TuttoSullaNutrizione.com
 Dieta,Dimagrire,salute,sport,integratori alimentari
HOME    Link     E-mail Ricevute     Malattie e alimentazione         Cibo Biologico         Nutrizione dei bambini    Dimagrire con la dieta     La dieta a punti: fà bene? cos'è?   
Dieta dimagrire gratis!     Integratori alimentari dietetici        Prodotti per perdere peso         Dimagrire gratis!           CERCA                   e-MAIL 

Vuoi pubblicare un tuo articolo su salute e nutrizione? Invia una mail e sarà pubblicato con il tuo nome!

 

CERCA NEL SITO

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

PRODOTTI PER DIETA

SCHEMA DIETA

VENDITA INTEGRATORI

DIETE !

VIDEO

RUBRICHE

 

INTEGRATORI

Acidi Grassi

AGL

Altri nutrienti

Aminoacidi

Arginina

Calcio

Carboidrati

Carnitina

Carnosina

Creatina

Erbe e Estratti

Fenilalanina

Fibre

Grassi e trigliceridi

Integratori

La vitamina C

Minerali

OKG

Ormoni e anabolizzanti

Proteine

Sodio

Taurina

Tirosina

Vitamine

Energetici

NUTRIZIONE

Alimentazione

Calorie

Esigenze nutritive

Legumi

Ortaggi e frutta

Principi Nutritivi

L'importanza dell'Acqua

Zuccheri e dolci

La dieta a zona

BIOLOGICO

I prodotti Biologici


Come certificare i  prodotti biologici?

 

COMPOSIZIONE ALIMENTI

Cereali e Derivati

Olii e grassi

Carni

Verdure e Ortaggi

Pesce

Formaggi e latticini

ALLENAMENTO
Oltre 80 consigli su alimentazione e allenamento con i pesi

Esercizi per i glutei

PRODOTTI TIPICI  D'ITALIA

VINO

Vino Italiano

Caffè

RICETTE
Tante ricette dietetiche per Voi!

 

Le proteine: base per la costruzione muscolare? Integratori proteine.Dieta  

 

 

 

Per coloro che ne hanno bisogno. le proteine possono essere comprate sia in barattoli, e quindi in polvere, sia in comode barrette da portarsi ovunque. In questo secondo caso il costo aumenta un pochino, ma non avrete bisogno ne di acqua ne di frullatori!

 

 

Proteine del siero del latte     Proteine dell'uovo     Proteine del latte    Caseina    Proteine della soia   Proteine del grano    Altri

Il tessuto muscolare é formato da proteine.Le proteine non si accumulano nel corpo e perciò vanno fornite ad intervalli regolari. Gli atleti ed i bodybuilders in particolare, necessitano di un quantitativo più elevato del normale. Assumere integratori proteici permette di avere a disposizione proteine senza grassi e carboidrati, cioè senza calorie in eccesso. Le proteine facilitano il recupero e l'aumento della massa muscolare. Vi sono vari tipi di proteine presenti sul mercato:

Proteine del siero del latte: sono le migliori proteine disponibili. Hanno il più alto valore biologico (104). Le proteine del siero stanno avendo sempre più successo sul mercato , grazie alla loro efficacia.Comunque esistono diverse proteine del siero del latte. Proteine del siero del latte isolate mediante scambio ionico: hanno un contenuto proteico superiore al 90% e un contenuto di grassi e lattosio inferiore all'1%. Sono di elevatissima qualità e di prezzo altrettanto elevato!Le proteine a scambio ionico sono particolarmente ricche di sieroalbumina bovina(praticamente uguale in struttura a quella umana!9 e di immunoglobine.Contenuto tipico delle frazioni proteiche  delle proteine a scambio ionico: 50% di beta-lattoglobulina (contenente 50% di aminoacidi ramificati), 22% di alfa-lattoalbumina , 5% di sieroalbumina bovina(BSA), 10% di immonoglobine(IGB), 12% di di proteose peptoni ed altri peptidi minori:l attoferrina,lattoperossidasi, lattolina, lisozima relassina, gamma-globuline, beta-microglobulina ed altri micropeptidi. Proteine del siero del latte concentrate: sono ottenute da microfiltrazione, hanno un contenuto proteico che varia all'origine dal 73% all'83% circa,contengono dal 4% al 6% di grassi. Gli integratori che contengono queste proteine hanno tipicamente un  un contenuto proteico di circa l'80% e un contenuto di grassi superiore al 4%. Sono comunque proteine di buona qualità. Proteine del siero di latte  isolate mediante microfiltrazione: Ne esistono di due tipi:1)con un contenuto proteico all'origine superiore al 90%,grassi inferiori all'1% e lattosio 1% circa. 2)con un contenuto proteico di circa l'80% e grassi inferiori all'1%.Sono entrambe proteine di buona qualità,il tipo 1(90%),è paragonabile, come qualità-prezzo, alle proteine a scambio ionico(elevatissima qualità). Le proteine del siero di latte microfiltrate si differenziano leggermente in composizione da quelle a scambio ionico,dato il diverso metodo di  estrazione: sono ricche in beta-lattoglobulina, glicomacropeptidi e lattoferrina. Contenuto tipico delle frazioni proteiche delle proteine del del siero microfiltrate: 55,9% di beta-lattoglobulina(50% di ramificati),1 4,9% di alfa-lattoalbummina, 1,55% di sieroalbumina bovina(BSA), 3% di immunoglobulina(IGF), 20% di glicomacropeptidi, 0,125% di lattoferrina ed altri peptidi minori:l attoperossidasi,l attolina, lisozoma, relassina, gamma-globulina, beta-mocrobulina ed altri micropeptidi.

