome: la difesa, senza Testolin, ha mostrato pericolosi sbandamenti. Bosnar è sempre un bel giocatore ma non è quello della mitica banda- Pulin. Bertipaglia in attacco è costretto a cantare e portare la croce, privo com'è di un partner offensivo al suo livello. Ma a tutti questi, oggettivi, problemi, i ragazzi di Vegro rimediano con il cuore. Perché non era facile rimettere in piedi una partita come questa, contro un Cologna spigoloso e ben messo in campo, tosto dietro e pericoloso davanti con Cardin e Tamiazzo. La partita è cambiata al 26': Tamiazzo ha rubato palla a Riberto e ha puntato dritto verso la porta. E' entrato in area, ha rallentato quel tanto che è bastato a far commettere fallo a Riberto che lo rincorreva. Così ne è uscito un rigore e l'espulsione per il difensore. La massima punizione è realizzata da Cardin che poi, per esultare, si toglie la maglia scatenando le ire dei tifosi. Da lì il Monselice cerca il pareggio con Sagredin (47'), Bertipaglia (10' secondo tempo), Garbin (12') e con un assedio finale fatto di palle alte e mischie. Fino al gol di Sartore lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Cologna. Il Monselice ha meritato il pari ma gli ospiti devono recitare il mea culpa.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 20 novembre 2000, Fabrizio Ghedin


Monselice-Cologna Veneta 1-1

Monselice-Cologna Veneta 1-1
GOL:pt 27' Cardin (rig.), st 50' Sartore.
MONSELICE: Andreetta, Bertan, Morandi, Sartore, Riberto, Sagredin, Ruvoletto (st 27' Sommaripa), Bosnar, Trevelin (st 30' Vaglio), Garbin, Bertipaglia. All.Vegro
COLOGNA VENETA: Marzotto L., Marzotto M., Dalla Chiara, De Mori, Marchielle (st 30' Giaretta), Secchiari, Carli, Mazzetto (st 10' Boseggia), Tamiazzo, Scaglioni, Cardin (st 17' Arzenton). All.Minozzi
ARBITRO:Campagnaro di Castelfranco 5
NOTE:Ammoniti: Dalla Chiara, Bertipaglia, Arzenton, Tamiazzo, Sagredin, Garbin. Espulso: Riberto (Monselice ). Angoli: 9-6 per il Monselice.

Per oltre settanta minuti il Monselice ha giocato, sotto di un gol, in dieci uomini, e poi nei sei minuti di recupero è riuscito ad equilibrare le sorti dell'incontro. Per i primi dieci minuti non c'è nulla da segnalare, poi all'11' un tiro di Ruvoletto con la difesa ospite che si rifugia in angolo. Due minuti dopo si fa vedere il Cologna con Tamiazzo, ma il suo tiro è fuori sul secondo palo. Al 15' una punizione battuta da Scaggion dai vento metri viene incornata da Tamiazzo oltre la traversa. Ribatte il Monselice al 25' con Bertipaglia che serve Bosnar, ma il suo forte tiro termina a lato. Un minuto dopo il fallo di Riberto su Tamiazzo lanciato a rete ne decreta l'espulsione ed il conseguente rigore: Cardin trasforma. Il Monselice non demorde e allo scadere Garbin su assist di Bertipaglia incorna di poco a lato. Nella ripresa sempre il Monselice in avanti alla ricerca del pari. Al 9' Bertipaglia sulla sinistra si destreggia e dal limite calcia sotto il montante: vero miracolo ed il portiere si salva in angolo. Al 20' azione Bosnar-Bertipaglia al volo sopra il montante. Continua l'assedio alla roccaforte ospite, provano un po' tutti a farla capitolare: Bertan con un forte tiro al 25', Sommaripa al 35' parato, al 40' Bertipaglia anticipato dal portiere in uscita e al 45' un forte tiro di Garbin centrale. Fatali gli ultimi sei minuti di recupero per il Cologna che al 5' capitola. Furiosa mischia in area, la palla dalla sinistra arriva sulla destra per l'incornata vincente di Sartore che da due passi insacca. Per il Monselice la festa continua.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 20 novembre 2000, Giordano Bagatella

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti