D'amora Piero Foto e diari di viaggio

Home    Foto: Myanmar  Tailandia  Spagna                                  Diari di Viaggio: Myanmar  Tailandia  Spagna  Maldive                   Email

 


 

Welcome/Benvenuto

 

Il sito nasce con l'intento di fornire più informazioni possibili per i viaggiatori fai da te sui luoghi visitati dall'autore e dagli utenti che invieranno i propri racconti.

All'interno troverai due sezioni: una dedicata alle foto di viaggio e una dedicata al racconto di viaggio, con consigli su dove andare, cosa portare, cosa vedere, quanti giorni stare e via dicendo.

 

Il sito è nato da poco e per ora sono state inserite le foto dei miei viaggi in Myanmar (Birmania), in Tailandia e in Spagna e i rispettivi racconti. A breve non mancheranno informazioni di carattere generale sui paesi citati all'interno del sito, nell'intento di fornire più informazioni possibili per i viaggiatori.  In questa pagina, in basso troverai anche delle ultime notizie su Myanmar (Birmania) , Tailandia e Spagna, prese in giro per il web.

 

 

CONTRIBUISCI ANCHE TU A SVILUPPARE IL SITO! INVIA IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO, VERRA' PRESTO PUBBLICATO !

Email: Zodd_zodd@yahoo.it

  

Vuoi delle informazioni deattagliate su una delle seguenti località? Non sai come muoverti in questi Paesi e vorresti un consiglio su come muoversi, dove alloggiare, cosa vedere, quando andare? Beh, allora scrivimi una mail, risponderò appena possibile. La mail verrà pubblicata in questa pagina del sito in modo da poter essere di aiuto a molti viaggiatori .

Daily photo/ Foto del giorno
 

Foto : Tailandia (Bangkok, Chiang Mai, Phuket, Phi Phi island, Koh Samui, Phang Na Bay), Myanmar ( Yangon, Bago) Spagna (Barcellona)

Racconti di viaggio : Myanmar (Birmania , Yangon , Bago ) Tailandia  (Bangkok, Chiang Mai, Phuket, Phi Phi island, Koh Samui, Phang Na Bay) Spagna (Barcellona)

 
 
 
NEWS / NOTIZIE

Thailand / Tailandia

  • 19 settembre, Colpo di stato : Il governo di Bangkok è stato destituito da un gruppo di militari facenti  capo ad un ex militare destituito dal primo ministro Thaksin Shinawatra. Imposta la legge marziale in tutto il paese.

  • Negli scorsi giorni ci sono stati diversi attentati nella capitale Bangkok che hanno provocato numerosi feriti e alcuni morti anche tra i turisti stranieri. Gli attacchi si presume siano stati condotti dagli ex militari che nel settembre 2006 sono saliti al potere tramite un colpo di stato.

MYANMAR / Birmania

  • 15 settembre: Arrestati 378 trafficanti di oppio (il Myanmar è il secondo produttore di oppio al mondo).

  • 04 gennaio 2007: Rilasciati oltre 40 prigionieri politici dei 1800 detenuti nelle carceri del Myanmar. Tuttavia tra i rilasciati sono presenti personalità di spicco.

 

VIAGGIO IN TAILANDIA

 

6 Agosto 2006 : Ore 2.00 Partenza da Roma direzione Bangkok , Tailandia. Dopo circa 10 ore di volo eccomi finalmente al Don Muang Airport l'aeroporto di Bankok. Torno in Thailandia dopo 1 anno preciso dal mio primo viaggio in questa terra bellissima, e l'emozione è la stessa della prima volta. Mi dico : BENTORNATO! Dopo le prime trafile burocratiche , prendo le valigie, saluto 2 ragazzi conosciuti sull'aereo ed esco dall'aeroporto pronto per andare in albergo. Dall'aeroporto ci sono 2 modi per arrivare in città: taxi e autobus. Quest'anno opto per l'autobus, che costa solo 100 bath. Tocca più o meno quasi tutti i quartieri più grandi di Bangkok, e poichè sono le 6 di mattina tanto vale aspettare un poco prima di arrivare in albergo. La fermata degli autobus si trova subito sulla destra dall'uscita dei voli internazionali. C'è un chioschetto dove si prende e di paga il biglietto. Aspetto circa 20 minuti ed ecco il mio autobus che mi porterà nella zona di Silom, zona abbastanza sviluppata (per intenderci nella zona è presente anche l'Hilton ). Bangkok è rimasta la stessa di un anno fà : traffico tremendo e caldo opprimente, ma a me piace così com'è! La cosa che noto subito è che quasi tutti i Thay indossano una maglia gialla, forse per festeggiare qualcosa.

Arrivo finalmente all'hotel Manhora e subito prenoto una camera per i miei compagni di viaggio che mi raggiungeranno nel pomeriggio (abbiamo preso voli differenti) per soli 1300 bath per una camera doppia. Poichè è ancora molto presto per avere la mia camera, decido di lasciare le valigie e andare a fare un giro per scattare qualche foto. Il quartiere è molto bello, molti grattacieli, strade larghe. La cosa che mi colpisce in questo giro è un tempio animista non lontano dal Manhora , su Silom Road. Sinceramente è il primo tempio di questo tipo che vedo a Bangkok ( ne avevo visto uno ma molto molto più grande solo a Koh Samui, lo scorso anno). Più avanti trovo un 7eleven (minimarket diffusissimo in tutta la Tailandia cn ogni genere di cosa, indispensabile per noi occidentali!) e subito mi reco dentro per compare qualche vivere e le schede per il cellulare, per me e per i miei amici. La cosa buona qui in Tailandia è che la scheda telefonica non deve essere intestata e le tariffe sono molto convenienti( la scheda cosa 200 bath con 50 bath di traffico). Mi faccio attivare la mia, e ritorno in albergo per riposarmi un poco. Alle 14 andrò a prendere i miei amici  all'aeroporto. Alle 13 scendo dall'albergo e decido che dopo aver pranzato mi avvierò verso l'aeroporto. Fermo un Tuk Tuk (mezzo di locomozione a tre ruote modificato) e gli dico di portarmi ad un centro commerciale li nei dintorni. Lui subito mi spara 40 bath, io ridendo gli dico che è troppo (poichè le tariffe dei tuk tuk sono abbastanza basse) e cerco di contrattare. Allora lui mi fà : ti faccio pagare 30 bath ma dobbiamo fare prima una sosta in un negozio di abbigliamento. Io rilancio dicendogli che andava bene, ma che avrei pagato solo 20 bath. Alla fine concordiamo per i 20 bath , ma il tizio mi propone un'altra fermata in più: una gioielleria. conntando che comunque un poco di tempo ce l'avevo, accetto. N.B. In tailandia molti tassisti e tuk tuk prima di portarvi a destinazione faranno qualche sosta in qualche negozio o locale: non allarmatevi, è prassi comune. Il fatto è che loro prendono dei buoni benzina per i clienti che presentano ai negozianti e per questo possono abbassare le loro tariffe.

PROSEGUI...

 

 

 

http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/

www.tuttosullafinanza.com

http://tuttosulgossip.blogspot.com/