. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

 

Aggiornamento n. 154-10.3.2003

 

Sito costituito da 1.653 documenti

 

34 nuovi (NEWS)

 

[contatore visite]

dal 10 marzo 2003

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

.

Sito dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sulla cultura professionale e sui problemi connessi con il CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 – Il sito non effettua servizio di consulenza.

 

 

 

 

 

********************************************************

NEWS 

154

dall'1 al 10 marzo 2003

"Il primo contratto dei dirigenti scolastici" -

  Seconda edizione integrata con il CCNI - con Cd Rom - di Paolo Quintavalla - Parma, Spaggiari Ed., pagg. 528 - novembre 2002 

Il meglio di Internet per la comunità scolastica

"Dizionario di Internet per la comunità scolastica"

 di Paolo Quintavalla - Parma, Spaggiari Ed., pagg. 208 - novembre 2002. 

 
Paolo Quintavalla

Dirigenti senza soldi e senza poteri: ovvero la weltangschauung di Panini e Colturani - Editoriale n. 59 del 24 febbraio 2003

Paolo Quintavalla La stupidità e il DNA - Nuga n. 83 del 5 marzo 2003 - Secondo lo scienziato Watson, scopritore del DNA, la stupidità si può curare, ma ....
Paolo Quintavalla L'anello mancante - Nuga n. 82 del 3 marzo 2003 - A proposito della proposta di un deputato AN di abolire per legge la teoria darwiniana dai libri di storia...
Paolo Quintavalla Promemoria per il Ministro dell'Economia - Nuga n. 81 del 25 febbraio 2003 - Tra il dire e il fare non c'è soltanto di mezzo il mare. Talvolta ci sono di mezzo anche le frottole.
Paolo Quintavalla Simulacri! - Editoriale n. 58 del 16 febbraio 2003 - A proposito di Autonomia e Dirigenza...
Documento MIUR Procedure per la valutazione dei dirigenti scolastici - Bozza del documento  MIUR e del Dipartimento di Sociologia dell'Università di Milano-Bicocca. Comprende i modelli valutativi che potrebbero essere adottati già dal prossimo giugno. 
Collegio DS provincia di Parma - 26.2.03 Scioperi nella scuola: occorre modificare la comunicazione volontaria di adesione in esplicita comunicazione
Pasquale D'Avolio Il dilemma degli scioperi nella scuola:occorre cambiare la normativa
Consiglio 3° Circolo Parma - 6.3.03 Delibera di protesta e di denuncia sull'esiguità della dotazione finanziaria ordinaria
Consiglio 3° Circolo Parma - 6.3.03 Delibera di protesta e di denuncia sull'assurdità e sugli sprechi del sistema di conferimento delle supplenze
Paolo Quintavalla

Scuole autonome prive di risorse - Editoriale n. 57 in data 8 febbraio 2003

Paolo Quintavalla "Primo: uscire dall'area V" - Editoriale n. 56 del 27 dicembre 2002 sulla necessità di ridefinire le aree dirigenziali e di prefigurare per i D.S. una diversa collocazione
Paolo Quintavalla L'ideologia rende ciechi! - Nuga n. 80 del 31 gennaio 2003 - Ancora a proposito dell'articolo "La scuola feudalizzata"...

 

Comunicati stampa di fonte sindacale o associativa

 - Atti MIUR - Documenti vari

ANP - 7.3.03 Una nuova rubrica di news dell'Anp dedicata alle alte professionalità della scuola
Cgil-Cisl-Uil Scuola e Snals - 6.3.03 Il contratto non è meno importante della valutazione
ANP - 5.3.03 Retribuzione di risultato - Incontro al MIUR
Cgil Scuola - 5.3.03 Valutazione? solo dopo la convocazione per il contratto
Cgil Scuola - 5.3.03 Code contrattuali e altre questioni sui Dirigenti scolastici
Snals - 5.3.03 Dirigenza - Incontro al MIUR
ANP - 4.3.03 Diarie di missione all’estero del personale statale civile e militare, delle università e della scuola
Cgil Scuola - 3.3.03 I Dirigenti Scolastici di Milano lanciano il manifesto per una scuola sicura
Anquap - 3.3.03 Ora basta - Invito alla protesta, alla proposta e alla mobilitazione
Anquap - 3.3.03 Conto Consuntivo - Contributo professionale di Giorgio Germani - Contiene modelli e delibere
Apef - 3.3.03 L’anonimo cigiellino
ANVI - 1.3.03 Il vicario tra docenza e dirigenza 
Andis - 1.3.03 Questione Consip
Cgil - 28.2.03 Associazione presidi & C. scrivono ai docenti
Associazione Docenti Italiani - marzo 2003 Commento sul disegno di legge di riforma degli organi collegiali
Associazione Docenti Italiani - marzo 2003 Le funzioni degli OO.CC e il ruolo del dirigente scolastico: un confronto con l'Europa
Associazione Docenti Italiani - 5.2.03 Gli indicatori dell’istruzione: uno strumento di lavoro al servizio della scuola - di Norberto Bottani

Rassegna stampa (selezione) - Riviste ecc.

ORIENTAMENTI PEDAGOGICI - Anno XLVIII - n. 5 (287)
Set. - Ott. 2001

Le due concezioni e le due pratiche dell’autonomia delle scuole - di Giuseppe Bertagna

RES n. 22 - settembre 2001 Il ruolo del capo d'istituto - di Antonio Marro - Marina Franco - Rodolfo Rossi - Mario Casari, 
Sole 24 Ore - 7.3.03 Scuola, i conti non tornano
Sole 24 Ore - 6.3.03 Tremonti rassicura sulla scuola: tempi brevi per l'ok alle risorse
Web Scuola - 6.3.03

TED 2003 - Dati relativi alle TIC nella scuola

Messaggero Veneto - 5.3.03 Lettera aperta e polemica tra i sindacati e i presidi
Sole 24 Ore - 5.3.03 Scuola, pressing per la firma
Web Scuola - 5.3.03 8 marzo in classe
Web Scuola -4.3.03 Il mestiere dell'insegnante
Tuttoscuola - 3.3.03 Anp - Apef: la strana coppia
Tuttoscuola - 3.3.03 Riforma Moratti: conto alla rovescia per l'attuazione
Web Scuola - 27.2.03 Le relazioni umane a scuola

 
ARCHIVIO: Le NEWS dal 18 al 28 febbraio 2003 (aggiornamento n. 153)
ARCHIVIO: Le NEWS dall'11 al 17 febbraio 2003 (aggiornamento n. 152)
ARCHIVIO: Le NEWS dall'1 al 10 febbraio 2003 (aggiornamento n. 151)
ARCHIVIO: Le NEWS dal 21 al 31 gennaio 2003 (aggiornamento n. 150)
ARCHIVIO: Le NEWS dal 14 al 20 gennaio 2003 (aggiornamento n. 149)
ARCHIVIO: Le NEWS dal 29 dicembre 2002 al 13 gennaio 2003 (aggiornamento n. 148)
ARCHIVIO: Le NEWS dal 12 al 28 dicembre 2002 (aggiornamento n. 147)

LE PRECEDENTI NEWS

**********************************************************************************

CHIUDI