|
In breve:
Una bambina di otto anni è il principale indiziato in una serie di decessi bizzarri e apparentemente non collegati.
Riassunto:
Il detective Sharon Lazard scopre una bambina di otto anni smarrita e tremante fuori dall'entrata di un magazzino chiso con delle assi. Lazard porta la ragazza al distretto dove viene interrogata dal detective Barbala. Durante l'interrogatorio, Barbala viene lanciato improvvisamente fuori una finestra. Cade per sei piani verso la sua morte.
Data la natura misteriosa della morte, Mulder e Scully vengono chiamati sulla scena del delitto. Lazard è convinta che Barbala fosse solo con Michelle quando ha avuto luogo la tragedia. E' convinta inoltre che Barbala non si sia suicidato.
Michelle dice agli agenti che quando Barbala è morto, nella stanza era presente un'altro uomo. La descrizione che Michelle fornisce è l'identikit dell'agente Charlie Morris - che è morto nove anni prima. Gli agenti interrogano il precedente partner di Morris, Tony Fiore, che afferma che Morris è stato assassinato da una banda dopo che un affare di droga è andato male. In realtà Fiore ed un rappresentante di un'assicurazione di nome Len Felder volevano intimidire Morris per poter attuare una frode ai danni dell'assicurazione, ma il loro piano è andato oltre e Morris è morto.
Quando Felder scende da un autobus urbano, la sua sciarpa rimane impigliata nella porta della veicolo. Così mentre l'autobus continua il suo tragitto, Felder viene trascinato verso la sua morte. Michelle, a bordo l'autobus, osserva il corpo immobile di Felder.
Dopo ulteriori indagini, gli agenti riescono a trovare il collegamento tra i decessi e la truffa all'assicurazione. Vanno quindi a interrogare la moglie di Tony, Anita, che è preoccupata per l'incolumità del maritoche non è ancora rientrato dal lavoro. Durante l'interrogatorio, Anita paragona l'incidente alla scomparsa del suo primo marito - Charlie Morris. L'attenzione di Scully e Mulder viene attirata da degli origami aforma di animali sparsi per tutta la casa, figure simili a quelle fatte da Michelle. Mulder conclude quindi che Michelle è la reincarnazione di Charlie Morris, che vendica il suo assassinio uccidendo quelli che vi parteciparono.
Michelle viene messo sotto ipnosi, ma quando lo spirito di Charlie comincia a rivivere l'assassinio, la madre di Michelle, Cynthia ferma l'esperimento. Un videotape della sessione viene analizzato usando una sofisticata apparecchiatura. Esso rivela l'immagine di un uomo in tuta subacquea. I referto dell'autopsia indica che Morris è stato affogato, e che quindi il suo corpo è stato percosso per coprire la verità. Mulder conclude che Morris è stato affogato nel sua vasca del pesce, e l'ultima immagine che ha visto era quello respiratore.
Gli agenti corrono a casa di Tony Fiore. All'interno, Michelle usa i suoi poteri psicocinetici per scagliare con violenza degli oggetti addosso a Tony. Mulder e Scully guadagnano l'ingresso della casa e calmano Michelle, i cui poteri si placano al diminuire della sua rabbia.
Fiore viene processatoe condannato per l'assassinio di Morris. La vita di Michelle ritorna normale.
Scritto da: Howard Gordon & Alex Gansa
Regia di: Jerrold Freedman
Ospiti speciali:
Dott. Sheila Braun (P. Lynn Johnson)
Anita Fiore (Mimi Lieber)
Michelle Bishop (Andrea Libman)
Tony Fiore (Brian Markinson)
Detective Sharon Lazard (Maggie Wheeler)
Judy Bishop (Dey Young)
Dott. Spitz (Leslie Carlson)
Harry Linhart (Peter Lapres)
Felder (Richard Sali)
Detective Barbala (Dwight Koss)
|
|