£  G R E P P I A   I T A L I A  £

Beppe Grillo tra scudo fiscale, lotta alla mafia e rapporti con le altre opposizioni

16/10/2009

Di Franco Allegri

Qui di seguito riporto il testo di uno degli scritti che Beppe Grillo manda ai membri dei meet ups e alle liste civiche a 5 stelle. Questo è quello di venerdì scorso e riguarda lo scudo fiscale e i rapporti con le varie opposizioni parlamentari. Intanto leggete il testo poi ci sentiamo alla fine:

"Punto e a capo. Il 4 ottobre 2009, San Francesco, nasce il MoVimento a Cinque Stelle.

Il 7 ottobre viene bocciato il Lodo Alfano come richiesto da uno dei punti del Programma, già esaudito solo tre giorni dopo. I Santi fanno miracoli.

Il giorno 8 ottobre, ANNO ZERO prova ciò che molti sapevano: BORSELLINO ERA AL CORRENTE DI TRATTATIVE TRA STATO E MAFIA.

Questa è la ragione per cui venne ucciso in tutta fretta. La strage di Via D'Amelio, 19 luglio 1992, è la data di nascita della seconda Repubblica, nel sangue di un Santo laico e della sua scorta. I mandanti politici sono ancora tra noi. I loro nomi non possono essere tenuti nascosti per sempre.

E' plausibile, dato che troppi sono stati coinvolti. Un'accelerazione è nelle cose. E' tempo di MoVimento. Non sentite il bisogno di cambiare? E' tempo di cittadini con l'elmetto.

IL MOVIMENTO SARA' IN LISTA ALLE ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA ROMAGNA, PIEMONTE E, PROBABILMENTE, CAMPANIA.

Entro ottobre i candidati si presenteranno sul blog. Il MoVimento avrà presto uno Statuto e sarà possibile associarsi on line. Si potrà votare, fare proposte, conoscersi, discutere il Programma. Ognuno conterà uno.

Il MoVimento non ha bisogno di sovrastrutture, di capi mandamento, di coordinatori provinciali, regionali, intercomunali. Ognuno conta uno.

Nel MoVimento potrà entrare chiunque, alla sola condizione di non essere iscritto a un partito.

I candidati alle comunali, regionali e politiche invece non dovranno aver riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, o avere assolto più di un mandato elettorale o essere iscritti a un partito. Le Liste Civiche a Cinque Stelle che vogliono candidarsi alle amministrative 2010 potranno certificarsi come avvenuto quest'anno e saranno tutte sostenute. La politica della delega non ha più alcun senso con la Rete. Il cittadino entra in politica in prima persona.

Ognuno conta uno. Il MoVimento è la somma di uguali.

PDL e Pdmenoelle si stanno accordando per chiudere ogni spazio, ogni pertugio, fessura di democrazia. Alle regionali vogliono uno sbarramento del 4% e premi per le coalizioni.

Lo psiconano pensa di contare più di uno. I suoi complici del Pdmenoelle pensano di contare più di uno. I suoi servi del centrodestra sono certi di contare più di uno.

Noi contiamo uno, uno alla volta, uno tutti insieme.

La democrazia in Italia non c'è mai stata, forse è ora di provarci. Di cominciare il lavoro.

Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi Neppure.

P. S. Continua il corso: "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?"

Per sapere dove si trovavano al momento della votazione sulla fiducia allo SCUDO FISCALE i dipendenti dell'opposizione. Partecipate numerosi.

Il blog terrà traccia delle vostre segnalazioni e le riporterà nei prossimi giorni con il vostro nome o nick. Ecco l'elenco:

24 Pdmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas.

7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volonté.

1 IDV: Misiti.

MIE CONSIDERAZIONI

La mia prima considerazione riguarda la lontananza millenaria di questo nuovo progetto da quello che voleva Grillo segretario del PD. Questo partito il 25 ottobre avrà il suo segretario e dovrà trovare il suo progetto e il suo ruolo di opposizione.

Beppe ha parlato di mafia e quello che dice trova riscontro nelle inchieste attuali e avvalora le mie sensazioni di diciassette anni fa. I miei pensieri folli erano la verità! Bene a sapersi anche se tardi.

Ben venga anche la lista Grillo anche solo in poche regioni se le altre non sono pronte. E la Toscana?

Domenica ci sarà a Iolo di Prato un primo convegno, ma non vedo intorno a me l'entusiasmo che possa portare ad una lista a 5 stelle Toscana capace di superare il 4%. Se vorranno riconosco ai meet ups il diritto di provarci e non farò mancare i miei consigli come al solito. Per ora devo dire che si tratta di scalare una montagna altissima anche per gli empolesi che costituiscono l'avanguardia del movimento e probabilmente la lista più forte e meglio organizzata.

Per ultimo voglio dire che credo anche io nel computer come strumento di democrazia e partecipazione, ma c'è un limite e Grillo non l'ha capito!

Il limite è quello del programma. Mesi fa persi un'ora a cercare di votare il programma del meet ups di Firenze. Dopo una ventina di pagine mi fermai e chiusi tutto perché mi resi conto della parcellizzazione e del fatto che quel programma era ventennale e sarebbe stato pagabile solo in un periodo di trenta anni minimo. Non per caso ad Empoli la lista civica individuò 10 punti e non lo fece on line. In programma si fa testa a testa con discussioni animate e ricerche. Poi c'è un aspetto personale, quello degli interessi legittimi, magari da mediare con ceti sociali diversi. Tutto questo non si può fare on line.

**************************************************

Leggi la nostra mozione contro l'uranio impoverito!

Cominciano a morire anche i volontari che sono stati in zone contaminate: vedi ex Jugoslavia! Pensa ai poligoni di tiro. Firma senza timore. Al 16 settembre abbiamo raccolto 86 firme.

Basta tornare alla pagina principale e cliccare sull'apposito riquadro.

_________________________________________________________________________________________

Per leggere le edizioni precedenti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55

55 - Non vedo più il Belpaese (di I. Nappini)

54 - FIABE DAL MONDO DELLA POLITICA: Il Partito Del Penultimo Nome

53 - FIABE DAL MONDO DELLA POLITICA: Lo chiamavano Bipolarismo

52 - Tante battaglie per l'acqua

51 - FIABE DAL MONDO DELLA POLITICA: Le cronache di "Doppio Meridione"

50 - Saggio breve sulla corruzione e le sue forme

49 - Lotta alla criminalità organizzata: varie riflessioni

48 - Appunti viennesi: Il potere e il vuoto (di I. Nappini)

47 - Fare politica al tempo della crisi: sulla nuova sinistra e sul MLN

46 - Crisi politica in tempi di crisi economica

45 - Italia se ci sei batti un colpo (di I. Nappini)

44 - Berlusconi visto come una vecchia star

43 - BEPPE GRILLO E LA SFIDA PER LA SEGRETERIA DEL PD: UN PESSIMO PROGETTO.

42 - Perplesso e governato da un uomo che non sta bene

41 - Fra noi in confidenza parliamo di scuola e del dio - denaro (di I. Nappini)

40 - Smottamenti collaterali (di M. Travaglio)

39 - La nostra civiltà: per tutti e per nessuno

38 - Ma dove sono i problemi della mia generazione? (sulla campagna elettorale)

37 - Decrescita a sinistra e NO al falso nucleare

36 - tagliati i fondi alle linee 2 e 3 della tranvia a firenze, la posizione del meet up

35 - Se i governi non fanno tutto quello che potrebbero .....

34 - La repubblica degli scampati alle indagini + class action + No Dal Molin

33 - La grande crisi del 2009 + class action + No Dal Molin

32 - Quando il meno peggio è la lega

31 - Polemiche superate e reali sul terremoto in Abruzzo!

> PAGINA PRINCIPALE

> CRITICA LOCALE

> MONDO PICCINO

> PECUNIA POWER

> PENSIERIDEE

18-10-09 00.52