£  G R E P P I A   I T A L I A  £

20/05/2009

La buona notizia è quello del rinvio della linea due e tre della tranvia a data da destinarsi. Si recepisce la scelta del referendum? No, i politicanti hanno le casse vuote, ma il risultato c'è!

Cogliamo l'occasione per dare spazio al meet up di Firenze che su questa questione ha una posizione chiara e condivisibile.

Questione Tramvia: "la sintesi perfetta della mediocrità e dell'improvvisazione che regnano sovrane nella politica di oggi".

Alla notizia secondo cui i finanziamenti statali (attraverso mutui) destinati alla realizzazione delle linee 2 e 3 della Tramvia saranno deviati a favore dei terremotati dell'Abruzzo, Alfonso Bonafede, candidato Sindaco della Lista Firenze 5 stelle beppegrillo.it non ha dubbi: "questa vicenda rappresenta la sintesi perfetta della mediocrità e dell'improvvisazione che regnano sovrane nella politica di oggi".

"Non si può che essere soddisfatti - continua Bonafede - del blocco di un progetto che non era voluto dai cittadini di Firenze e che era palesemente improvvisato. Tuttavia, è molto fastidioso che questo risultato arrivi soltanto grazie ad un assurdo taglio imposto, in maniera illogica, dal Governo centrale. Insomma, sono due facce della stessa medaglia: da un lato, l'arroganza dell'amministrazione locale che decide di realizzare un progetto infischiandosene di cosa pensano i cittadini; dall'altro lato, l'arroganza del Governo centrale, che dopo avere promesso che non ci sarebbero stati problemi a finanziare i lavori in Abruzzo, adesso preleva i soldi dagli investimenti locali sulle infrastrutture. Siamo al delirio. Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa Renzi, che finora si era districato tra mille Nì".

Il Dr. Maurizio Romani, candidato Consigliere comunale dei grillini di Firenze, aggiunge: "Sono sicuramente soldi meglio spesi ma dovrebbero farci sapere a cosa servono e per quale ricostruzione vengono utilizzati. I cittadini potrebbero essere contenti e solidali se sapessero, con certezza, che questa "rinuncia" servirà per aiutare chi ha più bisogno. Noi siamo sempre stati contrari quindi non ci disperiamo per l'accantonamento di un progetto che presenta lacune realizzative e dubbi nei rapporti tra amministratori e società appaltatrici. Controlleremo invece dove andranno a finire questi finanziamenti ed attiveremo i nostri iscritti dell'Abruzzo perché ogni euro inviato sia speso per la ricostruzione e non per pagare consulenti e ditte di comodo".

Lista Civica Firenze a 5 Stelle

L'AGENDA DI BONAFEDE

Giovedì 21 maggio ore 17:30. Incontro Associazione Aurora. Ore 19:30. Incontro con i commercianti del centro in merito ad una indagine a cura della Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze. Ore 21:00 Riunione settimanale della Lista Civica Firenze a 5 Stelle, presso Circolo Arci Bencini, Via Mercadante 58 (zona teatro Puccini), Firenze.

Venerdi 22 maggio ore 17:30, Incontro dibattito Poggibonsi con Pardi.

Lunedì 25 maggio ore 21:15, Partecipazione all'incontro "La laicità nella politica e nella società". Casa del Popolo dell'Isolotto.

Mercoledì 27 maggio Ore 15:00. Incontro con i cittadini. ore 21:00. Appuntamento Legambiente e Firenzeinbici "Ambiente e mobilità". Sala Arci Piazza Ciompi n. 11.

Giovedì 28 maggio ore 21:00 "Cena con gli Amici di Beppe Grillo", al Ristorante Casamatta, Via Aretina 360, Firenze.

 

**************************************************

CONTINUA LA LOTTA CONTRO LA BASE NATO A VICENZA

APPELLO:

4 LUGLIO: LA GIORNATA DELL'INDIPENDENZA

Ieri sera, dal campeggio allestito all'esterno della Ederle, i No Dal Molin hanno lanciato un nuovo appello per una grande iniziativa il prossimo 4 luglio. Alla vigilia del G8 e dell'arrivo in Italia di Obama, vogliamo liberare il Dal Molin dalla nuova base di guerra invitando ancora una volta tutte e tutti a Vicenza.

Il 4 luglio tutte e tutti Vicenza! Leggi l'appello cliccando qui

*****

L'Altrocomune si accampa a Vicenza  Un campeggio davanti all'ingresso della caserma Ederle, sotto i muri invalicabili oltre i quali i vicentini non possono guardare gli statunitensi che preparano la prossima missione di guerra. Un modo per sostenere attivamente la delegazione No Dal Molin che ieri ha raggiunto – per la 3 volta il 2 mesi – Washington per spiegare alla commissione Appropriations Subcommittee on Military Construction del Senato le ragioni di quanti si oppongono alla militarizzazione del Dal Molin; ma, anche, l'inizio di una nuova campagna verso il 4 luglio, giornata in cui i vicentini vogliono iniziare a costruire l'indipendenza dalle basi di guerra liberando il Dal Molin. Leggi tutto

I no Dal Molinhanno raccolto il denaro necessario per acquistare i terreni che circondano la base. L'obiettivo è stato raggiunto e il 10 maggio 530 persone acquisteranno il terreno.

Presidio Permanente No Dal Molin Via Ponte Marchese - Vicenza c.p. 303 36100 Vicenza http://www.nodalmolin.it

********************************************************

_________________________________________________________________________________________

Per leggere le edizioni precedenti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35

35 - Se i governi non fanno tutto quello che potrebbero .....

34 - La repubblica degli scampati alle indagini + class action + No Dal Molin

33 - La grande crisi del 2009 + class action + No Dal Molin

32 - Quando il meno peggio è la lega

31 - Polemiche superate e reali sul terremoto in Abruzzo!

30 - Contro il piano strutturale di Firenze

29 - Le due grandi crisi: da quella di liquidità a quella di mercato.

28 - Acqua pubblica: in Europa e in Italia

27 - Speciale crisi politica italiana + no dal molin

26 - Acqua pubblica e a buon mercato e le lotte del movimento "NO al dal Molin"

25 - Comunicato politico numero sedici di Beppe Grillo

24 - Qualche idea contro la crisi ed estratti dal processo alla TAV

23 - Grillo news ristampa, estratti dell'associazione Idra sul processo alla TAV e No dal Molin

22 - Grillo news, No Ponte e No Dal Molin

21 - ATTAC, Disarmiamoli, NO Ponte, No Dal Molin

20 - ATTAC e la crisi + i pezzi di Greppia 19

19 - SI alla pace NO al ponte e al Dal Molin

18 - Contro il ponte a Messina e a favore delle lotte dei no Dal Molin

17 - Speciale greppia mondo: sei mesi decisivi: i prossimi!

16 - Nessuno s'illuda sul voto Abruzzese

15 - Malgoverno generalizzato in tempi di recessione irreversibile

> PAGINA PRINCIPALE

> CRITICA LOCALE

> MONDO PICCINO

> PECUNIA POWER

> PENSIERIDEE

22-05-09 12.51