|
In breve:
Una donna incinta ha delle visioni di una serie di omicidi accaduti circa mezzo secolo prima.
Riassunto:
Nella città di Aubrey, Missouri, la detective B.J. Morrow prova una spaventosa visione. Nella sua mente vede un uomo seppellire un cadavere in una tomba poco profonda. Certa dell'esatta ubicazione, B.J. corre sul luogo, e pala alla mano esuma il corpo.
Usando l'impronta dentale, Mulder e Scully riescono ad identificare i resti. La vittima è l'agente dell'FBI Sam Chaney, che è scomparso negli anni 40 insieme al suo partner, Tim Ledbetter. Chaney e Ledbetter stavano indagando su una serie di omicidi dell'epoca. Mulder rimane sbalordito da B.J. e dalla sua improvvisa conoscenza di dove fosse stato seppellito il corpo, così lui e Scully vanno ad Aubrey sperando di scoprire qualcosa in più sul caso.
Durante l'interrogatorio, B.J. dice agli agenti che una notte la sua macchina si è guastata vicino al campo, e ha notato un cane che scavava nel terreno. Afferma che il fatto ha destato la sua attenzione e, dopo qualche colpo di badile, ha trovato la tomba. Ma Scully percepisce che B.J. ha una relazione col Tenente Brian Tillman. Ipotizza quindi che B.J. abbia avvertito della presenza del corpo la polizia telefonando dal motel dove si stava incontrando con Tillman. Quando viene messa di fronte alla verità, B.J. ammette che non solo ha una relazione con lo sposato Tillman - ma di essere anche rimasta incinta. Rivela inoltre che la gravidanza ha innescato degli strani sogni nei quali vede un'altro assassinio.
Ulteriori ricerche rivelano che il serial killer, soprannominato l'"Assassino del Taglio" dalla stampa del tempo, picchiva le vittime femmili ed incideva la parola "sorella" sui loro toraci. Mulder sospetta che Chaney sia rimasto vittima dell'assassino ha tentava di catturare. Usando un computer, gli agenti analizzano una scheggia dell'osso del vittima sperando di trovare ulteriori indizi. Alcune preliminari scoperte suggeriscono che ci siano delle lettere intagliate nel cadavere. Quelle lettere, rivela B.J., formano la parola "fratello."
La curiosità degli agenti viene ulterirmente stuzzicata quando Tillman li informa che il serial killer che cercava le sue vittime a Aubrey cinquanta anni prima ha apparentemente intrapreso un'altra furia omicida. Accompagnati da B.J., Mulder e Scully cercano il luogo dell'ultimo crimine. B.J. comprende che la vittima è la donna che ha visto in sogno.
B.J. studiando le immagini degli anni 40 identifica l'uomo che frequenta i suoi sogni. È Harry Cokely, condannato nel 1945 per stupro e tentato omicidio. Ha inciso la parola "sorella" sulla sua vittima, Linda Thibedeaux, prima di scappare. Gli agenti vanno a trovare Cokely, oramai settantenne, malaticcio e tormentato.
B.J. si sveglia una notte con del sangue che gli cola dal torace. Sta avendo un'altra visione e corre alla casa di un'estraneo, dove scopre il corpo di Ledbetter.
Gli agenti interrogano Linda Thibodeaux. Ammette che, come risultato dello stupro subito, ha dato alla luce il bambino di Cokely. Ha dato il bambino ad un'agenzia per l'adozione. Ulteriori indagini rivelano che il figlio di Cokely era Raymond Morrow - padre di B.J. Gli agenti concludono quindi che a commettere l'ultima serie di omicidi sia stata proprio B.J.
B.J. attacca Thibodeaux, ma si ferma prima di ucciderla. Mulder e Scully corrono a casa di Cokely, sospettando che B.J. voglia vendicarsi. Cokely muore dopo che l'impianto per l'ossigeno è stato sabotato. B.J. attacchi Mulder con un rasoio. Ma Tillman arriva e ricorda a B.J. chi è veramente. B.J. cade in trance ed viene presa in custodia.
Scritto da: Sara Charno
Regia di: Rob Bowman
Ospiti speciali:
Sig.ra Ruby Thibedeaux (Joy Coghill)
Tenente Brian Tillman (Terry O'Quinn)
Detective B.J. Morrow (Deborah Strang)
Harry Cokely (Morgan Woodward)
Detective Joe Darnell (Robin Driscoll)
Ufficiale #1 (Peter Fleming)
Giovane madre (Sarah Jane Redmond)
Giovane Cokely (Emanuel Hajek)
|
|