Monselice-Riviera Brenta 3-1


Campionato Promozione girone C - 6^ giornata
Tre reti, ma soprattutto gioco: è il segnale della svolta impressa dal nuovo allenatore Sandro Tessarin
Prima vittoria del Monselice
Baby biancorossi protagonisti del match con il Riviera

MONSELICE. Tre gol, prima vittoria e primi punti ottenuti in casa ma, soprattutto, una bella prova, che può dare coraggio e convinzione ai giovanotti del Monselice. Mister Tessarin può essere soddisfatto della partita della sua squadra, che ha forse compiuto il primo passo sulla strada giusta. Se ci fossero stati dei dubbi, la partita di ieri e la cornice che la attorniava hanno tolto anche gli ultimi: quella del Monselice sarà una stagione di transizione. A leggere la formazione, ci si rende conto di quale lavoro attende il mister biancorosso: tutti, o quasi, i giocatori scesi in campo sono giovanissimi, frutto del settore giovanile o di qualche «acquisto» certamente non costoso. Peccano in esperienza, ovviamente, ma hanno ampi margini di miglioramento e, soprattutto, grande voglia di impegnarsi e di sacrificarsi.
Basta guardare Zambolin (che ha il merito di sbloccare il risultato con un gran colpo di testa), Battilana, Trambaioli, ma anche Bizzaro che tiene il campo senza paura. A questo punto, meglio un gruppo così su cui lavorare, a patto poi di mantenerlo, immutato, per almeno due o tre anni.
A vedere la partita, pochi intimi come a Monselice non succedeva da anni. Il periodo della rifondazione porta con sé anche questi inconvenienti, ma forse è meglio ripartire da zero che inseguire giocatori con rimborsi spese che Monselice, adesso, non si può permettere. Contro la Riviera Dolo i padroni di casa partono un po' contratti, intimiditi. Ma gli ospiti non sono certo un gran che e si fanno notare più che altro per le proteste. Al 26' l'unica occasione per passare in svantaggio per la Riviera, con Favarin che tira dall'interno dell'area ma trova l'ottima risposta di Antonioli, altro giovane che ha anche un cognome impegnativo per un portiere. Passano 4 minuti e Vezzù si gira bene in area guadagnando un calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina è bravissimo Zambolin a incornare e a segnare il gol del vantaggio. La rete ha il potere di caricare il Monselice e di far perdere la testa ai giocatori di Vianello.
Al 44' è proprio Vezzù a segnare il 2-0 e un minuto dopo Rocco si guadagna il secondo cartellino che lascia la sua squadra sotto di due reti e con un uomo in meno. Nei primi venti minuti della ripresa non c'è partita: il Monselice prende una traversa con Ambrosi e sfiora a più riprese il terzo gol che arriva al 18' su rigore, quando Scaggion capitalizza un fallo subito da Ambrosi. La partita finisce qui, anche se il Riviera Brenta mostra un discreto carattere e cerca fino alla fine di compiere il miracolo. Al 34' Grasso in mischia segna il 3-1 e gli ospiti con generosità tentano di portarsi in avanti ma senza mai impensierire Antonioli anzi rischiano in contropiede di prendere il quarto gol.

Tratto da: Il Mattino di Padova, luned́ 29 ottobre 2001, Fabrizio Ghedin

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti