Pellegrino in bicicletta


Vai ai contenuti

Menu principale:


Rimini - Castelfranco Emilia (Mo)

2008 Madonna di Loreto (An)

Venerdi 12 settembre 2008
Rimini - Castelfranco Emilia Km. 155

La notte di Rimini con il suo frastuono non mi ha permesso di riposare bene. Anche le condizioni della camera non hanno agevolato una buona notte, ma di buon mattino, dopo il solito cappuccio e brioche mi sono diretto lungo la tangenziale che gira intorno alla città di Rimini e ho deciso, anche su invito di Rita di accellerare i tempi di rientro di procedere per il percorso più veloce e già conosciuto.
Il rientro sarà tutto lungo la medesima strada dell'andata solo che, contrariamente a quando pedalavo sull'altra corsia, in direzione sud, ero meno ricco di oggi.
L'incontro di preghiera e la riflessione mi hanno giovato molto e quindi mi sento stanco fisicamente, ma ricaricato nello spirito.
Oggi in due circostanze, parlando con persone incontrate lungo la strada, mi sono accorto che loro vedevano in me una persona felice, felice di trasmettere una gioia speciale, che viene da dentro, che viene da Cristo.
Come già successo in altri pellegrinaggi mi rendo conto che anche rientrando da Loreto mi sento più sereno e un pò più saldo nella fede, anche se devo fare ancora tanta strada, ma... non in bicicletta !!
Spero di mettere in pratica i buoni propositi di una vita migliore a partire già da dopodomani, quando sarò rientrato nella quotidianità.
Per domani si prevede pioggia e potrò collaudare la nuova mantellina fluorescente che ho acquistato prima di partire.
Domani se riesco mi fermerò ancora a Montale (Pc), nell'ostello della "Via Francigena" così, come per l'andata potrò assistere alla celebrazione eucaristica nella bella chiesa di San Pietro alle 7:00 di mattina.
Ora il lettino dell'Hotel San Marco, modesto ma pulito, mi aspetta per una notte ristoratrice.
Buona notte !!

foto: vigneti di Trebbiano




foto: cimitero di militari polacchi caduti in guerra




foto: la città di Bologna con le due torri sullo sfondo


Oggi è sono le | silenolessi@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu