Monselice-Sambonifacese 1-0


Eccellenza girone A - 16^ giornata
Garbin colpisce una Sambonifacese bene organizzata
Il Monselice vince su rigore
E un tifoso veronese getta spazzatura contro l'arbitro

MONSELICE. E come si può iniziare il racconto della partita vista ieri senza tirare in ballo uno dei più classici luoghi comuni?"Il calcio è fatto di episodi". Il riassunto di 90 minuti di partita espresso in sei parole. Il succo è proprio questo. Si perché ieri gli ospiti hanno attaccato per quasi tutto il primo tempo macinando una spaventosa mole di gioco. Il Monselice ha iniziato a giocare veramente, solo nella seconda frazione. Ma quando la partita era giunta in una situazione di assoluto equilibrio, ecco l'episodio, come un fulmine a ciel sereno per decidere l'incontro. Bertipaglia viene atterrato irregolarmente in area e il direttore di gara decreta l'estrema punizione che Garbin, manco a dirlo, ha realizzato senza problemi. Pochi minuti dopo l'esecuzione del calcio di rigore la tifoseria avversaria si è resa protagonista di un fatto increscioso, che ha rovinato gran parte dello spettacolo. Un tifoso veronese ha pensato bene di esternare il suo disappunto gettando dagli spalti un bidone della spazzatura ad indirizzo del direttore di gara.
Veniamo alla cronaca. Ospiti pericolosi fin dall'inizio, con Turani che al 4' per poco non insacca. Bravo Rossetti a bloccare l'azione. I biancorossi hanno subito la manovra avversaria per gran parte del primo tempo. Fortunatamente la retroguardia riesce a reggere molto bene, grazie anche ad un Iacobelli in splendida forma. A centrocampo si sente la mancanza di un cursore come Ruvoletto, mentre in avanti tutti si accorgono dell'assenza di Angelotti. Bertipaglia è costretto a fare gli straordinari. A pochi minuti dalla fine della prima frazione fa scoccare una bomba da posizione impossibile che Menini non riesce a credere di aver bloccato. Nel secondo tempo il Monselice si mostra molto più aggressivo, sfiorando il gol due volte sempre con il neo entrato Boccardo. Al 20' Garbin oggi migliore in campo, realizza il calcio di rigore portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti restano in inferiorità numerica a causa dell'espulsione del loro capitano Giusti che ha peccato di arroganza nel protestare con l'arbitro.

MONSELICE 1
SAMBONIFACESE 0
MONSELICE: Rossetti, Iacobelli, Roveron, Bauce (Loverro nel st), Testolin, Nordio, Battilana, Montanaro, Bertipaglia, Garbin (Somaripa al 48' st), Saviolo (Boccardo nel st). A disp.: Frison, Trambaioli, Angelotti. All.: Furlan.
SAMBONIFACESE: Menin, Magagna, Piccoli, Brunelli, Griso, Silvestri, Purgato, Osanni, Pandian (Cecchet al 22' st), Giusti, Turani. A disp.: Battaglia, Guesato, Nardi, Aldegheri, Dalla Valentina. All.: Purgato.
ARBITRO: Nichetto di Chioggia.
RETE: 20' st Garbin su rigore.
NOTE: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Iacobelli, Roveron, Loverro, Testolin, Piccoli. Espulso Giusti al 20' st per proteste. Calci d'angolo: 7 a 6 per il Monselice. Monselice in maglia bianca, Sanbonifacese in maglia rossa. Minuti di recupero: 3 nel primo tempo e 5 nella ripresa.

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 24 gennaio 2000, Enrico Ferro

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti