Nogara-Monselice 0-3


Eccellenza girone A - 22^ giornata
Bertipaglia esalta il Monselice
Sigla una tripletta ed esce tra gli applausi del pubblico
Ottima partita anche di Nordio Certe sue giocate sono parse deliziose

NOGARA. Tarlo secco del Monselice sul campo dei veronesi del Nogara. In quello che alla vigilia poteva tranquillamente essere descritto come uno spareggio salvezza vede un successo franco e corroborante degli uomini di mister Furlan. Una vittoria importante perché proietta il Monselice fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica inguaiando invece ancor di più il Nogara, squadra partita con ambizioni di primato. In settimana probabile anche l'esonero del tecnico Barana. Il Monselice giustizia il Nogara giocando una gara praticamente molto accorta. E' soprattutto a centrocampo che la squadra padovana detta legge grazie ad un Nordio in gran spolvero. Sono sui piedi del centrocampista del Monselice che passano le migliori giocate. Nordio riesce a dare tranquillità e ordine ad un reparto fondamentale meglio assistito per altro dal dinamismo di Montanaro e dalla grinta di Ruvoletto.
Primo tempo con ben poche emozioni. Il Nogara è chiamato alla vittoria che manca da troppo tempo dalle mura amiche. Il Monselice è reduce da una beffarda sconfitta in terra veronese in quella di Lugagnano e cerca di giocare una gara di rimessa. Prima frazione davvero noiosa un colpo di testa di Pacara e un tiro da fuori area di Bettoni. Queste le scarne note di cronaca. Monselice che raramente si affaccia dalle parti di Martinelli e se lo fa preferisce soprattutto affidarsi a sporadici tentativi dell'accoppiata Bertipaglia Battilana. Secondo tempo che inizia invece nel verso giusto per la squadra ospite. Al sesto Codognola sbaglia nel rinvio e Bertipaglia è lesto nello stoppare il pallone e con un gran tiro rasoterra superare l'incolpevole Martinelli. Come spesso accade in queste gare quando una squadra si trova a dover rimontare perde di lucidità mentre l'altra, nella fattispecie il Monselice quando è in vantaggio gioca meglio. Accade puntualmente così. Passano soli 4 minuti e al 10' Monselice che chiude la partita. Bella l'azione che porta ancora una volta Bertipaglia a tu per tu con Martinelli e questa volta è d'applausi la conclusione dell'attaccante del Monselice che con un perfetto pallonetto supera il portiere del Nogara in uscita.
Subìto il raddoppio il Nogara si getta alla disperata ricerca del gol. Crea poco la formazione di Barana se non qualche traversone preda dell'attento Rossetti. Monselice che invece si affida ancora una volta al contropiede ben orchestrato sempre dagli abili lanci di Nordio. Bertipaglia in avanti è galvanizzato dopo la doppietta e trovano difficoltà i difensori del Nogara a fermarlo. Al 38' arriva il tris. Perfetta ancora una volta l'azione di rimessa del Monselice e questa volta Bertipaglia si permette il lusso di dribblare anche Martinelli in uscita e depositare nella porta del Nogara completamente sguarnita. E' un passivo pesante per il Nogara anche perché in quattro tiri in porta il Monselice realizza tre reti. Ma merito dei padovani è l'aver giocato una gara accorta e tatticamente migliore di quella dei veronesi. Un 3-0 pesante contro una diretta concorrente, un risultato fondamentale per le speranze salvezza. Eroe della partita l'attaccante Bertipaglia a cui mister Furlan proprio prima della chiusura del match permette anche l'uscita alla standing ovation quando fa inserire Boccardo al suo posto. Successo forse eccessivo nei numeri ma che testimonia la miglior prestazione del Monselice rispetto a quella del Nogara.

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 6 marzo 2000, Sandro Benedetti


Mister Furlan: «Siamo stati perfetti, il lavoro paga»

NOGARA. L'ultima volta che mister Furlan aveva giocato contro una squadra veronese, il Lugagnano, non aveva certo il viso sorridente e disteso che ha nel dopopartita della gara di Nogara. In quell'occasione la sconfitta e qualche decisione arbitrale lo avevano infastidito questa volta Furlan è davvero sorridente. «Eravamo venuti a Nogara convinti di poter fare una buona partita - afferma il tecnico del Monselice - e devo dire che questo risultato mi appaga e appaga i ragazzi dell'ottimo lavoro effettuato durante la settimana. Forse non mi crederete ma ero convinto di poter vincere perché la vittoria lontano da Monselice ci mancava da troppi turni. Siamo stati perfetti soprattutto nel primo tempo nell'impedire al Nogara di rendersi pericoloso. Una volta trovato il gol con Bertipaglia la squadra ha giocato un calcio essenziale e davvero molto produttivo. E' chiaramente un risultato importante che ci permette di uscire dalla zona pericolosa di classifica. Dobbiamo ora dare continuità a questi risultati».

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 6 marzo 2000, Sandro Benedetti

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti