27-03-10

Home
RICERCA AVANZATA
Acura
Alfa Romeo
AMC
Aro
Aston Martin
Audi
Austin
Austin Healey
Bentley
Bmw
Bugatti
Buick
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroen
Cord
Dacia
Daewoo
Dahiatsu
Datsun
De Lorean
De Soto
De Tomaso
Dodge
Eagle
Edsel
Ferrari
Fiat
Ford
Geo
GMC
Honda
Hummer
Hyundai
Infinity
Innocenti
International Harverster
Isuzu
Jaguar
Jeep
Kia
Lada
Lamborghini
Lancia
Land Rover
Lexus
Lincoln
Lotus
Maserati
Maybach
Mazda
Mercedes-Benz
Mercury
MG
Mini
Mitsubishi
Nash
Nissan
Oldsmobile
Opel
Packard
Peugeot
Plymouth
Pontiac
Porsche
Renault
Rayton-Fissore
Rolls-Royce
Rover
Saab
Saturn
Scion
Seat
Simca
Skoda
Smart
Studebacker
Subaru
Suzuki
Talbot
Tata
Toyota
Triumph
Volkswagen
Volvo
Willys
UAZ
Zastava
Sassoyang

 

ARO

La ARO (abbreviazione di Automobili Romania) era una industria rumena di autoveicoli fuoristrada situata nella cittadina di Cāmpulung. Iniziņ la produzione nel 1957 con l'IMS ponendosi come casa pioniera al mondo di veicoli 4x4. Nel corso della sua storia produsse circa 360.000 veicoli 2/3 dei quali furono destinati all'esportazione in 110 paesi (fino al 1989 il 90% della produzione della ARO veniva esportato). Infatti nel 1963, mandando in pensione la M59 dopo 4 anni di produzione, con la M461 l'ARO incomincia una fortunata esportazione che gią nel 1965 tocca 55 paesi del mondo. Nel 1971 esce la ARO 24 un veicolo studiato ed adibito al trasporto di persone e merci in zone montane. Infine nel 1979 esce con grande apprezzamenti tecnologici e soprattutto stilistici la ARO 10 che assieme alla Serie 24 proseguiranno negli anni con continui sviluppi e motori arrivando a montare quelli marchiati anche Renault, Daewoo e Toyota. Nel settembre 2003 lo stato rumeno decide di vendere il 68% della casa ad una compagnia americana chiamata "Cross Lander" appartenente a John Perez per un prezzo di 180.000 dollari statunitensi. Nel contratto veniva dichiarato che vi sarebbe un investimento di 2 milioni di USD, ma nessuno di questi investimenti venne fatto e nel giugno 2006 venne dichiarata la bancarotta.

Home | RICERCA AVANZATA | Acura | Alfa Romeo | AMC | Aro | Aston Martin | Audi | Austin | Austin Healey | Bentley | Bmw | Bugatti | Buick | Cadillac | Chevrolet | Chrysler | Citroen | Cord | Dacia | Daewoo | Dahiatsu | Datsun | De Lorean | De Soto | De Tomaso | Dodge | Eagle | Edsel | Ferrari | Fiat | Ford | Geo | GMC | Honda | Hummer | Hyundai | Infinity | Innocenti | International Harverster | Isuzu | Jaguar | Jeep | Kia | Lada | Lamborghini | Lancia | Land Rover | Lexus | Lincoln | Lotus | Maserati | Maybach | Mazda | Mercedes-Benz | Mercury | MG | Mini | Mitsubishi | Nash | Nissan | Oldsmobile | Opel | Packard | Peugeot | Plymouth | Pontiac | Porsche | Renault | Rayton-Fissore | Rolls-Royce | Rover | Saab | Saturn | Scion | Seat | Simca | Skoda | Smart | Studebacker | Subaru | Suzuki | Talbot | Tata | Toyota | Triumph | Volkswagen | Volvo | Willys | UAZ | Zastava | Sassoyang

.:: Auto Accessori Tuning ::. E' un progetto X-MEDIA