|
In breve:
Mulder e Scully stanno cercando due ragazze che sono scomparse dopo che i loro padri sono morti nello stesso modo.
Riassunto:
Mulder e Scully stanno indagando quando un uomo di nome Joel Simmons viene trovato morto nel suo cortile posteriore, il corpo prosciugato dal sangue, la sua bocca sfigurata. Mulder sulle prime collega l'incidente a delle misteriose mutilazioni del bestiame bovino accadute negli Stati Uniti dal 1967.
Gli agenti interrogano Teena Simmons, la figlia di otto anni di Joel, che era a casa quando è accaduto l'omicidio. Teena descrive come degi "uomini scesi dalle nubi" apparivano in seguito suo padre. Mulder è abbastanza confuso quando Teena gli diceche gli uomini volevano "dissanguare" suo padre, una parola molto complesso perché una piccola ragazza possa conoscerne il significato.
Poco dopo, gli agenti vengono a conoscenza di un'altro assassinio quasi identico che è avvenuto a San Francisco, nel quale un uomo di nome Doug Reardon è stato trovato morto nel suo cortile posteriore, anche lui senza sangue e sfigurato. Gli agenti rimangono stupefatti quando incontrano la figlia di otto anni di Reardon, Cindy. Lei e Teena sono in aparenza identiche. Teena, nel frattempo, scompare dalla casa adottiva dove si trovava temporaneamente, apparentemente vittima di un rapimento.
Scully indaga quando scopre che la Sig.ra Reardon aveva fatto una fertilizzazione in-vitro in una clinica di San Francisco. Un medico di nome Sally Kendrick ha supervisionato entrambi i programmi IVF di Simmons e Reardons. Kendrick, si scopre, è stata licenziata dopo che è stata scoperta in un intrigo con del materiale genetico di uova fertilizzate nel laboratorio prima di essere impiantate.
Gola profonda contatta Mulder. Rivela l'esistenza di un programma top-secret iniziato dal governo degli Stati Uniti denominato "Esperimento Litchfield," nel quale un gruppo di bambini geneticamente controllati venivano identificati ed esaminati. I ragazzi erano chiamati "Adamo," mentre le ragazze "Eva."
Mulder e Scully seguono le tracce di Eva Sei fino a un'istituto di igiene mentale. Si sorprendono molto nello scoprire che assomiglia esattamete a Sally Kendrick. Eve ammette che altre due Eve otre a lei sono ancora vive. Gli agenti comprendono che Sally Kendrick sta continuando l'esperimento Litchfield alla clinica di San Francisco dove ha clonato se stessa in Teena, Cindy e sei altre piccole ragazze.
Una delle altre Eve ha rapito Cindy. Porta la ragazza in un motel e la presenta a Teena. Entrambe le ragazze hanno sempre saputo dell'esistenza dell'altra, e hanno assassinato i loro rispettivi padri. Eve è convinta che può allevare le ragazze n modo da non farle soffrire gli stessi disordini mentali che hanno guidato le altre Eve impazzite. Malgrado la sua convinzione, comprende troppo tardi che le piccole ragazze, per nessuna ragione apparente, hanno avvelenato la sua bibita.
Viene suggerito a Mulder e Scully che le ragazze possono essere trovate al motel. Quando arrivano, trovano Eve morta. Le ragazze dichiarano che le due Eve rimanenti stanno cospirando per ucciderli. Gli agenti credono alla storia, senza mai sospettare alcuna implicazione delle ragazze nell'assassinio.
Mulder e Scully trasportano le ragazze nella loro macchina. Abbandonano la strada in corrispondenza di un diner così le ragazze possono usare il bagno. Mulder ordina quattro sode , e quando non guarda, Cindy avvelena due delle bibite. Mulder comprende che le bibite sono state alterate e ferma Scully dall'ingerire la sua soda giusto in tempo. Le ragazze comprendono che il loro piano è stato scoperto. Giocano al gatto e al topo con gli agenti nel parcheggiato del diner, ma Mulder ha la meglio e le arresta.
Scritto da: Kenneth Biller & Chris Brancato
Regia di: Fred Gerber
Ospiti speciali:
Sally Kendrick (Harriet Harris)
Cindy Reardon (Erika Kreivins)
Teena Simmons (Sabrina Kreivins)
Gola Profonda (Jerry Hardin)
Dott. Katz (George Touliatos)
La cameriera (Janet Hodgkinson)
Ellen Reardon (Tasha Simms)
Donna Watkins (Tina Gilbertson)
Ms. Wells (Christine Upright-Letain)
Il detective (Gordon Tipple)
Il cacciatore (Garry Davey)
Guardia #1 (Joe Maffei)
Guardia #2 (Maria Herrera)
L'ufficiale (Robert Lewis)
|
|