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OLDSMOBILE

Oldsmobile era una marca del automobile prodotta per la maggior parte della sua esistenza da parte della General Motors. È stato fondato da Ransom E. Olds nel 1897. Nella sua storia anno 107, ha prodotto 35,2 milioni le auto, di cui almeno 14 milioni costruita a sua Lansing, nel Michigan fabbrica. Quando è stato gradualmente eliminato nel 2004, Oldsmobile è stato il più antico automobilistica americana marchio, e una delle più antiche al mondo, dopo che Daimler e Peugeot. Oldsmobile è stato il primo marchio General Motor devono essere eliminate nel 21 ° secolo, dopo la società Geo e canadese di mercato Asuna marche sono state eliminate nel 1990, e prima della sospensione della General Motors Pontiac, Saturne Hummer marchi in 2010.

Oldsmobile's sono stati prodotti dal motore Oldsmobile Works in Lansing, Michigan, una società fondata da Ransom E. Olds nel 1897. Nel 1901, la società ha prodotto 425 vetture, il che rende il primo volume a benzina costruttore di automobili-alta. Oldsmobile è diventato il top azienda automobilistica di vendita negli Stati Uniti per alcuni anni. Ransom Olds lasciato la società in difficoltà finanziarie e ha costituito la REO Motor Car Company. L'ultima curva Dash Oldsmobile è stata fatta nel 1907. General Motors acquistò la società nel 1908. Il 1901-1904 Curved Dash è stata la produzione di massa prima vettura, ottenuto dalla prima linea di montaggio automobilistica, un'invenzione che è spesso miscredited a Henry Ford e la Ford Motor Company. Dopo Olds venduto la società nel 1899, è stato rinominato Oldsmobile Motor Works e si trasferì in un nuovo stabilimento a Detroit. Nel marzo 1901, la società ha tutta una serie di modelli pronti per la produzione di massa. Purtroppo, un errore causato da un lavoratore in fabbrica per prendere fuoco, ed è raso al suolo, con tutti i prototipi distrutti. L'unica auto che è sopravvissuto il fuoco è stato un prototipo curvo Dash, che è stato tirato fuori dalla fabbrica da due lavoratori in fuga al fuoco. Una nuova fabbrica è stata costruita, e la produzione del Dash curvo iniziato. Ufficialmente, le vetture erano chiamate "le automobili Oldsmobile", colloquialmente denominate "Oldsmobile's". E 'stato questo moniker, applicato soprattutto per i Curved Dash Oldsmobile, che è diffusa in tutto il testo e il titolo della canzone hit 1905 "In My Merry Oldsmobile". La Limited 1910 Touring è stato un punto alto per l'azienda. Equitazione in cima pollici ruote 42, e dotato di fabbrica "bianca" pneumatici, il Limited è stato il modello di prestigio in Oldsmobile due scaletta modello. Il Limited venduto per US $ 4.600, un importo superiore per l'acquisto di un nuovo, senza fronzoli tre house camera da letto. Gli acquirenti hanno ricevuto tappezzeria di pelle di capra, un 60 cv (45 kW) 707 CID (11,6 L) dritto-6 motore, Bosch Magneto avviamento, pedane e spazio per cinque. Opzioni incluso un tachimetro, orologio, e un parabrezza in vetro pieno. Una versione limousine costava 5.800 dollari. Mentre Oldsmobile venduto solo 725 Limiteds nei suoi tre anni di produzione, la vettura è ricordato per aver vinto una corsa contro il celebre 20th Century Limited treno, un evento immortalato nel dipinto "Impostare la Pace" di William HARDNER Foster.

1930 Nel 1930 fino al 1990, Oldsmobile ha utilizzato un modello a due cifre della designazione. Come originariamente attuate, la prima cifra indicava la dimensione del corpo mentre il secondo rappresenta il numero di cilindri. le dimensioni del corpo sono stati 6, 7, 8, e 9, e 6 - e 8 cilindri motori sono stati offerti. Così, Oldsmobile's sono stati nominati 66 con 98. Nel 1937, Oldsmobile è stato un pioniere nell'introduzione di un velocità di trasmissione semi-automatica quattro denominato "Safety Automatic Transmission", anche se questo accessorio è stato effettivamente costruito da Buick, che offrirebbe a sua autovettura personale nel 1938. Questa trasmissione caratterizzato da una tradizionale frizione a pedale, che il conducente preme prima di selezionare o "bassa" o "alta gamma". Nella "bassa", la vettura spostato tra gli ingranaggi e il secondo per primo. In "alta", la vettura spostato tra la prima, la terza e la quarta. [modifica]1940 Per il modello 1940, Oldsmobile è stato il produttore di auto prima di offrire una completa trasmissione automatica, chiamato Hydromatic, che conteneva quattro velocità in avanti. La pre-guerra Oldsmobile scorso uscì dalla catena di montaggio il 5 febbraio 1942. Durante la seconda guerra mondiale, Oldsmobile prodotto numerosi tipi di materiale per lo sforzo bellico, comprese le pistole calibro di grandi dimensioni e conchiglie. La produzione riprende il 15 ottobre 1945 con un caldo da oltre 1.942 modello che serve come l'offerta per il 1946. Oldsmobile ancora una volta, era un pioniere, quando, per il modello 1949, hanno introdotto il loro Rocket del motore, che ha utilizzato una valvola in testa V8 design piuttosto che la testa piatta "diritto-8"design che ha prevalso al momento. Questo motore prodotta più energia di gran lunga rispetto ai motori che erano popolari in quel periodo, e ha trovato il favore di hot-rodders e corridori stock car. Il disegno di base, con poche piccole modifiche, durata fino al Oldsmobile ridisegnato i loro motori V8 nel 1960 metà. [modifica]1950 Oldsmobile entrato nel 1950 a seguito di una campagna d'immagine divisionale incentrata sul suo '' motori a razzo e auto 'aspetto suo seguito l'esempio. Rocket V8 Oldsmobile motore è stato il leader in termini di prestazioni, considerato in genere i più veloci sul mercato e dalla metà del 1950 il loro stile è stato tra i primi ad offrire un ampio "fauci aperte" griglia, indicativo di propulsione jet. Oldsmobile ha adottato un emblema-globe anelli sottolineare quanto sentiva di marketing è stato il suo richiamo universale. Durante tutto il 1950, la marca utilizzata pod jet-disegnata fanali posteriori a due come una strizzatina d'occhio al suo "tema Rocket". Oldsmobile fu tra i primi del motore le divisioni generale a ricevere un vero hardtop nel 1949, ed è stato anche l'fra le prime divisioni (insieme a Buick e Cadillac) di ricevere un parabrezza avvolgente, una tendenza che, alla fine di tutte le marche americane avrebbero condiviso a qualche tra il 1953 e il 1964. Pubblicità 1953 Oldsmobile Nel 1950 la nomenclatura cambiò di nuovo, e tagliare i livelli anche ricevuto i nomi che sono stati poi accoppiati con i numeri di modello. Ciò ha provocato la Oldsmobile 88 emergendo come base Dynamic 88 e la Highline Super 88. Altri nomi di formato di modello-full incluso la "Holiday" usato su tettucci, e "Fiesta" usato da station wagon. Quando il 88 è stato ritirato nel 1999 (con una edizione cinquantesimo anniversario), la sua anzianità di servizio era il nome del modello più lungo utilizzato su auto americane dopo il New Yorker Chrysler. styling GM nel suo complesso perso il suo carattere capofila nel 1957, quando Chrysler ha introdotto Virgil Exner's "Forward Look" disegni. Quando confrontato un lato all'altro, Oldsmobile guardato datato a fianco al proprio punto di concorrente prezzo DeSoto. Ad aggravare il problema per Oldsmobile Buick e fu un errore che lo styling GM chiamato "Strato tetto". Entrambi i modelli hanno fa, che conteneva la cornice posteriore finestra pesantemente, ma Detroit ha lavorato con grandi curve retroilluminazione per quasi un decennio. I consumatori non amava il tetto ed i suoi punti ciechi, costringendo GM a correre una riprogettazione in produzione su alcuni dei suoi modelli. 1958 Oldsmobile Super 88 anno di pausa solo Oldsmobile nel 1950 era 1958. La nazione cominciava a sentire i risultati della sua prima recessione significativi del dopoguerra, e le vendite di automobili degli Stati Uniti sono diminuite per l'anno modello. Oldsmobile, Buick e Cadillac ha ricevuto un makeover la mano pesante del 1957 disegni e modelli GM. La Oldsmobile che emerse nel 1958 assomigliava poco al design dei suoi predecessori, anzi la macchina è emersa come una grande, over-decorato "chromemobile". In attacco, tutti i 1958 Oldsmobile ha ricevuto una delle fasce General Motors anteriore fortemente stilizzato e quad-fari. Striature indietro dal bordo dei fari è stata una larga cintura composta da due strisce di cromo su 88S regolare, tre strisce in Super 88S, e tre strisce (sottile alto e in basso, all'interno di spessore) su 98s che si è conclusa in un punto a metà corpo. La parte inferiore del paraurti posteriore caratterizzato da una fitta stampaggio di un tubo la metà di quello osservato in avanti, in cima che era un montaggio di quattro cromo cromo linee orizzontali di velocità che ha messo fine in una barra verticale. La coda della vettura anche su massiccio verticale alloggiamenti fanale posteriore cromato. Due stelle cromo sono stati montati sulla trunklid. Ford styling consulente Alex Tremulis (progettista del 1948 Tucker Sedan) deriso del 1958 Oldsmobile disegnando vignette della vettura, e mettendo le note musicali in assetto di montaggio posteriore. Un altro stilista Detroit impiegato da Ford comprato un usato 1958 Oldsmobile nel 1960 all'inizio, guidando ogni giorno al lavoro. Ha staccato e riordinato la OLDSMOBILE scritta sopra la griglia di precisare SLOBMODEL per ricordare a se stesso e collaboratori di ciò che "auto cattivo design" significava per il loro business. Nel 1959, i modelli Oldsmobile sono stati completamente ridisegnati con un motivo razzo da quello anteriore, in quanto la parte superiore dei parafanghi anteriori avevano un razzo cromata, mentre le alette di lunghezza del corpo erano a forma di scarico razzo che è culminato in un fanale posteriore fin-top (concava su 98 modelli, mentre convesso sul 88 modelli). Del 1959 i modelli offerti anche trattamenti diversi tetto, come la berlina colonne con una fastback finestra posteriore e il SportSedan di vacanza, che è stato un hardtop tetto piatto pilastri con frontale avvolgente e vetro posteriore. I modelli 1959 sono stati commercializzati come "Linear Look", e comprendeva anche un tachimetro grafico a barre che ha mostrato un indicatore verde con 35 miglia all'ora (56 km / h), poi cambiato in arancione fino a 65 miglia all'ora (105 km / h), quindi era rosso sopra che, fino alla più alta velocità di lettura dal tachimetro, 120 miglia orarie (190 km / h). Alzacristalli elettrici sono disponibili su 98 modelli, come è stato a due velocità tergicristalli elettrico con rondelle parabrezza a trazione elettrica. Le 88 ancora invocata tergicristalli depressione senza una caratteristica rondella. 1959 Oldsmobile sono stati offerti con "Autronic Eye" (un cruscotto con dimmer automatico fari), così come l'aria condizionata installati in fabbrica e comando elettrico Sedile anteriore come opzioni disponibili. Lo stile del corpo 1959 è proseguito attraverso il modello anno 1960, ma le pinne sono stati mitigati per il 1960 ed i fanali posteriori sono stati spostati nella parte inferiore del paraurti.

1960 La neutralità di questo articolo è controverso. Si veda la discussione sulla pagina di discussione. Si prega di non rimuovere questo messaggio fino a quando la controversia sia risolta. (marzo 2009) Sede Oldsmobile (1966) - Edificio 70 Nel 1960 la posizione tra Oldsmobile Pontiac e Buick in gerarchia di GM ha cominciato a dissolversi. risultati di rilievo prevede l'introduzione del primo turbo del motore nel 1962 (il Jetfire Turbo), la prima moderna trazione anteriore vettura prodotta negli Stati Uniti (nel 1966 Toronado), la Vista Cruiser station wagon (nota per il suo tetto in vetro); e il sofisticato 442 Muscle Car. Olds brevemente usato i nomi Jetstar 88 (1964-1966) e Delmont 88 (1967-1968) sui suoi costosi modelli full size almeno nel 1960. Notevole modelli per il 1960: Oldsmobile 442 - era iniziato come un 1964 muscle car pacchetto opzionale (4-barile carburatore, 4marce, due scarichi) sulla F-85/Cutlass. Nel 1965, per competere meglio con la Pontiac GTO, l'originale 330 V8 CID nominale di 310 CV (231 kW) è stato sostituito da un nuovo V8 400 CID valutato a 345 hp (257 kW). 442 definizione è stato cambiato in "4" cento CID, motore V8 "4"-Il barile carburatore, e "2" tubi di scarico, ed è stato nominato da "Car Craft cittadini" come "Top Car 1965". Nel 1968 il 442 divenne il suo modello, ma ho una più grande 455 CID (7.5 L) V8 nel 1970. Oldsmobile Cutlass (1961-1999) --auto di media grandezza. Oldsmobile best seller negli anni 1970 e 1980 e, in alcuni di quegli anni più venduto di macchina America. Nel 1966 un top-line Cutlass Supreme è stato introdotto come una porta di berlina-coupé quattro con un potente 320 cv in più (239 kW) 330 CID Jetfire V8 Rocket rispetto ai modelli F-85/Cutlass regolari, un interno lussuoso e rifiniture più di altri. Nel 1967 la Suprema Cutlass è stato esteso a una serie completa comprende anche porte hardtop due colonne coupè, una cabriolet e una berlina a quattro porte colonne. Inoltre viene fornito con un motore 7.0L 425 CID come opzione nel 1966-1967 Oldsmobile F-85 (1.961-1972) - compatta berlina, coupé e station wagon alimentata con un motore in alluminio V8 CID blocco 215 1961-1963. Nel 1964 l'F-85 è stato aggiornato ad una vettura di dimensioni intermedie e il V8 in alluminio è stato sostituito da ghisa convenzionale a sei cilindri e V8. Il Cutlass era inizialmente il modello top della linea F-85, ma è diventato un modello separato dal 1964 con l'F-85 targa proseguito solo sul prezzo più basso dei modelli attraverso il modello 1972, dopo di che tutti sono stati intermedi Oldsmobile spade. Oldsmobile Vista Cruiser (1964-1977) - un passo allungato Cutlass station wagon, che è stato allungato a 120 "da 115" nel 1964-1967 modelli e di 121 "da 116" nel 1968-1972 i modelli, l'area si estendeva essere in la fila per sedersi area secondi. Questa vettura anche su un tetto elevato sopra il sedile posteriore e la zona di carico e lucernari in vetro sopra la zona sedili posteriori, che consisteva di un lucernario trasversale sul sedile secondo (due pezzi 1.964-67, un pezzo dal 1968-72) e piccoli lucernari longitudinale al di sopra della zona di carico-finestrini posteriori, ed anche caratterizzato sunvisors seconda fila standard. I modelli a tre posti, caratterizzato rivolti in avanti, a sedere, in un momento in cui la maggior parte sede stazione di carri-tre aveva la terza fila di sedili di fronte al posteriore. Dal 1965 - 1970, sarebbe il fiore all'occhiello wagon Oldsmobile stazione, in quanto non imprese vagoni carichi sono stati prodotti. La terza generazione di modelli 1973-1977 non aveva più lucernari diversa da una prima fila pop-up tetto apribile opzionale. Questa vettura è stata solo una riga di trim pacchetto sulla Cutlass Supreme carro e portato il Cruiser targhetta Vista, piuttosto che la targhetta Cutlass. Il terzo posto è opzionale rivolti alla terza-generazione Vista Cruiser. Oldsmobile Starfire (1961-1966) - una lussuosa coupé e coupé sportiva e convertibile basato su 88. Il Starfire caratterizzato interni con sedili in pelle e una console centrale con cambio piano, insieme a una trasmissione Hydra-Matic standard, il servosterzo e freni (e le finestre potere e posti convertibili). E 'stato alimentato da Oldsmobile più potente Rocket V8 motore, un 394 motore CID 1961-1964 nominale 330-345 cv (257 kW) e una più grande 425 CID Super V8 Rocket 1965-1966, valutato a 375 hp (280 kW ). Oldsmobile Jetstar I (1964-1966) - La vita di un po 'oscuro Jetstar ho iniziato nel 1964. E 'stato progettato per essere un opzione low cost per la full size Starfire serie di successo - più di un concorrente diretto alla Pontiac Grand Prix. Dotazione standard inclusi i 345 hp (257 kW) del motore 394ci Starfire, sedili a guscio in vinile e console. Mantenere la "sport" del Starfire, possedeva meno del lusso e sfarzo. Esso ha pesato dentro a £ 4.028, e 16.084 sono stati prodotti per 1964. E 'stato un Starfire, senza fronzoli ed è stato informalmente definito "povero uomo Starfire il". Dimostrando di essere una e-fatale modello malato, 1965 ha concluso la due anni esegue per la Jetstar I. Solo 6.552 sono state vendute. L'introduzione della Pontiac GTO e Oldsmobile 4-4-2 nel 1964 assicurato il futuro della musclecars sono stati i prodotti intermedi, e il disco anteriore Toronado profilava grande nel futuro Oldsmobile rilevare lo stato di ammiraglia da Starfire. Ulteriori confusa con la sua fratelli minore, con la targhetta 88 Jetstar, non c'era modo, ma per conto della I. Jetstar e approfondimento di prezzi ha dimostrato che se non si ha acquistato un poco opzionato JS1, c'era ben poco incentivo finanziario per acquistare una JS1 sul Starfire . Prendere il prezzo base 3.602 $ e aggiungere il servosterzo 107,50 $, il potere freni 43,00 $, e il 242,10 trasmissione automatica $ (tutti standard sul Starfire), e ha avuto un $ 4,000 Jetstar I. E meno di $ 150 di più sarebbe di acquistare il 4.148 dollari in base a prezzi Starfire, che non solo hanno compreso le caratteristiche standard, ma una pelle più lussuosi interni. Ma ha perso il mix era un gioiello di una vettura ad alte prestazioni nel '65 I. Jetstar si ridussero a 3.963 #, il '65 è stato un modello di vettura prestazioni trascurato. La nuova 370 cavalli (276 kW) del motore 425ci Starfire consegnato £ 470 · ft (637 Nm) di coppia, è stato durevole, ed è stato piuttosto un miglioramento rispetto al '64 394. Come grave è che di potenza e coppia nel '65? Se si voleva questa molto potere in una Pontiac, era disponibile solo nella top-of-the-line 421 HO-Power Tri motore che non era normale in qualsiasi modello di Pontiac, ma una opzione extra-costo. Il nuovo Oldsmobile Turbo Hydra-Matic trasmissione è stato un grande miglioramento delle prestazioni rispetto al precedente "Slim-jim" Hydra-Matic trasmissione. Ma meglio di tutti, Oldsmobile offerto il Muncie 4 rapporti con leva del cambio Hurst nel '65. Oldsmobile vantava in un comunicato stampa 1965 che "un Jetstar ho dimostrato di essere il top acceleratore dell'intero evento" al 1965 Oil Pure Performance Trials a Daytona Beach. Tali studi sono stati sanzionati e controllato da NASCAR. Nota: tra il 1964 e il 1966, Oldsmobile chiamato il suo costoso modello full size almeno Oldsmobile Jetstar 88 che la Jetstar non ero legate e un prezzo $ 500 - $ 600 al di sotto della Jetstar I. Oldsmobile Toronado (1966-1992) - una trazione anteriore coupé in personali auto di lusso di categoria, introdotta nel 1966. Al momento, la più grande e più potente trazione anteriore ruota di automobile mai prodotta, e uno dei moderna trazione anteriore prime vetture dotate di cambio automatico. L'originale Toronado è azionato da un motore V8 CID 425 Super Rocket nominale di 385 CV (287 kW), abbinato ad un Turbo Hydra-Matic velocità di trasmissione tre. Il Toronado era Motor Trend Magazine 1966 "Auto dell'Anno". [modifica]1970-1980 1977 Oldsmobile Cutlass Supreme Sedan vendite Oldsmobile salito negli anni 1970 e 1980 (per un tempo elevato tutte 1.066.122 nel 1985) sulla base di disegni popolari, i giudizi positivi da parte della critica e la qualità percepita e l'affidabilità del motore V8 Rocket, con il Cutlass serie diventando il più venduto in America del Nord auto da 1976. In questo periodo, Olds aveva sfollati e Pontiac Plymouth come # 3 marchio più venduto negli Stati Uniti dietro a Chevrolet e Ford. All'inizio degli anni 1980, anno di produzione del modello superato un milione di unità in più occasioni, solo qualcosa Chevrolet e Ford aveva raggiunto. La crescente popolarità dei veicoli Oldsmobile provocato un grave problema nel tardo 1970. A quel tempo, ogni divisione di General Motors produce i suoi motori V8, e nel 1977, Oldsmobile, Chevrolet, Buick e Pontiac ogni prodotto un unico 350 V8 cubi spostamento pollici. E 'stato durante l'anno del modello 1977, la domanda ha superato la capacità produttiva per la Oldsmobile V8, e come risultato Oldsmobile inizia dotare la maggior parte full size Delta 88 modelli (quelli con emissioni specifiche federale) con il motore Chevrolet 350 invece. Anche se è stato ampiamente dibattuto se ci fosse una differenza di qualità o le prestazioni tra i due motori, non vi era alcun dubbio che i motori sono diversi l'uno dall'altro. Molti clienti erano fedeli acquirenti Oldsmobile che voleva in particolare la Rocket V8, e non ha scoperto che il loro veicolo ha il motore Chevrolet fino a che non effettuate la manutenzione e ha scoperto che parti acquistate non si adattavano. Questo è diventato un pubbliche relazioni incubo per GM.[1][2] In seguito a questa debacle, disclaimer affermando che "Oldsmobile sono dotate di motori prodotti da diverse divisioni GM" sono state attaccate alla pubblicità e documentazione di vendita, tutte le altre divisioni GM seguito il vestito. Inoltre, GM fermò associare rapidamente i motori con le divisioni particolari, e per questo giorno motori prodotti sono tutti GM "GM Powertrain" (GMPT) e sono chiamati GM "Corporate" motori GM invece di "divisione" motori. Anche se era la popolarità della divisione veicoli Oldsmobile il che ha indotto questo cambiamento, in calo le vendite dei motori V8 avrebbe reso questo cambiamento inevitabile, come tutti, ma la Chevrolet (e, più tardi, Cadillac Northstar) versioni furono infine cadere. 1987 Oldsmobile 88 Notevoli i modelli: Oldsmobile Cutlass Supreme (1967-1997) - Maggiori prestazioni e lusso che il prezzo inferiore Cutlass e Cutlass modelli S, in raccordo alla fine inferiore del personale di auto di lusso sul mercato. I modelli erano simili alle Pontiac Grand Prix, Chevrolet Monte Carlo, e la Buick Regal. Oldsmobile 98 ingrandita berlina di lusso Oldsmobile - che si è ridotto nel 1977 e nel 1985, divenne trazione anteriore nel 1985 Oldsmobile Toronado (1966-1992) - coupé di lusso personale, riprogettazione importante ridimensionato l'auto nel 1986, Motor Trend Car dell'Anno nel '66 Oldsmobile Omega (1973-1984) - vettura compatta basata sulla Chevrolet Nova e successivamente la Chevrolet Citation. Oldsmobile Calais (o Cutlass Calais) (1985-1991) - famosa coupé compatta o berlina su GM "N-" corpo piattaforma, simile alla Pontiac Grand Am. serie 'Il nome è stato preso da ciò che era già la fine opzione pacchetto-alto per i modelli Cutlass Supreme. Oldsmobile Cutlass Ciera (1982-1996) - Vendita popolare upscale auto di media grandezza sulla base di GM Una piattaforma. Durante la sua esecuzione, il Cutlass Ciera vendeva modello best-Oldsmobile. E 'da sempre considerata tra le più alte veicoli valutato da JD Power and Associates, si è classificata la "Best in Class Price" il 30 luglio 1992 e la "Ranked-American-made Top Car", il 28 maggio 1992. E 'stato anche chiamato "Safe Car of the Year" dalla rivista Prevenzione del 6 marzo 1992. Custom Cruiser Oldsmobile (1971-1992) - dimensioni station wagon-pieno. Oldsmobile Starfire (1975-1980) - Sportivo un'utilitaria, berlina coupé simile alla Chevrolet Monza, a sua volta, sulla base della Chevrolet Vega. Oldsmobile Firenza (1982-1988) - berlina compatta, berlina, coupé e station wagon sulla base della GM J-corpo, che condividono la stessa scocca con il Cavalier Chevrolet, Pontiac Sunbird, Buick Skyhawke Cadillac Cimarron. [modifica]1990 1994 Oldsmobile ottantotto Royale Dopo il grande successo del primi anni 1980, le cose cambiarono velocemente per Oldsmobile, e nel 1990 il brand ha perso il suo posto nel mercato, stretta tra la rinascente Pontiac e Buick divisioni. Oldsmobile's Cars firma lasciò il posto a modelli rimarchiati di altre auto GM, GM e spostato le prestazioni manto di Chevrolet e Pontiac. GM ha continuato a usare Oldsmobile sporadicamente per presentare disegni futuristici e come "cavia"per testare nuove tecnologie, con Oldsmobile offrendo il Trofeo Toronado, che includeva un strumento di visualizzazione su un calendario, Agenda, e controllo clima. Per il 1995, ha introdotto la Oldsmobile Aurora, che sarebbe l'ispirazione per il design delle sue vetture a partire dal metà degli anni 1990. L'introduzione del Aurora contrassegnato come Motor catalizzatore generale per riposizionare Oldsmobile come caccia importazione di alto livello. Di conseguenza, Oldsmobile ricevuto un nuovo logo basato sulla conoscenza "razzo tema. Quasi tutti i nomi dei modelli esistenti sono state gradualmente eliminate: il Cutlass Calais nel 1991, la Toronado e Custom Cruiser nel 1992, la Novantotto e Ciera (ex Cutlass Ciera) nel 1996, Cutlass Supreme nel 1997, e infine la ottantotto e Cutlass (che era solo stato in giro dal '97) nel 1999. Essi sono stati sostituiti con nuovi, moderni modelli più con i disegni ispirati dalla Aurora. Prima Aurora Generazione Oldsmobile Ridisegnato e nuovi modelli introdotti a partire da 1990-2004: Oldsmobile Achieva (1992-1998) - berlina compatta e coupé Oldsmobile Alero (1999-2004) - berlina sportiva compatta e coupé Oldsmobile Aurora (1995-2003) - full-size lusso / prestazioni berlina (ridisegnato per il 2001) Oldsmobile Bravada (1991-2004) - di medie dimensioni premio SUV (riprogettata per il 1996 e il 2002) Oldsmobile Cruiser personalizzati (1971-1992) - dimensioni station wagon-pieno. (Ridisegnato per il 1991) Oldsmobile Cutlass (1997-1999) - berlina mid-size Oldsmobile Eighty Eight (1949-1999) - dimensioni premio berlina-full (ridisegnato per il 1992) Oldsmobile Intrigue (1998-2002) - mid-size di lusso / berlina sportiva Oldsmobile Novantotto (1941-1996) - dimensioni lussuosa berlina-full (ridisegnato per il 1991) Oldsmobile Silhouette (1990-2004) - premio minivan (riprogettato per 1997) [modifica]2000 2002 Alero Oldsmobile Nonostante i successi di critica Oldsmobile dal 1990 a metà, un deficit riportati in vendite e della redditività complessiva spinto General Motors ad annunciare nel dicembre 2000 i loro piani per eliminare gradualmente il marchio Oldsmobile. L'annuncio ha avuto luogo appena due giorni dopo Oldsmobile svelato quale sarà il suo nuovo ultimo modello mai, la Bravada SUV - che è diventato, un po 'ironicamente, un altro colpo critico per la divisione. Il phaseout è stata condotta su il seguente calendario: Metà del 2001: per il 2002 Bravada, ultimo nuovo modello di società il, colpisce showroom Oldsmobile Giugno 2002: finisce produzione per Intrigo e il V6 Aurora berline Maggio 2003: Aurora V8 produzione berlina finisce Gennaio 2004: Bravada SUV produzione finisce Marzo 2004: Silhouette minivan di produzione si conclude Aprile 2004: Alero vettura compatta di produzione si conclude La finale 500 Aleros, aurore, Bravadas, Silhouettes e Intrighi prodotto ricevuto speciale emblemi patrimonio Oldsmobile e marchi che significava 'Final 500'. Tutti i presenti un unico regime di Dark Cherry Vernice metallizzata. Intrighi aurore e sarà accompagnata da speciali Finale 500 letteratura. La giornata per la produzione finale è stato Oldsmobile 29 aprile 2004. L'ultima vettura costruita La divisione è stato un Alero GLS porte berlina 4, che è stato firmato da tutti gli addetti al montaggio in linea Olds. E 'in mostra al RE Olds Transportation Museum situato a Lansing, Michigan.

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