OLDSMOBILE
Oldsmobile era una marca del automobile prodotta per la maggior
parte della sua esistenza da parte della General Motors. È stato
fondato da Ransom E. Olds nel 1897. Nella sua storia anno 107,
ha prodotto 35,2 milioni le auto, di cui almeno 14 milioni
costruita a sua Lansing, nel Michigan fabbrica. Quando è stato
gradualmente eliminato nel 2004, Oldsmobile è stato il più
antico automobilistica americana marchio, e una delle più
antiche al mondo, dopo che Daimler e Peugeot. Oldsmobile è stato
il primo marchio General Motor devono essere eliminate nel 21 °
secolo, dopo la società Geo e canadese di mercato Asuna marche
sono state eliminate nel 1990, e prima della sospensione della
General Motors Pontiac, Saturne Hummer marchi in 2010.
Oldsmobile's sono
stati prodotti dal motore Oldsmobile Works in Lansing, Michigan,
una società fondata da Ransom E. Olds nel 1897. Nel 1901, la
società ha prodotto 425 vetture, il che rende il primo volume a
benzina costruttore di automobili-alta. Oldsmobile è diventato
il top azienda automobilistica di vendita negli Stati Uniti per
alcuni anni. Ransom Olds lasciato la società in difficoltà
finanziarie e ha costituito la REO Motor Car Company. L'ultima
curva Dash Oldsmobile è stata fatta nel 1907. General Motors
acquistò la società nel 1908. Il 1901-1904 Curved Dash è stata
la produzione di massa prima vettura, ottenuto dalla prima linea
di montaggio automobilistica, un'invenzione che è spesso
miscredited a Henry Ford e la Ford Motor Company. Dopo Olds
venduto la società nel 1899, è stato rinominato Oldsmobile Motor
Works e si trasferì in un nuovo stabilimento a Detroit. Nel
marzo 1901, la società ha tutta una serie di modelli pronti per
la produzione di massa. Purtroppo, un errore causato da un
lavoratore in fabbrica per prendere fuoco, ed è raso al suolo,
con tutti i prototipi distrutti. L'unica auto che è
sopravvissuto il fuoco è stato un prototipo curvo Dash, che è
stato tirato fuori dalla fabbrica da due lavoratori in fuga al
fuoco. Una nuova fabbrica è stata costruita, e la produzione del
Dash curvo iniziato. Ufficialmente, le vetture erano chiamate
"le automobili Oldsmobile", colloquialmente denominate "Oldsmobile's".
E 'stato questo moniker, applicato soprattutto per i Curved Dash
Oldsmobile, che è diffusa in tutto il testo e il titolo della
canzone hit 1905 "In My Merry Oldsmobile". La Limited 1910
Touring è stato un punto alto per l'azienda. Equitazione in cima
pollici ruote 42, e dotato di fabbrica "bianca" pneumatici, il
Limited è stato il modello di prestigio in Oldsmobile due
scaletta modello. Il Limited venduto per US $ 4.600, un importo
superiore per l'acquisto di un nuovo, senza fronzoli tre house
camera da letto. Gli acquirenti hanno ricevuto tappezzeria di
pelle di capra, un 60 cv (45 kW) 707 CID (11,6 L) dritto-6
motore, Bosch Magneto avviamento, pedane e spazio per cinque.
Opzioni incluso un tachimetro, orologio, e un parabrezza in
vetro pieno. Una versione limousine costava 5.800 dollari.
Mentre Oldsmobile venduto solo 725 Limiteds nei suoi tre anni di
produzione, la vettura è ricordato per aver vinto una corsa
contro il celebre 20th Century Limited treno, un evento
immortalato nel dipinto "Impostare la Pace" di William HARDNER
Foster.
1930 Nel 1930
fino al 1990, Oldsmobile ha utilizzato un modello a due cifre
della designazione. Come originariamente attuate, la prima cifra
indicava la dimensione del corpo mentre il secondo rappresenta
il numero di cilindri. le dimensioni del corpo sono stati 6, 7,
8, e 9, e 6 - e 8 cilindri motori sono stati offerti. Così,
Oldsmobile's sono stati nominati 66 con 98. Nel 1937, Oldsmobile
è stato un pioniere nell'introduzione di un velocità di
trasmissione semi-automatica quattro denominato "Safety
Automatic Transmission", anche se questo accessorio è stato
effettivamente costruito da Buick, che offrirebbe a sua
autovettura personale nel 1938. Questa trasmissione
caratterizzato da una tradizionale frizione a pedale, che il
conducente preme prima di selezionare o "bassa" o "alta gamma".
Nella "bassa", la vettura spostato tra gli ingranaggi e il
secondo per primo. In "alta", la vettura spostato tra la prima,
la terza e la quarta. [modifica]1940 Per il modello 1940,
Oldsmobile è stato il produttore di auto prima di offrire una
completa trasmissione automatica, chiamato Hydromatic, che
conteneva quattro velocità in avanti. La pre-guerra Oldsmobile
scorso uscì dalla catena di montaggio il 5 febbraio 1942.
Durante la seconda guerra mondiale, Oldsmobile prodotto numerosi
tipi di materiale per lo sforzo bellico, comprese le pistole
calibro di grandi dimensioni e conchiglie. La produzione
riprende il 15 ottobre 1945 con un caldo da oltre 1.942 modello
che serve come l'offerta per il 1946. Oldsmobile ancora una
volta, era un pioniere, quando, per il modello 1949, hanno
introdotto il loro Rocket del motore, che ha utilizzato una
valvola in testa V8 design piuttosto che la testa piatta
"diritto-8"design che ha prevalso al momento. Questo motore
prodotta più energia di gran lunga rispetto ai motori che erano
popolari in quel periodo, e ha trovato il favore di hot-rodders
e corridori stock car. Il disegno di base, con poche piccole
modifiche, durata fino al Oldsmobile ridisegnato i loro motori
V8 nel 1960 metà. [modifica]1950 Oldsmobile entrato nel 1950 a
seguito di una campagna d'immagine divisionale incentrata sul
suo '' motori a razzo e auto 'aspetto suo seguito l'esempio.
Rocket V8 Oldsmobile motore è stato il leader in termini di
prestazioni, considerato in genere i più veloci sul mercato e
dalla metà del 1950 il loro stile è stato tra i primi ad offrire
un ampio "fauci aperte" griglia, indicativo di propulsione jet.
Oldsmobile ha adottato un emblema-globe anelli sottolineare
quanto sentiva di marketing è stato il suo richiamo universale.
Durante tutto il 1950, la marca utilizzata pod jet-disegnata
fanali posteriori a due come una strizzatina d'occhio al suo
"tema Rocket". Oldsmobile fu tra i primi del motore le divisioni
generale a ricevere un vero hardtop nel 1949, ed è stato anche
l'fra le prime divisioni (insieme a Buick e Cadillac) di
ricevere un parabrezza avvolgente, una tendenza che, alla fine
di tutte le marche americane avrebbero condiviso a qualche tra
il 1953 e il 1964. Pubblicità 1953 Oldsmobile Nel 1950 la
nomenclatura cambiò di nuovo, e tagliare i livelli anche
ricevuto i nomi che sono stati poi accoppiati con i numeri di
modello. Ciò ha provocato la Oldsmobile 88 emergendo come base
Dynamic 88 e la Highline Super 88. Altri nomi di formato di
modello-full incluso la "Holiday" usato su tettucci, e "Fiesta"
usato da station wagon. Quando il 88 è stato ritirato nel 1999
(con una edizione cinquantesimo anniversario), la sua anzianità
di servizio era il nome del modello più lungo utilizzato su auto
americane dopo il New Yorker Chrysler. styling GM nel suo
complesso perso il suo carattere capofila nel 1957, quando
Chrysler ha introdotto Virgil Exner's "Forward Look" disegni.
Quando confrontato un lato all'altro, Oldsmobile guardato datato
a fianco al proprio punto di concorrente prezzo DeSoto. Ad
aggravare il problema per Oldsmobile Buick e fu un errore che lo
styling GM chiamato "Strato tetto". Entrambi i modelli hanno fa,
che conteneva la cornice posteriore finestra pesantemente, ma
Detroit ha lavorato con grandi curve retroilluminazione per
quasi un decennio. I consumatori non amava il tetto ed i suoi
punti ciechi, costringendo GM a correre una riprogettazione in
produzione su alcuni dei suoi modelli. 1958 Oldsmobile Super 88
anno di pausa solo Oldsmobile nel 1950 era 1958. La nazione
cominciava a sentire i risultati della sua prima recessione
significativi del dopoguerra, e le vendite di automobili degli
Stati Uniti sono diminuite per l'anno modello. Oldsmobile, Buick
e Cadillac ha ricevuto un makeover la mano pesante del 1957
disegni e modelli GM. La Oldsmobile che emerse nel 1958
assomigliava poco al design dei suoi predecessori, anzi la
macchina è emersa come una grande, over-decorato "chromemobile".
In attacco, tutti i 1958 Oldsmobile ha ricevuto una delle fasce
General Motors anteriore fortemente stilizzato e quad-fari.
Striature indietro dal bordo dei fari è stata una larga cintura
composta da due strisce di cromo su 88S regolare, tre strisce in
Super 88S, e tre strisce (sottile alto e in basso, all'interno
di spessore) su 98s che si è conclusa in un punto a metà corpo.
La parte inferiore del paraurti posteriore caratterizzato da una
fitta stampaggio di un tubo la metà di quello osservato in
avanti, in cima che era un montaggio di quattro cromo cromo
linee orizzontali di velocità che ha messo fine in una barra
verticale. La coda della vettura anche su massiccio verticale
alloggiamenti fanale posteriore cromato. Due stelle cromo sono
stati montati sulla trunklid. Ford styling consulente Alex
Tremulis (progettista del 1948 Tucker Sedan) deriso del 1958
Oldsmobile disegnando vignette della vettura, e mettendo le note
musicali in assetto di montaggio posteriore. Un altro stilista
Detroit impiegato da Ford comprato un usato 1958 Oldsmobile nel
1960 all'inizio, guidando ogni giorno al lavoro. Ha staccato e
riordinato la OLDSMOBILE scritta sopra la griglia di precisare
SLOBMODEL per ricordare a se stesso e collaboratori di ciò che
"auto cattivo design" significava per il loro business. Nel
1959, i modelli Oldsmobile sono stati completamente ridisegnati
con un motivo razzo da quello anteriore, in quanto la parte
superiore dei parafanghi anteriori avevano un razzo cromata,
mentre le alette di lunghezza del corpo erano a forma di scarico
razzo che è culminato in un fanale posteriore fin-top (concava
su 98 modelli, mentre convesso sul 88 modelli). Del 1959 i
modelli offerti anche trattamenti diversi tetto, come la berlina
colonne con una fastback finestra posteriore e il SportSedan di
vacanza, che è stato un hardtop tetto piatto pilastri con
frontale avvolgente e vetro posteriore. I modelli 1959 sono
stati commercializzati come "Linear Look", e comprendeva anche
un tachimetro grafico a barre che ha mostrato un indicatore
verde con 35 miglia all'ora (56 km / h), poi cambiato in
arancione fino a 65 miglia all'ora (105 km / h), quindi era
rosso sopra che, fino alla più alta velocità di lettura dal
tachimetro, 120 miglia orarie (190 km / h). Alzacristalli
elettrici sono disponibili su 98 modelli, come è stato a due
velocità tergicristalli elettrico con rondelle parabrezza a
trazione elettrica. Le 88 ancora invocata tergicristalli
depressione senza una caratteristica rondella. 1959 Oldsmobile
sono stati offerti con "Autronic Eye" (un cruscotto con dimmer
automatico fari), così come l'aria condizionata installati in
fabbrica e comando elettrico Sedile anteriore come opzioni
disponibili. Lo stile del corpo 1959 è proseguito attraverso il
modello anno 1960, ma le pinne sono stati mitigati per il 1960
ed i fanali posteriori sono stati spostati nella parte inferiore
del paraurti.
1960 La
neutralità di questo articolo è controverso. Si veda la
discussione sulla pagina di discussione. Si prega di non
rimuovere questo messaggio fino a quando la controversia sia
risolta. (marzo 2009) Sede Oldsmobile (1966) - Edificio 70 Nel
1960 la posizione tra Oldsmobile Pontiac e Buick in gerarchia di
GM ha cominciato a dissolversi. risultati di rilievo prevede
l'introduzione del primo turbo del motore nel 1962 (il Jetfire
Turbo), la prima moderna trazione anteriore vettura prodotta
negli Stati Uniti (nel 1966 Toronado), la Vista Cruiser station
wagon (nota per il suo tetto in vetro); e il sofisticato 442
Muscle Car. Olds brevemente usato i nomi Jetstar 88 (1964-1966)
e Delmont 88 (1967-1968) sui suoi costosi modelli full size
almeno nel 1960. Notevole modelli per il 1960: Oldsmobile 442 -
era iniziato come un 1964 muscle car pacchetto opzionale
(4-barile carburatore, 4marce, due scarichi) sulla F-85/Cutlass.
Nel 1965, per competere meglio con la Pontiac GTO, l'originale
330 V8 CID nominale di 310 CV (231 kW) è stato sostituito da un
nuovo V8 400 CID valutato a 345 hp (257 kW). 442 definizione è
stato cambiato in "4" cento CID, motore V8 "4"-Il barile
carburatore, e "2" tubi di scarico, ed è stato nominato da "Car
Craft cittadini" come "Top Car 1965". Nel 1968 il 442 divenne il
suo modello, ma ho una più grande 455 CID (7.5 L) V8 nel 1970.
Oldsmobile Cutlass (1961-1999) --auto di media grandezza.
Oldsmobile best seller negli anni 1970 e 1980 e, in alcuni di
quegli anni più venduto di macchina America. Nel 1966 un
top-line Cutlass Supreme è stato introdotto come una porta di
berlina-coupé quattro con un potente 320 cv in più (239 kW) 330
CID Jetfire V8 Rocket rispetto ai modelli F-85/Cutlass regolari,
un interno lussuoso e rifiniture più di altri. Nel 1967 la
Suprema Cutlass è stato esteso a una serie completa comprende
anche porte hardtop due colonne coupè, una cabriolet e una
berlina a quattro porte colonne. Inoltre viene fornito con un
motore 7.0L 425 CID come opzione nel 1966-1967 Oldsmobile F-85
(1.961-1972) - compatta berlina, coupé e station wagon
alimentata con un motore in alluminio V8 CID blocco 215
1961-1963. Nel 1964 l'F-85 è stato aggiornato ad una vettura di
dimensioni intermedie e il V8 in alluminio è stato sostituito da
ghisa convenzionale a sei cilindri e V8. Il Cutlass era
inizialmente il modello top della linea F-85, ma è diventato un
modello separato dal 1964 con l'F-85 targa proseguito solo sul
prezzo più basso dei modelli attraverso il modello 1972, dopo di
che tutti sono stati intermedi Oldsmobile spade. Oldsmobile
Vista Cruiser (1964-1977) - un passo allungato Cutlass station
wagon, che è stato allungato a 120 "da 115" nel 1964-1967
modelli e di 121 "da 116" nel 1968-1972 i modelli, l'area si
estendeva essere in la fila per sedersi area secondi. Questa
vettura anche su un tetto elevato sopra il sedile posteriore e
la zona di carico e lucernari in vetro sopra la zona sedili
posteriori, che consisteva di un lucernario trasversale sul
sedile secondo (due pezzi 1.964-67, un pezzo dal 1968-72) e
piccoli lucernari longitudinale al di sopra della zona di
carico-finestrini posteriori, ed anche caratterizzato sunvisors
seconda fila standard. I modelli a tre posti, caratterizzato
rivolti in avanti, a sedere, in un momento in cui la maggior
parte sede stazione di carri-tre aveva la terza fila di sedili
di fronte al posteriore. Dal 1965 - 1970, sarebbe il fiore
all'occhiello wagon Oldsmobile stazione, in quanto non imprese
vagoni carichi sono stati prodotti. La terza generazione di
modelli 1973-1977 non aveva più lucernari diversa da una prima
fila pop-up tetto apribile opzionale. Questa vettura è stata
solo una riga di trim pacchetto sulla Cutlass Supreme carro e
portato il Cruiser targhetta Vista, piuttosto che la targhetta
Cutlass. Il terzo posto è opzionale rivolti alla
terza-generazione Vista Cruiser. Oldsmobile Starfire (1961-1966)
- una lussuosa coupé e coupé sportiva e convertibile basato su
88. Il Starfire caratterizzato interni con sedili in pelle e una
console centrale con cambio piano, insieme a una trasmissione
Hydra-Matic standard, il servosterzo e freni (e le finestre
potere e posti convertibili). E 'stato alimentato da Oldsmobile
più potente Rocket V8 motore, un 394 motore CID 1961-1964
nominale 330-345 cv (257 kW) e una più grande 425 CID Super V8
Rocket 1965-1966, valutato a 375 hp (280 kW ). Oldsmobile
Jetstar I (1964-1966) - La vita di un po 'oscuro Jetstar ho
iniziato nel 1964. E 'stato progettato per essere un opzione low
cost per la full size Starfire serie di successo - più di un
concorrente diretto alla Pontiac Grand Prix. Dotazione standard
inclusi i 345 hp (257 kW) del motore 394ci Starfire, sedili a
guscio in vinile e console. Mantenere la "sport" del Starfire,
possedeva meno del lusso e sfarzo. Esso ha pesato dentro a £
4.028, e 16.084 sono stati prodotti per 1964. E 'stato un
Starfire, senza fronzoli ed è stato informalmente definito
"povero uomo Starfire il". Dimostrando di essere una e-fatale
modello malato, 1965 ha concluso la due anni esegue per la
Jetstar I. Solo 6.552 sono state vendute. L'introduzione della
Pontiac GTO e Oldsmobile 4-4-2 nel 1964 assicurato il futuro
della musclecars sono stati i prodotti intermedi, e il disco
anteriore Toronado profilava grande nel futuro Oldsmobile
rilevare lo stato di ammiraglia da Starfire. Ulteriori confusa
con la sua fratelli minore, con la targhetta 88 Jetstar, non
c'era modo, ma per conto della I. Jetstar e approfondimento di
prezzi ha dimostrato che se non si ha acquistato un poco
opzionato JS1, c'era ben poco incentivo finanziario per
acquistare una JS1 sul Starfire . Prendere il prezzo base 3.602
$ e aggiungere il servosterzo 107,50 $, il potere freni 43,00 $,
e il 242,10 trasmissione automatica $ (tutti standard sul
Starfire), e ha avuto un $ 4,000 Jetstar I. E meno di $ 150 di
più sarebbe di acquistare il 4.148 dollari in base a prezzi
Starfire, che non solo hanno compreso le caratteristiche
standard, ma una pelle più lussuosi interni. Ma ha perso il mix
era un gioiello di una vettura ad alte prestazioni nel '65 I.
Jetstar si ridussero a 3.963 #, il '65 è stato un modello di
vettura prestazioni trascurato. La nuova 370 cavalli (276 kW)
del motore 425ci Starfire consegnato £ 470 · ft (637 Nm) di
coppia, è stato durevole, ed è stato piuttosto un miglioramento
rispetto al '64 394. Come grave è che di potenza e coppia nel
'65? Se si voleva questa molto potere in una Pontiac, era
disponibile solo nella top-of-the-line 421 HO-Power Tri motore
che non era normale in qualsiasi modello di Pontiac, ma una
opzione extra-costo. Il nuovo Oldsmobile Turbo Hydra-Matic
trasmissione è stato un grande miglioramento delle prestazioni
rispetto al precedente "Slim-jim" Hydra-Matic trasmissione. Ma
meglio di tutti, Oldsmobile offerto il Muncie 4 rapporti con
leva del cambio Hurst nel '65. Oldsmobile vantava in un
comunicato stampa 1965 che "un Jetstar ho dimostrato di essere
il top acceleratore dell'intero evento" al 1965 Oil Pure
Performance Trials a Daytona Beach. Tali studi sono stati
sanzionati e controllato da NASCAR. Nota: tra il 1964 e il 1966,
Oldsmobile chiamato il suo costoso modello full size almeno
Oldsmobile Jetstar 88 che la Jetstar non ero legate e un prezzo
$ 500 - $ 600 al di sotto della Jetstar I. Oldsmobile Toronado
(1966-1992) - una trazione anteriore coupé in personali auto di
lusso di categoria, introdotta nel 1966. Al momento, la più
grande e più potente trazione anteriore ruota di automobile mai
prodotta, e uno dei moderna trazione anteriore prime vetture
dotate di cambio automatico. L'originale Toronado è azionato da
un motore V8 CID 425 Super Rocket nominale di 385 CV (287 kW),
abbinato ad un Turbo Hydra-Matic velocità di trasmissione tre.
Il Toronado era Motor Trend Magazine 1966 "Auto dell'Anno".
[modifica]1970-1980 1977 Oldsmobile Cutlass Supreme Sedan
vendite Oldsmobile salito negli anni 1970 e 1980 (per un tempo
elevato tutte 1.066.122 nel 1985) sulla base di disegni
popolari, i giudizi positivi da parte della critica e la qualità
percepita e l'affidabilità del motore V8 Rocket, con il Cutlass
serie diventando il più venduto in America del Nord auto da
1976. In questo periodo, Olds aveva sfollati e Pontiac Plymouth
come # 3 marchio più venduto negli Stati Uniti dietro a
Chevrolet e Ford. All'inizio degli anni 1980, anno di produzione
del modello superato un milione di unità in più occasioni, solo
qualcosa Chevrolet e Ford aveva raggiunto. La crescente
popolarità dei veicoli Oldsmobile provocato un grave problema
nel tardo 1970. A quel tempo, ogni divisione di General Motors
produce i suoi motori V8, e nel 1977, Oldsmobile, Chevrolet,
Buick e Pontiac ogni prodotto un unico 350 V8 cubi spostamento
pollici. E 'stato durante l'anno del modello 1977, la domanda ha
superato la capacità produttiva per la Oldsmobile V8, e come
risultato Oldsmobile inizia dotare la maggior parte full size
Delta 88 modelli (quelli con emissioni specifiche federale) con
il motore Chevrolet 350 invece. Anche se è stato ampiamente
dibattuto se ci fosse una differenza di qualità o le prestazioni
tra i due motori, non vi era alcun dubbio che i motori sono
diversi l'uno dall'altro. Molti clienti erano fedeli acquirenti
Oldsmobile che voleva in particolare la Rocket V8, e non ha
scoperto che il loro veicolo ha il motore Chevrolet fino a che
non effettuate la manutenzione e ha scoperto che parti
acquistate non si adattavano. Questo è diventato un pubbliche
relazioni incubo per GM.[1][2] In seguito a questa debacle,
disclaimer affermando che "Oldsmobile sono dotate di motori
prodotti da diverse divisioni GM" sono state attaccate alla
pubblicità e documentazione di vendita, tutte le altre divisioni
GM seguito il vestito. Inoltre, GM fermò associare rapidamente i
motori con le divisioni particolari, e per questo giorno motori
prodotti sono tutti GM "GM Powertrain" (GMPT) e sono chiamati GM
"Corporate" motori GM invece di "divisione" motori. Anche se era
la popolarità della divisione veicoli Oldsmobile il che ha
indotto questo cambiamento, in calo le vendite dei motori V8
avrebbe reso questo cambiamento inevitabile, come tutti, ma la
Chevrolet (e, più tardi, Cadillac Northstar) versioni furono
infine cadere. 1987 Oldsmobile 88 Notevoli i modelli: Oldsmobile
Cutlass Supreme (1967-1997) - Maggiori prestazioni e lusso che
il prezzo inferiore Cutlass e Cutlass modelli S, in raccordo
alla fine inferiore del personale di auto di lusso sul mercato.