Proteine dell'uovo:hanno un alto valore biologico(100).Le proteine dell'uovo intero (albume+tuorlo) e l'albume hanno dimostrato di rallentare lo svuotamento gastrici e quindi di abbassare l'indice glicemicodei cibi contenenti carboidrati.

Proteine del latte:(naturalmente composte da 80%di caseina e 20% da proteine del siero del latte):Hanno un buon valore biologico(91).

Caseina:ha un sufficiente valore biologico(77). La caseina tende ad assorbire molta acqua ed aumentare di volume,rendendolo adatta ad essere utilizzata nei pasti sostitutivi. Un maggior volume nello stomaco significa più efficacia nel dare senso di sazietà!

Proteine della soia:hanno un sufficiente valore biologico(74). Anche le proteine della soia tendono ad assorbire molta acqua ed aumentare di volume. Le proteine estratte  dalla soia contengono geisteina ed altri isolflavoni,che hanno effetti benefici sulla salute. Potrebbero essere una buona alternativa alle proteine del latte ad un costo molto inferiore.

Proteine del grano:( glutine)hanno un basso valore biologico (54). Le proteine del grano potrebbero essere interessanti per il contenuto di glutammina (25-30%),ma il mancato bilanciamento degli altri aminoacidi ne sconsiglia l'uso. Meglio utilizzare la glutammina pura.

Altre proteine vegetali: solitamente le proteine vegetali hanno un basso valore biologico.La cottura dei cibi solitamente diminuisce il valore biologico degli alimenti!

 

 
 
 

 

 

          

 

 

 

 

 

 

02-gen-2008

DIETA RISO

Scopri come dimagrire con il riso! E' facile e non richiede sforzi!

 

 

DIETA GRATIS!

Vuoi una dieta personalizzata gratis? Cerchi consigli per dimagrire? Scrivimi i tuoi obiettivi e le tue abitudini alimentari ed io risponderò.

 

ALLENAMENTO

Consigli su quali e quanti esercizi fare? Vuoi capire come si effettua un allenamento completo? Entra.

 

FRUTTA

La frutta e le sue proprietà

 

MODELLO MEDITERRANEO

I principali alimenti che compongono il modello mediterraneo.

 

FOTO

Vuoi comparire su internet e gareggiare virtualmente con altri Bodybuilder? Entra.

 

RIPOSO

E' importante riposarsi correttamente?

 

SISTEMA IMMUNITARIO

Scopri come funziona il sistema immunitario e quali alimenti e integratori assumere per aiutarlo!

 

 

 

 

MANTENERE UNA DIETA EQUILIBRATA ED UNO STILE DI VITA SALUTARE AUMENTA LE ASPETTATIVE DI VITA E LA SUA QUALITA'. QUINDI SII ATTENTO A COSA MANGI E PRATICA SPORT CON PASSIONE! DIMAGRIRE E DIVENTARE MAGRI IN MODO SANO PUO' ESSERE MOLTO SEMPLICE!

Englih Version New

Diet News

Carbohydrate

Protein and protein food

Lipids

Supplement Vitamins

Fiber

Whey protein and protein food

The Mediterranean food model

Diet and Fitness advices

Amino acids

 

 

 

Il sito nasce con il solo scopo di fornire informazioni per gli utenti. Non si assume nessuna responsabilità per quanto scritto in esso.

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | www.informazionelibera.it http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm | http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Yahoo