Abano-Monselice 4-1


Campionato Promozione girone C - 5^ giornata
Termali quattro volte a bersaglio, biancorossi annichiliti
L'Abano umilia il Monselice
La squadra di Vegro s'è sbloccata psicologicamente, il gioco ora c'è

ABANO. Una mitragliata poderosa tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa, come da tempo non si vedeva alle Terme, e ciao Monselice. Il tutto con una semplicità estrema, in rapida successione come quando un pugile ha in mano l'avversario e lo incalza sicuro per metterlo ko. L'uno-due firmato da Nicoletto e Bertin, tra il 30' ed il 45' della prima frazione di gioco, ha mandato in testacoda la compagine di Tessarin che, pur avendo davanti ancora un tempo per rifarsi, non è riuscita a trovare un barlume di luce in un pomeriggio, dal punto di vista del gioco, nero e da dimenticare al più presto.
Dire quanto bravo ieri è stato l'Abano è difficile. Una cosa però è certa: al di là del valore dell'avversario i termali sono finalmente riusciti a far vedere cose egregie.
Bene la punta Bortolotto, bene il baby Bertin, bene Nicoletto e discreto Basso. A centrocampo, almeno finché il risultato non si è sbloccato con il rigore di Nicoletto, si è notata nelle fila dei locali la mancanza di un uomo d'ordine. Una volta in vantaggio la squadra neroverde si è come sbloccata psicologicamente anche in quel settore. Meraviglia la facilità con cui gli avanti termali ieri sono arrivati al tiro. Toigo e compagni, oltre a far scuotere per ben quattro volte la rete della porta ospite, hanno costruito almeno un'altra decina di importanti occasioni. In una di queste, al 38' del primo tempo, sul risultato di 1 a 0, Bortolotto ha colpito pieno il montante della porta di Fanzago. Che dire del Monselice? Un vecchio supporter biancorosso nell'intervallo, sorseggiando amaramente il caffè al bar dello stadio mormorava: «I bei tempi all'ombra della Rocca sono finiti». Che per Tessarin ci sia molto da lavorare per dare competitività a questa compagine, ieri lo ha notato anche il meno esperto di pallone. Alcune individualità, però, si sono viste. Scaggion, ad esempio, si è mosso bene assieme a Trambaioli. Troppo statico, invece, il numero 9 Ambrosi, anche se ieri non era certo la sua gara.
Il racconto della partita inizia con un'azione (l'unica del primo tempo) del Monselice. E' il 15' quando Scaggion scende fin sulla linea di fondo e serve al centro Vezzù che da posizione favorevole batte a rete. Novello para con sicurezza. L'Abano risponde 9 minuti più tardi con un tiro da fuori di Bortolotto che Fanzago neutralizza. La prima delle cinque reti della contesa arriva alla mezz'ora. Basso, servito da Bortolotto, cerca spazio per colpire a pochi passi dalla porta ospite. Seghi, il terzino, lo manda a gambe all'aria. E' rigore. Dal dischetto spara una cannonata Nicoletto ed è 1 a 0. Si attende la reazione della squadra della Rocca che non viene. Al 38' è ancora l'Abano ad andare vicino al raddoppio con Bortolotto che colpisce il montante. Il 2 a 0 arriva allo scadere del primo tempo. Bertin, ben imbeccato sulla trequarti da Bortolotto, salta un difensore ed il portiere e mette dentro a porta sguarnita.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo: con l'Alì in avanti ed il Monselice sulla difensiva, pronto ad operare di rimessa. La rete del 3 a 0 la sigla Bortolotto, ieri tra i migliori in campo. Il numero 11 in maglia neroverde riesce ad infilarsi tra due biancorossi e a battere Antonioli. Pago del risultato l'Alì controlla la gara. Verso la fine gli ospiti operano qualche sortita in più dalle parti di Novello per cercare la rete della bandiera. E a metterla a segno con bravura, al 40', è Scaggion ben servito da Ambrosi. Ma sul capovolgimento di fronte le distanze si riequilibrano con la segnatura (la quarta per l'Abano) di Menegazzo.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedė 22 ottobre 2001, Gianni Biasetto


Abano Alì-Monselice 4-1

GOL:pt 30' Nicoletto su rigore, 45' Bertin; st 11' Bortolotto, 40' Scaggin, 41' Menegazzo
ABANO: Novello 6.5, Bertocco 6.5, Mezzalira 6.5, Zanardo 6.5, Bordin 6.5, Basso 6.5 (st 26' Zuin) 6, Menegazzo 7, Nicoletto 7, Bertin 7 (st 16' Baccarin) 6, Bortolotto7. All.Vegro
MONSELICE: Zangaro 6 (st 1' Antonioli) 6, Villanova 6, Seghi 5.5, Battilana 6, Morandi Manuel 5.5, Morandi Michele 5.5, Zambolin 6 (st 15' Paruzzi) 6, Trambaioli 6, Ambrosi 6, Scaggin 7, Vezzų 6 (st 11' Camillin) 6. All.Tessarin
ARBITRO:Frattin di Castelfranco 6

Finalmente una partita in cui l'Abano Alė ha fatto vedere un buon gioco. Buona soprattutto la prestazione di Bortolotto e Menegazzo autori di ottime giocate. L'unico punto debole č apparso il settore di centrocampo ma le quattro reti inferte al Monselice rendono qualsiasi critica del tutto marginale. Il Monselice da parte sua non č entrato mai in partita e dal 2-0 in poi č apparso preoccupato pių di limitare i danni che di creare vere e proprie controffensive. Nel corso della prima frazione di gioco, allo scoccare del quarto d'ora l'unica azione pericolosa del Monselice : Ambrosi si spinge sul fondo e serve al centro Vezzų, che fa partire un potente rasoterra che Novello para. Alla mezzora l'Abano Alė va in vantaggio: Bortolotto crossa per Basso, che viene atterrato in area da Seghi, per il direttore di gara č rigore e Nicoletto dagli undici metri non sbaglia l'esecuzione. Sullo scadere del primo tempo l'Abano raddoppia: Bortolotto mette in mezzo per Bertin che, superata la difesa, mette a sedere il portiere avversario e segna. Nella ripresa, all'11' l'Abano va ancora in gol: Bortolotto fa tutto da solo e a tu per tu con Antonioli lo batte. Al 40' il Monselice accorcia le distanze con Scaggin che ottimamente servito da Ambrosi ringrazia e da fuori area scaraventa in rete. Passa 1' e l'Abano Alė segna di nuovo: Zuin dal centro da' fuori per Menegazzo che dalla sinistra calcia a rete e fissa il risultato finale sul 4-1.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedė 22 ottobre 2001

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti