GEO Geo è un
marchio di auto di piccole e SUV commercializzati da General
Motors come una suddivisione di loro Chevrolet divisione,
introdotta nel 1989. Il loro slogan originale era "Conosci Geo".
Originariamente formata da GM per competere con i piccoli in
crescita del mercato d'importazione fine degli anni 1980, la
linea continua attraverso il modello di esercizio 1997, dopo di
che gli altri modelli si è iscritto alla scaletta Chevrolet. Il
1990 ha visto gli interessi dei consumatori dissolvenza in
un'economia di mercato compatta, [senza fonte ]e l'ultimo
veicolo della ex linea Geo, il Tracker , è stato interrotto nel
2004. In Canada, un altro marchio di importazione, Asuna , è
stato introdotto nel 1992 allo scopo di Pontiac - Buick - GMC
accesso ai concessionari di una simile gamma di veicoli di
importazione. Geo modelli sono stati prodotti da GM in
joint-venture con i costruttori di importazione giapponese. Il
Prizm è stato prodotto al GM / Toyota joint-venture NUMMI
impianto di assemblaggio in Fremont, California , e la Metro e
Tracker sono stati prodotti su GM / Suzuki joint-venture CAMI
impianto di assemblaggio a Ingersoll, Ontario . Le eccezioni, la
Spectrum e Storm , sono stati interamente prodotto da Isuzu in
Giappone . Geo Metro convertibili e gli inizi Trackers Geo
furono costruite da Suzuki in Giappone.
La metropolitana
Geo era una macchina piccola economia basata sulla Suzuki Swift
(cultus) . E 'stato prodotto dal 1989-2001 anni modello. La
prima generazione è stato offerto in tre modelli e porte
hatchback cinque così come una berlina a tre volumi porta-4 che
è stato venduto solo in Canada. Nel 1990, una decappottabile era
disponibile, ma è stata abbandonata dopo il 1993. Le
metropolitane sono venuto in tre livelli di allestimento: XFi,
Base o LSI. Il motore di XFi ha meno potenza rispetto alla base
e LSI e chilometraggio raggiunto gas sorprendente 53 MPG (città)
58 MPG (autostrada). Tuttavia tutte le metropolitane in questo
momento aveva tre cilindri con una velocità manuale a 5 o
3-velocità trasmissione automatica. La convertibile è anche
l'unica di prima generazione Metro per offrire un airbag. Nel
1995 la metropolitana è stato riprogettato con un aspetto più
moderno e offre un motore a quattro cilindri 70 cv, doppio
airbag standard e opzionali anti-bloccaggio dei freni. A porte
berlina a quattro porte ha sostituito la hatchback cinque. Il
XFi non ha restituito per il 1995 e solo la base e modelli LSi
sono stati offerti. I tre cilindri con motore rimase nel
hatchback base. Nel 1998 la metropolitana, ormai bollato come
Chevrolet, è stato rinnovato l'ultima volta. E 'stato dato un
minore re-styling, fari migliorata, e migliorato motore a
quattro cilindri, ora produce 79 cavalli. 2000 è stato l'anno
scorso per la berlina della metropolitana e le tre cilindri.
Tutti i modelli sono stati 2.001 berline quattro porte che sono
stati venduti solo alle flotte.
Prizm è stato un
compatto a quattro porte berlina basata sulla sesta generazione
di Toyota Corolla e Toyota Sprinter . E 'il successore del
Chevrolet Nova e Isuzu costruito Geo Spectrum . Mentre il Prizm
sempre vinto premi del settore auto (anche avendo l'onore di
essere un consumatore's Digest Best Buy), è stato sempre superò
la Toyota Corolla . Inoltre, il Prizm era una posizione scomoda
in Chevrolet scaletta perché in concorrenza con Chevrolet
proprio Cavalier per le quote di mercato e lo spazio rivenditore
pavimento. Il Prizm è stato venduto dal 1989 al 2002 ed è stata
prodotta a NUMMI a Fremont, California . Il Prizm è venuto in
entrambi un modello di base o una versione più upscale LSi che
era un optional motore 1.8 e una velocità di trasmissione
automatica 4. Interni in pelle è stato anche opzionale sul
modello LSI. Dal 1990-1992 il Prizm GSi ha avuto un modello
sportivo, con rosso e nero badging. E 'equivalente alla Corolla
GT-S. Il GSi è stata la più potente Prizm con 130 cavalli di
potenza. |