TuttoSullaNutrizione.com
 Dieta,Dimagrire,salute,sport,integratori alimentari
HOME    Link     E-mail Ricevute     Malattie e alimentazione         Cibo Biologico         Nutrizione dei bambini    Dimagrire con la dieta     La dieta a punti: fà bene? cos'è?   
Dieta dimagrire gratis!     Integratori alimentari dietetici        Prodotti per perdere peso         Dimagrire gratis!           CERCA                   e-MAIL 

Vuoi pubblicare un tuo articolo su salute e nutrizione? Invia una mail e sarà pubblicato con il tuo nome!

 

CERCA NEL SITO

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

PRODOTTI PER DIETA

SCHEMA DIETA

VENDITA INTEGRATORI

DIETE !

VIDEO

RUBRICHE

 

INTEGRATORI

Acidi Grassi

AGL

Altri nutrienti

Aminoacidi

Arginina

Calcio

Carboidrati

Carnitina

Carnosina

Creatina

Erbe e Estratti

Fenilalanina

Fibre

Grassi e trigliceridi

Integratori

La vitamina C

Minerali

OKG

Ormoni e anabolizzanti

Proteine

Sodio

Taurina

Tirosina

Vitamine

Energetici

NUTRIZIONE

Alimentazione

Calorie

Esigenze nutritive

Legumi

Ortaggi e frutta

Principi Nutritivi

L'importanza dell'Acqua

Zuccheri e dolci

La dieta a zona

BIOLOGICO

I prodotti Biologici


Come certificare i  prodotti biologici?

 

COMPOSIZIONE ALIMENTI

Cereali e Derivati

Olii e grassi

Carni

Verdure e Ortaggi

Pesce

Formaggi e latticini

ALLENAMENTO
Oltre 80 consigli su alimentazione e allenamento con i pesi

Esercizi per i glutei

PRODOTTI TIPICI  D'ITALIA

VINO

Vino Italiano

Caffè

RICETTE
Tante ricette dietetiche per Voi!

 

La dieta Mediterranea e l' Alzheimer: è efficace la dieta Mediterranea?  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo alcune informazioni distribuite dall'aNSA, il modello alimentare Mediterraneo, diminuirebbe non solo il rischio di contrarre malattie cardiovascolari, ma anche il rischio di avere l' Alzheimer.

Riscoprire la dieta mediterranea che non solo allontana i rischi cardiovascolari ma è particolarmente utile per ritardare l'apparizione di malattie degenerative mentali, come l'Alzheimer. L'appello in favore di un buon regime alimentare povero di colesterolo viene dagli scienziati europei secondo cui il 30% della popolazione rischia di sviluppare l'Alzheimer: sarebbe invece sufficiente ritardare di 10 anni la prima apparizione dei sintomi per ridurre del 90% il numero dei malati.

 Dalla ricerca europea sono giunte oggi precise indicazioni dell'importante relazione che c'é tra alimentazione, salute e invecchiamento. Gli scienziati stanno lavorando per mettere a punto una dieta povera di grassi in modo da ridurre non solo i rischi cardiovascolari nei cittadini europei. I risultati sono incoraggianti. E' ormai chiaro che il colesterolo è un fattore di rischio non solo per gli infarti ma anche per l'Alzheimer. La malattia, che rappresenta una vera tragedia per il malato, per la famiglia e per l'intera società, colpisce una persona su 20 che ha superato i 65 anni e una su cinque nel caso degli ottantenni. E l'Europa invecchia a gran velocità. Nel 2025 un terzo della sua popolazione avrà più di 60 anni. Di questi il 30% avrà superato i 65 anni e il 39% gli ottanta. Gli ultraottantenni saranno 35 milioni nel 2025. Le basi che gli scienziati stanno individuando, tramite una dozzina di grandi progetti di ricerca finanziati dall'Ue (via il quinto e sesto programma quadro europeo), serviranno a tracciare delle diete alimentari per ridurre il colesterolo che può essere considerato un precursore dell'Alzheimer. A queste conclusioni i ricercatori sono giunti sperimentando con gli animali delle diete a basso tenore in grassi. Si tratta ora di studiare come applicare queste conclusioni all'uomo. Tra gli studi portati avanti dagli scienziati europei c'é un importante progetto a cui partecipa anche l'Università di Camerino (in provincia di Macerata) per migliorare la flora batterica e quindi il transito e l'assorbimento intestinale, in modo da ridurre i problemi legati al cancro ed in particolare quello del colon. Insomma, appare sempre più evidente la necessità di riscoprire la dieta mediterranea arricchendola di fermenti lattici per allontanare le malattie responsabili del più alto tasso di mortalità in Europa.(ANSA 2004).

02-gen-2008

DIETA RISO

Scopri come dimagrire con il riso! E' facile e non richiede sforzi!

 

 

DIETA GRATIS!

Vuoi una dieta personalizzata gratis? Cerchi consigli per dimagrire? Scrivimi i tuoi obiettivi e le tue abitudini alimentari ed io risponderò.

 

ALLENAMENTO

Consigli su quali e quanti esercizi fare? Vuoi capire come si effettua un allenamento completo? Entra.

 

FRUTTA

La frutta e le sue proprietà

 

MODELLO MEDITERRANEO

I principali alimenti che compongono il modello mediterraneo.

 

FOTO

Vuoi comparire su internet e gareggiare virtualmente con altri Bodybuilder? Entra.

 

RIPOSO

E' importante riposarsi correttamente?

 

SISTEMA IMMUNITARIO

Scopri come funziona il sistema immunitario e quali alimenti e integratori assumere per aiutarlo!

 

 

 

 

MANTENERE UNA DIETA EQUILIBRATA ED UNO STILE DI VITA SALUTARE AUMENTA LE ASPETTATIVE DI VITA E LA SUA QUALITA'. QUINDI SII ATTENTO A COSA MANGI E PRATICA SPORT CON PASSIONE! DIMAGRIRE E DIVENTARE MAGRI IN MODO SANO PUO' ESSERE MOLTO SEMPLICE!

Englih Version New

Diet News

Carbohydrate

Protein and protein food

Lipids

Supplement Vitamins

Fiber

Whey protein and protein food

The Mediterranean food model

Diet and Fitness advices

Amino acids

 

 

 

Il sito nasce con il solo scopo di fornire informazioni per gli utenti. Non si assume nessuna responsabilità per quanto scritto in esso.

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | www.informazionelibera.it http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm | http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Yahoo