EAGLE Eagle
era un marchio della Chrysler Corporation dopo l'acquisto di
American Motors Corporation (AMC) e volti ad un pubblico di
appassionati. Anche se di breve durata, la Eagle Vision berlina
venne venduta in numeri rispettabili, mentre la sportiva Eagle
Talon venduta più di 115.000 unità.
l nome di Aquila
è stata presa dal AMC Eagle , l'ultima di American Motors
veicoli interamente US-progettati '. La Jeep / Eagle di Chrysler
Corporation, la divisione è stata costituita nel 1987 dopo
Chrysler buyout dei motori americani. I veicoli sono stati
commercializzati principalmente da AMC concessionari con Jeep
prodotti. A differenza di Chrysler, Dodge e Plymouth marca
automobili, Eagles evitato la Chrysler " Pentastar logo ".
Invece, tutti i modelli visibile rappresentava la testa Eagle
logo , vista in alto a destra. Due dei primi modelli di Aquila,
il Premier Aquila e il medaglione Aquila , sono stati disegnati
da AMC, in collaborazione con il suo ex compagno aziendale (e
proprietario del 46,4 per cento), Renault . Il resto della marca
vetture erano semplicemente i rimarchiati versioni di vetture
vendute da altri Chrysler Corporation divisioni, così come
alcune importazioni in cattività prodotto dalla Mitsubishi
Motors. Nel corso della sua storia, la marca Eagle sofferto di
una mancanza di riconoscimento del prodotto. La maggior parte
dei modelli della Eagle sono stati offerti in Chrysler-Plymouth,
Dodge e Mitsubishi concessionarie sotto diverse forme. Chrysler
era in mezzo a difficoltà finanziarie alla fine degli anni 1980,
e non aveva più soldi per diffondere la sua nuova divisione
automotive. Inoltre, i veicoli Jeep sono stati molto popolari e
redditizi, così la maggior parte della divisione marketing
risorse scorreva alla gamma di prodotti Jeep. Dal momento che i
prodotti Jeep aveva un migliore riconoscimento e dei margini di
profitto più elevato, molti concessionari ponendo l'accento
sulla jeep, e considerata la linea di Aquila di autovetture sia
una distrazione tale attività. Le loro vendite e competenza il
servizio era principalmente nel trazione integrale quattro jeep
e AMC Eagle-wheel-drive tutti i modelli. Inoltre, dopo
l'acquisizione di Chrysler di AMC, c'è stato un riallineamento
della rete di distribuzione. Alcuni ex AMC / concessionari Jeep
sono stati consolidati con Chrysler Plymouth- franchising . Fino
a questo punto,-Plymouth Chrysler punti vendita non ha avuto un
Sport Utility Vehicle (SUV) vendere, e aggiungendo la linea Jeep
ha aiutato i concessionari offrono ai clienti una gamma più
ampia di veicoli in un segmento di mercato in rapida crescita.
La fusione può aver aiutato i concessionari singoli che hanno
firmato, ma ha causato l'Aquila divisione nascente e la sua
derivata modelli in gran parte a competere sfavorevole per
l'attenzione con Chrysler e Plymouth spesso simili, ma più
consolidata e più riconosciuto, linee di autovetture. Dopo un
decennio di lenta vendita, la Chrysler ha annunciato l'abbandono
del marchio dell'Aquila nel novembre 1997, e l'ultimo 1998 Eagle
Talon uscita dalla linea poco dopo. Il marchio Eagle è stata
abbandonata a tappe. Nel 1996, Chrysler ha interrotto l'
Mitsubishi Mirage -based Eagle vertice , dopo aver cancellato la
quasi identica Colt Dodge e Plymouth Colt modelli dopo la
stagione 1994. Nel 1997, la Eagle Vision è stato sospeso alla
fine del suo ciclo di progettazione, anche se il simile Dodge
Intrepid e Chrysler Concorde sono stati riprogettati per il 1998
e continuò fino al 2004. Solo la Mitsubishi Eclipse -based Eagle
Talon è rimasto per il 1998, dopo di che, insieme alla marca
stessa Eagle, è stato interrotto a causa della DaimlerChrysler
fusione in quel momento. Chrysler aveva inizialmente previsto di
ridisegnare la Eagle Vision per il 1999. Prototipi sono stati
anche notato indossare il logo Eagle, e la produzione continuò
fino Vision settembre 1997 per fornire ai concessionari stock
sufficiente di vecchie auto per portarli fino alla nuova
introduzione, l'auto. Tuttavia, i dirigenti Chrysler ha deciso
di staccare la spina della marca Eagle pochi mesi dopo. L'auto
su cui stavano lavorando continuò ad essere commercializzati
come la Chrysler 300M. |