Pellegrino in bicicletta


Vai ai contenuti

Menu principale:


Introduzione

2010 Superga, La Salette, Ars, Paray le Monial, Nevers, Rue du Bac 140 - Parigi (F)

INTRODUZIONE

La Francia è, da secoli, una terra benedetta. Basta varcare il confine che subito ti si presentano numerose e straordinarie possibilità di attingere a fonti di Grazia come: Notre Dame de La Salette, dove è apparsa la Madonna; la Parrocchia del Santo Curato d’Ars, patrono universale dei sacerdoti; Paray le Monial, dove il messaggio d’amore del Sacro Cuore si diffonde da secoli in tutto il mondo e Nevers, dove il corpo incorrotto di Santa Bernadette e la sua umiltà avvalorano e completano le apparizioni di Lourdes.

La meta di questo ciclopellegrinaggio in terra di Francia è posta a Parigi, in Rue du Bac al n. 140. Una piccola via a senso unico nel cuore della capitale francese che nasconde una cappella dove sono avvenute apparizioni speciali, il luogo dove è iniziata la diffusione della Medaglia Miracolosa e continuano ad accorrere migliaia di pellegrini ogni anno.


Questo è l’ambizioso programma che ho preparato e che desidero di cuore portare a compimento.




Dedico questo diario di viaggio al mio parroco, Mons. Carlo Calori, che in tutti questi anni mi ha aiutato a capire e ad alimentare il fervore e la preghiera verso la Vergine Maria.

foto “La Fede può tutto”

foto “La Medaglia Miracolosa" (fronte e retro)


Oggi è sono le | silenolessi@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu