Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page prima serie seconda serie terza serie quarta serie quinta serie il film sesta serie settima serie ottava serie nona serie
  2X01 Little Green Men
  2X02 The host
  2X03 Blood
  2X04 Sleepless
  2X05 Duane Barry
  2X06 Ascension
  2X07 3
  2X08 One Breath
  2X09 Firewalker
  2X10 Red Museum
  2X11 Excelsis Dei
  2X12 Aubrey
  2X13 Irresistible
  2X14 Die Hand die Verletzt
  2X15 Fresh Bones
  2X16 Colony
  2X17 End Game
  2X18 Fearful Symmetry
  2X19 Dod Kalm
  2X20 Humbug
  2X21 The Calusari
  2X22 F. Emasculata
  2X23 Soft Light
  2X24 Our Town
  2X25 Anasazi
2x17 End Game \ L'ultimo alieno
Prima visione USA : 13 maggio 1994 / Prima visione Italiana : 26 novembre 1995



In breve:
      Mulder tenta di catturare un cacciatore di taglie alieno che tiene la chiave di dove si trova sua sorella.

Riassunto:
      Nelle profondità delle acque del Mare di Beaufort nel Circolo Artico, un marinaio a bordo un sottomarino di un sottomarino analizza le letture del sonar che indicano che un enorme vascello non identificato sta galleggiando li vicino. Il capitano del sottomarino riceve l'ordine di distruggere il vascello senza ulteriori indagini. Prima che i siluri possano essere lanciati, comunque, una potente onda d'urto disabilita i reattori del sottomarino.
      Nel frattempo, una confusa Scully riceve una telefonata da Mulder mentre,(nello stesso tempo, un uomo che appare essere Mulder (il cacciatore di taglie alieno dall'episodio precedente) compare nella sua stanza. Il doppione riesce a sopraffare Scully, e le chiede dove può trovare Mulder. Quando Scully rifiuta di cooperare, il doppione la scaraventa attraverso la stanza.
      Il vero Mulder e sua sorella, Samantha, arrivano al motel poco tempo dopo. Scully è non c'è, ma i segni di una lotta sono evidenti. Samantha dice a Mulder che il cacciatore di taglie è interessato in lei, non a Scully. Samantha spiega che il solo modo in cui è possibile uccidere il cacciatore di taglie è forare la base del suo cranio. Avverte, comunque, che il suo sangue è tossico, ed una esposizione è letale.
      Samantha assicura suo fratello che il cacciatore di taglie li contatterà. Mentre attendono, Samantha spiega che gli alieni hanno tentato di stabilire una colonia sulla Terra fin dai lontani anni 40. Ma i loro esperimenti di clonazione non sono stati approvati, ed altri della loro razza li considerano una diluizione della specie. Un cacciatore di taglie è stato inviato per terminare la colonia.
      Scully, minacciata con una pistola, telefona a Mulder e si accorda per un appuntamento in un ponte. Mulder informa Skinner della situazione, ed un tiratore scelto dell'FBI viene posizionato li vicino. Lo scambio viene effettuato fatto, ed il cacciatore di taglie conduce Samantha verso un furgone che li attende. Improvvisamente, la pallottola del cecchino esplode. Il cacciatore di taglie viene colpito al collo. Cade dal il ponte, ancora agrappato a Samantha. I due cadono nelle ghiacciate acque sottostanti.
      Mulder riferisce la notizia dell'apparente morte della sorella a suo padre. Il sig. Mulder gli dà una busta, che Samantha aveva dimenticato durante la visita. Mulder la apre e trova al suo interno una chiave ed un indirizzo interno. Mulder va all'indirizzo, che risulta essere una clinica per aborti. All'interno, Mulder rimane sorpreso nel trovare dei cloni alieni che assomigliano a sua sorella. Improvvisamente, il cacciatore di taglie appare e colpisce Mulder rendendolo inconsciente. Un fuoco avvampa nell'edificio, ma Mulder è salvato dai pompieri.
      X dice a Mulder che tutti i cloni, salvo l'originale "Samantha," sono stati uccisi nel fuoco.Ammette inoltre che il cacciatore di taglie è all'interno di un vascello sotto il Mare diBeaufort. Nel frattempo, alcuni patologi dicono a Scully che uno strano retrovirus èstato trovato nel sangue dell'agente Weiss è che viene inibito dall'estremo freddo. Questo conduce Scully a concludere che il cacciatore di taglie abbia potuto sopravvivere la sua caduta nel fiume ghiacciato.
      Mulder va di nascosto in Alaska da solo. Trova il la torre del sottomarino sporgere dal ghiaccio. All'Interno, incontra il cacciatore di taglie. Durante una colluttazione il cacciatore di taglie sanguina una fanghiglia verde sopra Mulder. Mulder viene spinto fuori dal suttomarino, e poco dopo il vascello comincia a discendere sotto il ghiaccio. Il corpo di Mulder viene portato di corsa presso un ospedale militare. Scully arriva sul luogo. Comprendendo che Mulder è stato infettato col retrovirus alieno. Convince i medichi ad abbassare la temperatura del corpo di Mulder per contrattaccare il virus. I suoi sforzi riescono, e la vita di Mulder è sala.

Scritto da: Frank Spotnitz
Regia di: Rob Bowman

Ospiti speciali:
Tenente Terry Wilmer (Colin Cunningham)
Il padre di Mulder, William (Peter Donat)
Samantha Mulder (Megan Leitch)
Vicedirettore Walter S. Skinner (Mitch Pileggi)
Pilota (Brian Thompson)
X (Steven Williams)
Dottor Prince/Gregor (Dana Gladstone)
Il capitano (Garry Davey)
Agente speciale Weiss (Andrew Johnston)
Able Gardner (Allan Lysell)
Il Tiratore Scelto (J.B. Bivens)
Secondo Dottore (Oliver Becker)
Il paramedico (Beatrice Zeilinger)
Dottore da campo (Bonnie Hay)
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.