I modelli erano simili alle Pontiac Grand Prix, Chevrolet Monte
Carlo, e la Buick Regal. Oldsmobile 98 ingrandita berlina di
lusso Oldsmobile - che si è ridotto nel 1977 e nel 1985, divenne
trazione anteriore nel 1985 Oldsmobile Toronado (1966-1992) -
coupé di lusso personale, riprogettazione importante
ridimensionato l'auto nel 1986, Motor Trend Car dell'Anno nel
'66 Oldsmobile Omega (1973-1984) - vettura compatta basata sulla
Chevrolet Nova e successivamente la Chevrolet Citation.
Oldsmobile Calais (o Cutlass Calais) (1985-1991) - famosa coupé
compatta o berlina su GM "N-" corpo piattaforma, simile alla
Pontiac Grand Am. serie 'Il nome è stato preso da ciò che era
già la fine opzione pacchetto-alto per i modelli Cutlass
Supreme. Oldsmobile Cutlass Ciera (1982-1996) - Vendita popolare
upscale auto di media grandezza sulla base di GM Una
piattaforma. Durante la sua esecuzione, il Cutlass Ciera vendeva
modello best-Oldsmobile. E 'da sempre considerata tra le più
alte veicoli valutato da JD Power and Associates, si è
classificata la "Best in Class Price" il 30 luglio 1992 e la "Ranked-American-made
Top Car", il 28 maggio 1992. E 'stato anche chiamato "Safe Car
of the Year" dalla rivista Prevenzione del 6 marzo 1992. Custom
Cruiser Oldsmobile (1971-1992) - dimensioni station wagon-pieno.
Oldsmobile Starfire (1975-1980) - Sportivo un'utilitaria,
berlina coupé simile alla Chevrolet Monza, a sua volta, sulla
base della Chevrolet Vega. Oldsmobile Firenza (1982-1988) -
berlina compatta, berlina, coupé e station wagon sulla base
della GM J-corpo, che condividono la stessa scocca con il
Cavalier Chevrolet, Pontiac Sunbird, Buick Skyhawke Cadillac
Cimarron. [modifica]1990 1994 Oldsmobile ottantotto Royale Dopo
il grande successo del primi anni 1980, le cose cambiarono
velocemente per Oldsmobile, e nel 1990 il brand ha perso il suo
posto nel mercato, stretta tra la rinascente Pontiac e Buick
divisioni. Oldsmobile's Cars firma lasciò il posto a modelli
rimarchiati di altre auto GM, GM e spostato le prestazioni manto
di Chevrolet e Pontiac. GM ha continuato a usare Oldsmobile
sporadicamente per presentare disegni futuristici e come
"cavia"per testare nuove tecnologie, con Oldsmobile offrendo il
Trofeo Toronado, che includeva un strumento di visualizzazione
su un calendario, Agenda, e controllo clima. Per il 1995, ha
introdotto la Oldsmobile Aurora, che sarebbe l'ispirazione per
il design delle sue vetture a partire dal metà degli anni 1990.
L'introduzione del Aurora contrassegnato come Motor
catalizzatore generale per riposizionare Oldsmobile come caccia
importazione di alto livello. Di conseguenza, Oldsmobile
ricevuto un nuovo logo basato sulla conoscenza "razzo tema.
Quasi tutti i nomi dei modelli esistenti sono state gradualmente
eliminate: il Cutlass Calais nel 1991, la Toronado e Custom
Cruiser nel 1992, la Novantotto e Ciera (ex Cutlass Ciera) nel
1996, Cutlass Supreme nel 1997, e infine la ottantotto e Cutlass
(che era solo stato in giro dal '97) nel 1999. Essi sono stati
sostituiti con nuovi, moderni modelli più con i disegni ispirati
dalla Aurora. Prima Aurora Generazione Oldsmobile Ridisegnato e
nuovi modelli introdotti a partire da 1990-2004: Oldsmobile
Achieva (1992-1998) - berlina compatta e coupé Oldsmobile Alero
(1999-2004) - berlina sportiva compatta e coupé Oldsmobile
Aurora (1995-2003) - full-size lusso / prestazioni berlina
(ridisegnato per il 2001) Oldsmobile Bravada (1991-2004) - di
medie dimensioni premio SUV (riprogettata per il 1996 e il 2002)
Oldsmobile Cruiser personalizzati (1971-1992) - dimensioni
station wagon-pieno. (Ridisegnato per il 1991) Oldsmobile
Cutlass (1997-1999) - berlina mid-size Oldsmobile Eighty Eight
(1949-1999) - dimensioni premio berlina-full (ridisegnato per il
1992) Oldsmobile Intrigue (1998-2002) - mid-size di lusso /
berlina sportiva Oldsmobile Novantotto (1941-1996) - dimensioni
lussuosa berlina-full (ridisegnato per il 1991) Oldsmobile
Silhouette (1990-2004) - premio minivan (riprogettato per 1997)
[modifica]2000 2002 Alero Oldsmobile Nonostante i successi di
critica Oldsmobile dal 1990 a metà, un deficit riportati in
vendite e della redditività complessiva spinto General Motors ad
annunciare nel dicembre 2000 i loro piani per eliminare
gradualmente il marchio Oldsmobile. L'annuncio ha avuto luogo
appena due giorni dopo Oldsmobile svelato quale sarà il suo
nuovo ultimo modello mai, la Bravada SUV - che è diventato, un
po 'ironicamente, un altro colpo critico per la divisione. Il
phaseout è stata condotta su il seguente calendario: Metà del
2001: per il 2002 Bravada, ultimo nuovo modello di società il,
colpisce showroom Oldsmobile Giugno 2002: finisce produzione per
Intrigo e il V6 Aurora berline Maggio 2003: Aurora V8 produzione
berlina finisce Gennaio 2004: Bravada SUV produzione finisce
Marzo 2004: Silhouette minivan di produzione si conclude Aprile
2004: Alero vettura compatta di produzione si conclude La finale
500 Aleros, aurore, Bravadas, Silhouettes e Intrighi prodotto
ricevuto speciale emblemi patrimonio Oldsmobile e marchi che
significava 'Final 500'. Tutti i presenti un unico regime di
Dark Cherry Vernice metallizzata. Intrighi aurore e sarà
accompagnata da speciali Finale 500 letteratura. La giornata per
la produzione finale è stato Oldsmobile 29 aprile 2004. L'ultima
vettura costruita La divisione è stato un Alero GLS porte
berlina 4, che è stato firmato da tutti gli addetti al montaggio
in linea Olds. E 'in mostra al RE Olds Transportation Museum
situato a Lansing, Michigan. |