Home Commenti Sommario Ricerca                  

 

Su
La nostra attività
P. Maurizio e dintorni
I Palazzi del Parasio
La Valle Roya
Le Fasce e il territorio
Il Parco Nazionale?
Links

 

La sezione di Imperia di Italia Nostra onlus, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che gli eventuali dati personali raccolti hanno la sola finalità di registrazione dell'utente, di attivazione nei suoi confronti il servizio richiesto e fornitura delle informazioni richieste, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso, correzione e cancellazione dei dati), alla sezione medesima via posta o email.

LETTERA AI SOCI

Maurizio Fusco, via Verdi 19 - 18100 Imperia

fusco_maurizio@fastwebnet.it

 

                                                                                                   Imperia, dicembre 2014

Cari Soci,

La crisi che attraversa il nostro Paese troppe volte costituisce un alibi per accettare qualsiasi progetto e attività che comporti lavoro o benefici economici.

Perciò abbiamo espresso di recente le nostre perplessità di fronte al decreto "Sblocca Italia"; tuttavia non è il solo motivo di timori per il "Bel Paese".

Occorre, come in passato, la vigilanza delle Autorità - ed anche la nostra - per evitare inutili cementificazioni che sono risultate deleterie per la difesa del suolo con le conseguenze che malauguratamente hanno marcato questo autunno.

Tra le opportunità di una ripresa delle nostra economia, l'opinione pubblica ha accompagnato il nostro costante lavoro per la salvaguardia del patrimonio storico, artistico e naturale, che è alla base della nostra attività iniziata negli anni '50.

Chiediamo anche a te di continuare a sostenerci, di partecipare con noi alla tutela di quello che il passato ci ha lasciato in eredità.

Cordiali saluti e i migliori auguri di buone feste.

Italia Nostra Onlus

 

PER VERSAMENTI: c/c presso Banca PROSSIMA (gruppo Banca Intesa)

IBAN:   IT26 Q033 5901 6001 0000 0124 331 - CODICE BIC: BCITITMX 

oppure: con assegno Non Trasferibile intestato a Italia Nostra Onlus da indirizzare a:

Maurizo FUSCO - via Verdi 19 - 18100 Imperia

Quote: socio ordinario 35 Euro; socio familiare 20 Euro; socio giovane 20 Euro

 

 

 

 

 

Home ] Su ] L'Associazione: progetti e interventi ] Nuove filosofie dell'intervento pubblico ] La Legge Lunardi ] I rifiuti: l'ombra dell'ecomafia ] La città come ecosistema ] La nuova direzione ... ] Il Depuratore di Sanremo ] Tutti abitabili i sottotetti con la L.R. 24/2001 ] Comitato contro la proposta di legge per la liberalizzazione dell'accesso dei fuoristrada ] Guerra in Iraq: alcuni costi reali della guerra ] Contro l'autostrada tirrenica A7 ] Il TAR e il parco del Cilento ] Mediterraneo. Onu: questo mare e' una piscina-pattumiera ] Mediterraneo. Wwf: ecco cosa succede al greggio che finisce in mare ] IL MANIFESTO DI PRODI DIMENTICA I BENI CULTURALI ] RICORDO DI UMBERTO ZANOTTI ] Italia Nostra compie cinquant’anni ] 1955-2005: cinquantanni di tutela ] Appello Lupi ] Appello per le Eolie ] Ancora sul ponte sullo stretto di Messina ] Sul lupo ] Sui porti turistici ] Sui porti turistici francesi ] Sul Parco delle Alpi Liguri ] Il reale costo del nucleare .... ] Patrimonio in vendita ] A proposito del nucleare ... ] Porticiuolli turistici ] Rifkin ] Primi approcci verbali al nucleare ] Sulla Val Roya ] [ Lettera ai soci ] Alpi del Mare patrimonio dell'umanità ] Newsletter n. 15 ] [Credits]