Pellegrino in bicicletta


Vai ai contenuti

Menu principale:


Cracovia/Lagiewniki (PL) - Cracovia (PL)

2009 Cracovia e Czestochowa (PL)

Cracovia/Lagiewniki (PL) - Cracovia 13/08/2009 Km. 13

La visita alla Cappella del Convento è un momento fondamentale per i pellegrini di questo luogo dello Spirito. La chiesetta è piccola e molto accogliente. Sulla facciata, prima di entrare, vieni accolto dalle immagini di due precedenti illustri visitatori: gli ultimi due papi. All'interno lo sguardo è subito rapito dall'immagine di Gesù Misericordioso. Una tela che ti tocca nel profondo per la bellezza e il candore del dipinto. Sotto l'immagine sacra c'è un'urna bianca che conserva le spoglie mortali della Santa Polacca.

foto: l'immagine sacra della Cappella del convento

foto: L'interno del nuovo Santuario inaugurato da Giovanni Paolo II


All'interno della chiesetta del convento c'è molto raccoglimento e i numerosi pellegrini presenti rivolgono al Signore le loro preghiere e, incolonnati in silenzio, attendono il loro turno per baciare la reliquia della Santa posta all'interno di un inginocchiatoio proprio davanti all'urna bianca.

foto: veduta del convento dall'alto del campanile del nuovo Santuario


Il tempo anche oggi è imbronciato, ma sono pochi i chilometri che percorriamo oggi. Solo il tempo di raggiungere il centro della bella città  dove ci aspetta un pomeriggio di riposo e visita turistica. Cominciamo dalla città  vecchia che ci sorprende con i suoi numerosi palazzi, belle piazze e tante chiese. Entriamo in alcuni luoghi di culto e noto con piacere che sono parecchi i fedeli che all'interno delle chiese del centro storico si raccolgono in preghiera restando inginocchiati. La città  di Cracovia è un'importante sede universitaria ed è a misura di giovane; pulita, curata ed elegante, si passeggia molto volentieri. I prezzi per mangiare e dormire sono contenuti per noi che abbiamo l' euro e mi sento di consigliare la sua visita, a te che stai leggendo, per una vacanza rilassante all'insegna dell'arte, della cultura e dell'approfondimento spirituale. E domani...a Czestochowa !!

foto: Cracovia, camminando per il centro storico


foto: turisti al Castello di Wawel



Oggi è sono le | silenolessi@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu