22-05-10

Home
RICERCA AVANZATA
Acura
Alfa Romeo
AMC
Aro
Aston Martin
Audi
Austin
Austin Healey
Bentley
Bmw
Bugatti
Buick
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroen
Cord
Dacia
Daewoo
Dahiatsu
Datsun
De Lorean
De Soto
De Tomaso
Dodge
Eagle
Edsel
Ferrari
Fiat
Ford
Geo
GMC
Honda
Hummer
Hyundai
Infinity
Innocenti
International Harverster
Isuzu
Jaguar
Jeep
Kia
Lada
Lamborghini
Lancia
Land Rover
Lexus
Lincoln
Lotus
Maserati
Maybach
Mazda
Mercedes-Benz
Mercury
MG
Mini
Mitsubishi
Nash
Nissan
Oldsmobile
Opel
Packard
Peugeot
Plymouth
Pontiac
Porsche
Renault
Rayton-Fissore
Rolls-Royce
Rover
Saab
Saturn
Scion
Seat
Simca
Skoda
Smart
Studebacker
Subaru
Suzuki
Talbot
Tata
Toyota
Triumph
Volkswagen
Volvo
Willys
UAZ
Zastava
Sassoyang

 

MAYBACH

Fu fondata a Bissingen/Enz il 23 marzo 1909 dal conte Zeppelin e da Karl Maybach con il nome Luftfahrzeug-Motorenbau GmbH, per la produzione di motori per dirigibili; fu trasferita a Friedrichshafen nel 1912 e rinominata dapprima Motorenbau GmbH Friedrichshafen, poi, dal maggio 1918, Maybach-Motorenbau GmbH. Costruì tutti i motori degli zeppelin fino all'LZ 127.

Prima guerra mondiale [modifica] Nel corso della prima guerra mondiale la Maybach fornì i propulsori per 28 dirigibili e sei motoscafi. Repubblica di Weimar [modifica] Maybach DS8 Con il Trattato di Versailles fu proibito alla Germania la produzione di aerei e dirigibili, così la Maybach cominciò a costruire automobili di lusso. Fino al 1941 furono prodotte circa 2300 vetture, poi la produzione cessò per ragioni belliche. Quando fu possibile riprendere la produzione aeronautica, tra i maggiori successi della Maybach vanno annoverati i motori per l'LZ 127 Graf Zeppelin. Seconda guerra mondiale [modifica] Motore Maybach HL 120 11.9 a 12 cilindri per carro armato Durante la seconda guerra mondiale la Maybach produsse quasi tutti i motori dei carri armati e dei motoscafi tedeschi. Si trattava di motori a benzina che equipaggiavano i Panther, i Tiger I e II e il cacciacarri Jagdtiger. Dopoguerra [modifica] Nel dopoguerra i tentativi per riprendere la produzione di veicoli fallirono per mancanza di capitale, e la Maybach si limitava ad eseguire riparazioni, finché nel 1960 fu comprata dalla Daimler-Benz, e da allora, sotto il nome MTU Friedrichshafen GmbH, si dedica allo sviluppo di motori diesel. Dal 2002 è ripresa la fabbricazioni di automobili, sotto il marchio Maybach-Manufaktur. Il modello che debuttò nella primavera 2002 fu la 57/62, una berlina di lusso con lo chassis ed il motore Mercedes-Benz.

Home | RICERCA AVANZATA | Acura | Alfa Romeo | AMC | Aro | Aston Martin | Audi | Austin | Austin Healey | Bentley | Bmw | Bugatti | Buick | Cadillac | Chevrolet | Chrysler | Citroen | Cord | Dacia | Daewoo | Dahiatsu | Datsun | De Lorean | De Soto | De Tomaso | Dodge | Eagle | Edsel | Ferrari | Fiat | Ford | Geo | GMC | Honda | Hummer | Hyundai | Infinity | Innocenti | International Harverster | Isuzu | Jaguar | Jeep | Kia | Lada | Lamborghini | Lancia | Land Rover | Lexus | Lincoln | Lotus | Maserati | Maybach | Mazda | Mercedes-Benz | Mercury | MG | Mini | Mitsubishi | Nash | Nissan | Oldsmobile | Opel | Packard | Peugeot | Plymouth | Pontiac | Porsche | Renault | Rayton-Fissore | Rolls-Royce | Rover | Saab | Saturn | Scion | Seat | Simca | Skoda | Smart | Studebacker | Subaru | Suzuki | Talbot | Tata | Toyota | Triumph | Volkswagen | Volvo | Willys | UAZ | Zastava | Sassoyang

.:: Auto Accessori Tuning ::. E' un progetto X-MEDIA