Pellegrino in bicicletta


Vai ai contenuti

Menu principale:


Capestang - Mirepoix

2011 Santuario di Fatima (P)

21 maggio 2011 Capestang - Mirepoix Km. 119


E' stata una notte molto riposante quella appena trascorsa; la prima accoglienza non religiosa dalla partenza si è dimostrata valida; anche nel prezzo!!
Dopo una buona e sostanziosa colazione si parte in direzione di Carcassonne. Ci accorgiamo già nei primi chilometri che tutte e due le biciclette stentano a raggiungere una velocità accettabile.
Un vento insistente e fastidioso ci soffiava in faccia, rallentando notevolmente la nostra marcia.
Oltre ad avere per nemico "Eolo", anche numerosi lavori stradali ci hanno obbligato a percorsi alternativi che hanno allungato anche il chilometraggio di questa tappa.
Questo percorso ci ha consentito, però, di attraversare terreni rigogliosi e colorati: vitigni, piantagioni di grano e girasoli in crescita ci hanno salutato e accompagnato tutto lungo il percorso fino alla località di Mirepoix, dove abbiamo trovato ospitalità per la notte.

Foto: Don Mario Ottaviani che ci ha ospitato per la notte

Con molto calore siamo stati accolti dal parroco di questa bella cittadina che ha parlato delle sue origini italiane (Verona).
Ci ha consegnato le chiavi e ci ha dato l'appuntamento per domani mattina, per una preghiera in basilica. Insieme alle chiavi anche un cartoccio contenente ciliegie e una fettona di torta... che tenero!!
Una bella cena, la Rita a casa con Albi e Nu e... tutto ok.



Oggi è sono le | silenolessi@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu