£ G R E P P I A I T A L I A £
09/05/2009 La repubblica degli scampati alle indagini
Di F. Allegri
In pochi si rendono conto che le inchieste di mani pulite non sconfissero la mala politica.
Un numero ancora più piccolo di persone si rende conto che questo è anche dovuto al fatto che solo poche procure avviarono inchieste serie!
Io capii queste cose e le approfondii quando senti parlare dell'inchiesta sul "merolone". Una questione di costume che può sfuggire alla memoria del lettore e che non merita di essere ricordata.
Berlusconi e Prodi, ma anche Amato, Dini e Ciampi non hanno guidato governi tesi a valorizzare una scelta di nuova moralità e giustizia.
Sono stati i governi del tirare a campare e della difesa dello status ante!
A livello popolare il riscatto italico nasce solo ora.
Lo vediamo nel movimento che sostiene Grillo, in varie associazioni e anche, in piccola parte, nel partito del ex giudice Di Pietro. Ma queste sono esigue minoranze rispetto al panorama politico presente e a quello che si prefigura davanti a noi.
Come dire: siamo in pochi e questo dopo 17 anni di presunte battaglie politiche.
Travaglio a febbraio, in una riflessione quotidiana, ci ricordò che riteneva Berlusconi ontologicamente incostituzionale. Non condivido, tale critica vale per il duopolio e per le varie pertinenze che si combinano in ordine sparso nei contenitori elettorali più disparati!
E' più facile vedere i limiti di un Berlusconi che commette una gaffe al giorno rispetto alle mille trattative sottobanco che si intrecciano fra PD e PDL!
Berlusconi ha sei TV amiche, il PD quante ne ha? Certamente non sono invisibili. Se parliamo di duopolio si arriva a 8.
In realtà esiste un unico canale della disinformazione politica e si comincia a intuire.
Noi con il nostro sistema di news letter siamo più avanti, ma solo di un breve tratto!
A giorni spariranno due reti: Rete Quattro e RAI DUE, andranno sul digitale. Non ci mancheranno.
Mio fratello ha il decoder e vi dico che tanti canali si vedono male e non si vedono se piove, ma devo anche dire che da tempo tali canali non mi suscitano alcun interesse!
Il vero motivo di questa riforma è uno solo, negli anni futuri la pubblicità è destinata a diminuire e a dividersi nei nuovi canali informativi. Il settore in crescita è internet, ma incideranno molto anche le nuove fasi della recessione.
In futuro l'arma televisiva sarà più debole, ma la sfida decisiva si svolgerà nelle piazza.
Solo se la gente capirà che la libertà è partecipazione potremo tentare di costruire un paese migliore.
**************************************************
29/04/2009 Dal meetup di Firenze
Campagna elettorale sui programmi e i valori
Firenze si è riempita di manifesti giganti, per affittare uffici prestigiosi, per cercare alleanze ed alleati. E noi? Noi grillini? Cosa abbiamo fatto per la campagna elettorale ?Di sicuro non abbiamo fatto manifesti giganti, non abbiamo affittato uffici prestigiosi, non abbiamo stretto alleanze di comodo.
Abbiamo invece elaborato il nostro programma contattando in maniera anonima cittadini appartenenti a tutte le categorie sociali. Abbiamo poi registrato il loro disagio e la loro amarezza nel vedere come è ridotta la nostra città. E abbiamo dunque conquistato il diritto alla "parola", al "confronto" e alla "visibilità", base di ogni confronto politico democratico. Ci batteremo quindi per far rispettare per far rispettare la verità dei fatti.
Primo fatto: "A Firenze 25 morti l'anno per smog. Secondo gli esperti le polveri sottili hanno ucciso in media 25 persone l'anno dal 2003 al 2006. Il Prof. Annibale Biggeri, perito della Procura Fiorentina il 24 Aprile ha deposto al processo sull'inquinamento da PM 10 e biossido di Azoto nell'area fiorentina; in questo processo sono imputati: il Sindaco Domenici, il Presidente della Regione Claudio Martini, oltre ai primi cittadini di Scandicci, Sesto, Campi e Calenzano ed all'Assessore regionale all'ambiente Marino Antusa.Tutti sono accusati di emissione di gas nell'aria e di non avere adottato provvedimenti adatti ad abbattere l'inquinamento atmosferico tra il 2003 ed il 2006.
Secondo fatto:"Palazzo Vecchio da il via libera al nuovo termovalorizzatore"; la giunta Domenici, vista la divisione della maggioranza, evita il Consiglio Comunale e dà mandato a Quadrifoglio di procedere alla gara per individuare il privato che progetterà, realizzerà e gestirà l'impianto di Case Passerini.
Tutto questo approvando in giunta un atto che rimanda alle scelte di pianificazione dell'Ambito Toscana Centro e non prevede il passaggio dal Consiglio Comunale afferma l'assessore al bilancio Tea Albini.
