Pellegrino in bicicletta


Vai ai contenuti

Menu principale:


Pellegrino in bicicletta

Perché il pellegrinaggio?


Che cos’è l’avventura umana alla luce della fede se non un cammino verso l’eternità.
Sono sempre più numerose le persone che , in viaggi organizzati, ma anche da sole o in piccoli gruppi vanno a dissetarsi a quelle sorgenti dove li attendono Gesù, Maria e i santi. Tutti i mezzi sono buoni: a piedi,in treno, in auto in pullman…io in queste avventure ho scelto la bicicletta.
In questi viaggi non solo si incontra Dio, ma si incontrano anche i fratelli e si fa un’esperienza di Chiesa Universale in cammino sulle vie del mondo.
Il percorso può avere come mèta Gerusalemme, Roma, Santiago de Compostela oppure uno di quei luoghi nei quali sono presenti reliquie di santi e patroni.
La scelta della bicicletta per questi pellegrinaggi è un po’ il frutto del mio amore per la due ruote unito ad una certa dose di fatica e di sacrificio che bene fanno all’animo che ricerca il silenzio e la preghiera.
L’augurio è che la lettura di queste cronache possa sollecitare una piacevole curiosità e un desiderio di scoperta personale nel cammino di fede di ognuno di noi.
Questi che seguono sono i miei pellegrinaggi, ma se davvero vuoi avere un panorama completo dei tanti luoghi dello spirito che vale la pena visitare ti consiglio di cliccare qui: http://www.viaggispirituali.it/

Questi sono i miei racconti e li ho voluti narrare perchè, come diceva il protagonista di un grande film: "Sei vivo finchè hai una bella storia da raccontare".





Oggi è sono le | silenolessi@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu