. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

 

Aggiornamento n. 134 dell'8.7.2002

 

Sito costituito da 944 documenti

 

24 nuovi (NEWS)

 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

Valutazione? solo dopo la convocazione per il contratto

 

Fonte: sito web Cgil Scuola – 5 marzo 2003

 

Il giorno 5 3 2003 si è tenuto nella mattinata il previsto incontro sulla valutazione dei Dirigenti Scolastici presso il Miur.

Il Direttore Generale Dott. Zucaro ha introdotto la discussione presentando un estratto del documento della Università Bicocca su cui dovrebbe basarsi la valutazione per l’anno scolastico 2003-2004, essendo chiaro a tutti che per l’anno in corso non vi sono le premesse contrattuali e di fattibilità per attivare qualsiasi tipo di procedura valutativa. Un lavoro di concertazione fra le parti dovrebbe produrre un’intesa sulla formazione dei valutatori, sulla elaborazione dello strumento, sul coinvolgimento dei Dirigenti Scolastici.

La CGIL Scuola, insieme con gli altri Sindacati Confederali e lo Snals, ha sostenuto che si può accettare la metodologia del confronto in questi mesi per elaborare una procedura valutativa per il futuro, ma che non è possibile proseguire nessun confronto sulla valutazione, se non vi è preliminarmente l’apertura del tavolo di confronto sul Contratto 2002-2005.
La CGIL Scuola ha fatto presente, in particolare, che l’incontro sulla questione del Contratto 2002-2005 e sulla mancata emanazione dell’Atto di Indirizzo per il CCNL dell’Area V è stato rinviato unilateralmente da parte dell’Amministrazione per tre volte senza un’apparente ragione. A questo punto si pone una questione di correttezza nelle relazioni sindacali e di affidabilità reciproca fra le parti. Da ciò l’inopportunità di procedere al confronto sulla valutazione se contestualmente non viene avviato il confronto sul quadriennio contrattuale.

L’Amministrazione ha proposto di aggiornare la seduta al 17 marzo 2003, impegnandosi nel contempo ad attivarsi per l’avvio del confronto anche sul quadriennio 2002-2005.

La CGIL Scuola, insieme con CISL Scuola UIL Scuola e Snals, ha puntualizzato che non sarà ritenuto valido l’aggiornamento dell’incontro al 17 marzo se non sarà pervenuta una convocazione sul Contratto 2002-2005 per una data antecedente il 17 marzo o, tutt’al più nella stessa giornata del 17 3 2003.

Roma, 5 marzo 2003

 

CHIUDI