L'assessore regionale all'ambiente Anna Maria Bramerini afferma: "Non è vero che se si fa la raccolta differenziata si può fare a meno del termovalorizzatore; il paradosso fiorentino è che si ricicla troppo, tanto che il mercato del riciclato non riesce ad asorbire le raccolte differenziate di cittadini e aziende".
Il Presidente di Cispel Conf-Servizi Toscana, Alfredo De Girolamo, aggiunge a queste dichiarazioni che "C'è una specie di accanimento ideologico e forzato che ci impone di raggiungere il 65% di raccolta differenziata nonostante la difficoltà oggettiva e gli alti costi del sistema".
Allora noi INVITIAMO tutte queste cariche politiche ed istituzionali, la stampa, i media e, soprattutto i cittadini a partecipare ad una o più serate di discussione aperta sui fatti sopra esposti.
I nostri autofinanziamenti li spenderemo per organizzare incontri ed eventi come questi, su "fatti veri" e non per i cartelloni giganti con facce ridenti.
****************************************************************
CONTINUA LA LOTTA CONTRO LA BASE NATO A VICENZA
22/04/2009
NODALMOLIN SI ACCAMPANO DAVANTI CASERMA EDERLE
Almeno centocinquanta persone stanno montando le proprie tende di fronte alla Caserma Ederle di Vicenza, in V.le della Pace. L'iniziativa, iniziata pochi minuti fa, vuol sostenere la delegazione vicentina che domani sarà ascoltata dalla commissione Appropriations Subcommittee on Military Construction, Veterans Affairs and Related Agencies della Camera del Congresso degli Stati Uniti dAmerica.
Leggi il comunicato all'indirizzo http://www.nodalmolin.it/notizie/notizie_35.html
23/04/2009
APPELLO:
4 LUGLIO: LA GIORNATA DELL'INDIPENDENZA
Ieri sera, dal campeggio allestito all'esterno della Ederle, i No Dal Molin hanno lanciato un nuovo appello per una grande iniziativa il prossimo 4 luglio. Alla vigilia del G8 e dell'arrivo in Italia di Obama, vogliamo liberare il Dal Molin dalla nuova base di guerra invitando ancora una volta tutte e tutti a Vicenza.
Il 4 luglio tutte e tutti Vicenza! Leggi l'appello cliccando qui
*****
L'Altrocomune si accampa a Vicenza Un campeggio davanti all'ingresso della caserma Ederle, sotto i muri invalicabili oltre i quali i vicentini non possono guardare gli statunitensi che preparano la prossima missione di guerra. Un modo per sostenere attivamente la delegazione No Dal Molin che ieri ha raggiunto per la 3 volta il 2 mesi Washington per spiegare alla commissione Appropriations Subcommittee on Military Construction del Senato le ragioni di quanti si oppongono alla militarizzazione del Dal Molin; ma, anche, l'inizio di una nuova campagna verso il 4 luglio, giornata in cui i vicentini vogliono iniziare a costruire l'indipendenza dalle basi di guerra liberando il Dal Molin. Leggi tutto
I no Dal Molinhanno raccolto il denaro necessario per acquistare i terreni che circondano la base. L'obiettivo è stato raggiunto e il 10 maggio oltre 500 persone acquisteranno il terreno.
Presidio Permanente No Dal Molin Via Ponte Marchese - Vicenza c.p. 303 36100 Vicenza http://www.nodalmolin.it
********************************************************
_________________________________________________________________________________________
Per leggere le edizioni precedenti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33
33 - La grande crisi del 2009 + class action + no dal molin
32 - Quando il meno peggio è la lega
31 - Polemiche superate e reali sul terremoto in Abruzzo!
30 - Contro il piano strutturale di Firenze
29 - Le due grandi crisi: da quella di liquidità a quella di mercato.
28 - Acqua pubblica: in Europa e in Italia
27 - Speciale crisi politica italiana + no dal molin
26 - Acqua pubblica e a buon mercato e le lotte del movimento "NO al dal Molin"
25 - Comunicato politico numero sedici di Beppe Grillo
24 - Qualche idea contro la crisi ed estratti dal processo alla TAV
23 - Grillo news ristampa, estratti dell'associazione Idra sul processo alla TAV e No dal Molin
22 - Grillo news, No Ponte e No Dal Molin
21 - ATTAC, Disarmiamoli, NO Ponte, No Dal Molin
20 - ATTAC e la crisi + i pezzi di Greppia 19
19 - SI alla pace NO al ponte e al Dal Molin
18 - Contro il ponte a Messina e a favore delle lotte dei no Dal Molin
17 - Speciale greppia mondo: sei mesi decisivi: i prossimi!
16 - Nessuno s'illuda sul voto Abruzzese
15 - Malgoverno generalizzato in tempi di recessione irreversibile
14 - Greppia energetica
10-05-09 01.32