Archivio


Il Padova soffre, poi trova i gol
Buon Monselice: Varrella sperimenta, Centofanti assist-man

MONSELICE. Nella partita degli esperimenti, sotto la pioggia e con il campo allentato, il Padova rifila tre gol di scarto al Monselice. Ci riesce solo nel secondo tempo però, perché nel primo i biancorossi di Vegro (campionato di Promozione: già colmato l'handicp di 12 punti) erano riusciti a chiudere in vantaggio per 2-1. La danza dei gol è stata aperta da Baglieri, che segna su assist di Merloni. Botta e risposta: dopo circa dieci minuti Bertipaglia rimette in equilibrio i piatti della bilancia, con un bellissimo diagonale. E a due minuti dalla fine della prima frazione il baby Trevellin castiga ancora e segna il 2-1 per il Monselice. Acciuffa il pareggio Caminati, all'8' del secondo tempo, con una bella incursione in area. Al 15' è la volta di Pietranera, che raccoglie una palla nata da un contropiede di Centofanti e mette alle spalle di Andreetta. Ed è ancora Centofanti il re degli assist al 20', quando mette la palla alla perfezione per Zazzetta che segna il 4-2. Il Monselice reagisce con Somaripa al 21', che trafigge Colombo. Poi ci pensa Gasparetto, al 32' e al 35' con una gran capocciata. A fine partita l'allenatore Franco Varrella, dopo un lungo colloquio privato con Centofanti, si dichiara tutto sommato soddisfatto. «Ho fatto vari esperimenti, come per esempio Tasso centrale o Vascotto trasformato da laterale a centrale. Nel primo tempo i ragazzi si sono trovati un po' disorientati da questi cambi, ma poi hanno ingranato». Come mai questi esperimenti? «Sono verifiche, si sa mai, magari un giorno mi dovesse capitare di avere bisogno». Antonioli, Ossari e Marcuz non hanno giocato. Brutto segno? Non saranno disponibili nemmeno nel test di domenica? «No assolutamente. Antonioli e Marcuz erano affaticati da domenica e io non ho voluto rischiarli. E stessa cosa per Ossari, era sovraffaticato. Anche perché in queste partite l'agonismo c'è sempre e poi magari va a finire che si fa più del dovuto». Qualche dato riscontrato, che può essere visto in previsione della prossima sfida di campionato? «Caminati sta facendo notevoli progressi ed è un giocatore che può essere impiegato in diversi ruoli. Poi c'è il recupero di Centofanti, che oggi (ieri, ndr) ha giocato due tempi ottimi. Ho visto in lui la voglia di giocare e di divertirsi, più nel secondo tempo che nel primo».

MONSELICE-PADOVA 3-6.
MONSELICE: Andreetta, Sartore, Morandi, Tognon, Testolin, Sagredin, Ruvoletto, Bosnar, Garbin, Farrarese, Bertipaglia. Entrati nella ripresa: Zattra, Bertan, Vaglio, Trevellin, Muzzolon, Capuzzo, Trambaioli, Andreose, Somaripa, Bizzaro. All.: Vegro.
PADOVA: Colombo, Albonetti, Centofanti, Bergamo, Antonioli, Thomassen, Proietti, Vascotto, Baglieri, Ferronato, Merloni. Entrati nella ripresa: Morello, Sadocco, Tasso, Marcuz, Zazzetta, Caminati, Rossi, Gasparetto, Pietranera. All.: Varella.
MARCATORI: nel pt Baglieri al 12', Bertipaglia al 28', Trevellin al 43'; nel st Caminati all'8', Pietranera al 15', Zazzetta al 20', Somaripa al 21', Gasparetto al 32' e al 35'.
ARBITRO: Zanatto di Padova.

Tratto da : Il Mattino di Padova, venerdì 17 novembre 2000, Enrico Ferro


Padova, 6-3 a Monselice
Buon test, con Centofanti in campo per tutti i 90’

La prima amichevole programmata per la settimana, complice la sosta del campionato di C2, ha visto il Padova realizzare sei gol sul campo del Monselice (Eccellenza) al termine di un incontro divertente, nonostante la pioggia, che ha visto la squadra della Rocca, tra le cui fila militano gli ex biancoscudati Sartore, Tognon, Morandi e Bertan (oltre al tecnico Vegro), impegnare più del previsto gli uomini di Varrella, apparsi un po' imballati per l'aumento dei carichi di lavoro degli ultimi giorni. Non hanno preso parte al match Ossari, ormai recuperato, Finucci, Antonioli e Marcuz, tutti alle prese con leggeri affaticamenti muscolari e Quintavalle, colpito dall'influenza. Numerosi gli esperimenti effettuati, con Tasso schierato centrale difensivo, Caminati e Vascotto utilizzati in un ruolo più accentrato del centrocampo, Zazzetta avanzato nella ripresa sulla linea mediana a coprire la fascia destra, e Centofanti, in campo per tutti i novanta minuti, per un tempo tornato a fare il terzino sinistro. Sul recente sfogo di quest'ultimo, Varrella commenta: «Sapevamo che Felice aveva avuto alcune richieste dalla B poi rientrate perché noi eravamo rimasti freddi. Ripensando a questa cosa il giocatore si è lasciato andare a quelle dichiarazioni. Per il momento ce lo teniamo stretto e cogliamo il meglio della situazione; se poi a gennaio la sua testa sarà tale da non potere dare il suo contributo al Padova, non ci opporremo alla sua partenza perché credo che valga di più costruire un organico mentalmente forte che non avere queste difficoltà». Oggi è prevista una doppia seduta mentre domani, dopo l'allenamento mattutino la squadra si trasferirà a Russi per disputare nel pomeriggio un altro test.

Monselice-Padova 3-6 (2-1).
Gol: pt 13' Baglieri, 30' Bertipaglia, 43' Trevellin; st 7' Caminati, 17' Pietranera, 23' Zazzetta, 24' Sommaripa, 34'e 37' Gasparetto.
Padova (primo tempo): Colombo, Albonetti, Centofanti, Bergamo, Thomassen, Tasso, Proietti, Vascotto, Baglieri, Ferronato, Merloni. Padova (secondo tempo): Colombo (Morello), Zazzetta, Rossi, Tasso, Sadocco, Thomassen, Caminati, Vascotto, Pietranera, Centofanti, Gasparetto. All. Varrella.
Monselice: Andreetta, Sartore, Morandi, Tognon, Testolin, Sagredin, Ruvoletto, Bosnar, Garbin, Ferrarese, Bertipaglia, Zattra, Bertan, Vaglio, Trevellin, Muzzolon, Capuzzo, Trambaioli, Andreose, Sommaripa, Bizzaro. All. Vegro.
Arbitro: Zanato di Padova.

Tratto da : Il Gazzettino di Padova, venerdì 17 novembre 2000, Andrea Miola

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti